Messico e Nuvole. Corigliano e pioggia. Castel Volturno e dubbi. Fate voi l’accoppiamento che più vi aggrada. Resta però nella testa un motivetto molto meno gradevole di quello di Giuliano de Palma, ricordando le ultime dichiarazioni di Rino Gattuso.
Mia nonna Angela li chiamava «il secchio della monnezza». Alternativa povera agli spaghetti con le vongole, prevedono soprattutto il riciclo della frutta secca avanzata dai giorni di festa. Nei miei ricordi, perciò, questi spaghetti sono il segnale della fine delle vacanze invernali.
«Capodanno tra passato e presente» , ricordando le serate trascorse a lavorare sulle navi da crociera e quelle nel ristorante di Milano, con l’aggiunta di qualche aneddoto d’infanzia. E, alla fine, una suggestione di cucina : ricette, consigli, trucchi per gli ascoltatori. Parte
Vellutata di finocchi e zucca, il piatto perfetto per disintossicarsi dopo i bagordi di Natale. Cremosa e rapida da preparare, la vellutata di finocchi e zucca allo zenzero è una ricetta calda corposa. Ottima per la stagione invernale ed autunnale, la vellutata con finocchi e zenzero è
E se la mela si trasformasse in gustose chips per uno spezzafame "benefico" e leggero da sgranocchiare durante le feste? La magia è presto fatta con #MelaChips, lo snack dal pieno di proteine e low-carbo che ci porta in Trentino pur restando a casa.