DA FIRENZE, VENEZIA, BRESCIA, MODENA, ROMA E LECCE: L’ITALIA SI RITROVA A ITALIA IN MINIATURA E ALL’AQUAFAN

Lo stupore e la soddisfazione dei primi clienti davanti alla nuova facciata di Italia in Miniatura, con la statua del bimbo gigante alto 10 metri che da oggi simboleggia Italia in Miniatura. Dopo tre mesi di chiusura e un restyling completo il parco riapre in sicurezza. Nuovo sito, nuovo logo e un restyling totale che Costa Edutainment ha affidato a Filmmaster Events

Divertimento in sicurezza tra gli oltre 3 km di scivoli all’Aquafan, sulla collina di Riccione per centinaia di persone provenienti da ogni angolo del BelPaese. Premiati i primi due clienti arrivati all’alba, balletti di Tik Tok e sorrisi in Piscina Onde con gli Aquadancers e lo showman Franky


ITALIA IN MINIATURA E IL BIMBO GIGANTE

Un bimbo gigante alto 10 metri da oggi, 1 luglio, simboleggia Italia in Miniatura, ricordando che tutti siamo stati bambini. La pensano così, almeno, le famiglie che da Firenze, Brescia, Modena, Pesaro, di buon ora si sono ritrovate davanti alla facciata nuova del parco, per essere i primi a varcare l’entrata della nuova Italia in Miniatura, che riapre dopo tre mesi e un restlyling totale. Dall’ingresso, trasformato in un giardino con fontane danzanti colorate, al nuovo volto delle attrazioni interne, alle miniature, Costa Edutainment non ha lesinato impegno e investimenti per il riportare a splendore il parco simbolo di Rimini e della vacanza italiana.

Fra giochi di proporzioni e meraviglie in scala, sono tante le sorprese che attendono i visitatori all’interno: dalla Scuola Guida Interattiva a Esperimenta, aPinocchio, alla Venezia in scala. Proprio qui un Leone di San Marco gigante diventa uno dei selfie point più ambiti, insieme alla caffettiera gigantesca (che come farà a stare così a mezz’aria) e all’enorme Google Pin che sembra dire al turista che è arrivato a destinazione.

“I parchi sono una vetrina importante per il turismo dell’Emilia Romagna – non nasconde l’emozione Patrizia Leardini, General Manager Romagna-Toscana dei parchi Costa Edutainment – ed è per questo che abbiamo fortemente voluto riaprirli tutti. Italia in Miniatura è un omaggio all’estro italiano: da quello di Ivo Rambaldi, il fondatore, a quello di Federico Fellini, il sognatore, all’intera città di Rimini, che da tempo aspettava che il parco riminese per eccellenza tornasse a essere la meta di spicco per grandi e bambini. Sulla collina di Riccione abbiamo riaperto sempre oggi Aquafan, perché la stagione riccionese non poteva ripartire senza il nostro parco acquatico. Siamo pronti a presentare un ricco programma di eventi per tutta l’estate, come la collaborazione con Radio Deejay e la presenza di Rudy Zerbi per tutto il mese di agosto”.

Un’Italia che ci rappresenta, che si riunisce sotto la stessa bandiera ma che ha differenze e peculiarità che il parco vuole realizzare, si ammira nelle 237 miniature della sola Italia e nelle piazze, dove sono state riprodotte scene di vita in miniatura. Per portare avanti tutto questo, il Gruppo Costa Edutainmentha confidato nell’esperienza e nella grande professionalità di Filmmaster Events, una delle realtà più rinomate al mondo nella creazione e produzione di grandi eventi “live” (tra i quali l’inaugurazione di Expo 2015 e le cerimonie di Rio 2016), sotto la direzione creativa del Direttore artistico Alfredo Accatino. A loro il compito magico di avere rifatto di Italia in Miniatura il luogo dove i piccoli si sentono grandi e dove i grandi… tornano bambini.

AQUAFAN, IN CENTINAIA DAVANTI AI CANCELLI DALLE 8:00

La voglia di andare all’Aquafan di Riccione era così grande, che qualcuno si è svegliato alle 6:00 per essere al parco già alle 8:00 di questa mattina. I primi a essere premiati da Patrizia Leardini, sono stati Maurizio e Emanuel, il primo residente ad Ancona, il secondo di Senigallia.

Il signor Maurizio Moretti, viene da anni al parco acquatico con la sua famiglia: “Mio figlio è innamorato di Aquafan e Oltremare e siamo abbonati storici. Abbiamo aspettato questa apertura con trepidazione, e finalmente possiamo tornare a divertirci”. 

Per Emanuel Hoxhara, invece, è la prima volta assoluta all’Aquafan: “Un bellissimo parco, l’ho scoperto con il passaparola di amici. Mi sono svegliato alle 6 per essere qui prestissimo. Insieme al mio migliore amico volevamo essere i primi a entrare”. Per entrambi zainetto termico e borraccia brandizzati Aquafan, ricordando lo spirito ‘green’ di Costa Edutainment.

Come da tradizione, da 34 anni a questa parte, è stato Silvano Balducci, socio storico del parco acquatico, a girare le fatidiche due chiavi che sollevano la saracinesca di Aquafan, chiusa da metà settembre 2019.  Ai cancelli, centinaia di ragazzi e anche molte famiglie, provenienti non solo dalla provincia di Rimini ma anche da altre parti d’Italia come Bologna, Modena, Venezia, Milano, Napoli, Roma.

Un divertimento in sicurezza, garantito ogni giorno da oggi a settembre, con sanificazioni continue di tutti i gommoni e gli spazi, distanziamenti sotto l’ombrellone e in piscina, ma l’uso della mascherina esclusivamente richiesto all’ingresso, al punto informazioni, agli armadietti e ai punti food. Torna anche l’animazione quotidiana in ogni angolo del parco con Aquadancers e lo showman Franky. In Piscina Onde, da sabato 4 luglio, tornerà anche la Maxi Onda, in una versione speciale 2020. Non mancheranno poi un calendario di eventi, in collaborazione con brand nazionali e internazionali e, da fine mese, le dirette dagli Aquafan Studios degli amici di Radio Deejay. Già confermata la presenza di Rudy Zerbi per tutto agosto. 

Speciale *Covid19* - Sicurezza e Serenità garantite

Al pubblico si chiede solo di presentare ai parchi con la mascherina e di acquistare il biglietto online incentivato con forti sconti, per evitare code, al resto pensano i parchi: termo scanner all’ingresso per rilevare la temperatura, distributori di gel disinfettante ovunque, bolli a terra per indirizzare la direzione di visita, ambienti (e gommoni nel caso di Aquafan) sanificati continuamente, fino alle nuove mappe scaricabili sul telefono. Italia in Miniatura e Aquafan riaprono garantendo al pubblico una visita serena, sicura e soprattutto divertente.

Sconti speciali online

Se il biglietto alle casse resta invariato, ecco la vera sorpresa: chi acquista il biglietto online otterrà sconti esclusivi e non dovrà fare code e soste in biglietteria. 
Totalmente rinnovati, rapidi e intuitivi, i nuovi siti web ufficiali www.italiainminiatura.com e www.aquafan.it , forniscono orari, calendario e l’accesso alla biglietteria elettronica. Chi sceglie di passare weekend o vacanze in Romagna, troverà anche biglietti combinati per visitare più parchi, e la lista delle strutture ricettive che collaborano con Costa Edutainment, con pacchetti e convenzioni. 


2020-07-02 07:37
Ultime notizie a Le Ultime Notizie
Ieri 11:06 Mionetto lancia il nuovo e-shop
Ieri 11:04 CRN consegna il Megayacht M/Y 137.
Ieri 10:56 PORTALE UNICO PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO, SIRAGUSA (M5S): APPROVATO TESTO RISOLUZIONE
Ieri 10:55 Il Consorzio Bonifica di Paestum è il primo Ente Consorzio in Italia ad aderire al sistema pagoPA attraverso la tecnologia offerta dal Gruppo Iccrea e dalla BCC di Capaccio Paestum e Serino.
Ieri 10:54 20 AGOSTO 2020, TORNA IL CORTINA SUMMER PARTY: ECCO COSA BOLLE IN PENTOLA
Ieri 10:53 Un incontro per decidere il futuro della città sullo Stretto.
Ieri 10:51 Tre consigli utili per una gestione consapevole delle risorse idriche, senza rinunciare al piacere dell'acqua
Ieri 10:48 “HOLIDAY WORKING” IN UNA CASA AL MARE O IN MONTAGNA: PER CONIUGARE SMART WORKING E VACANZE GLI ITALIANI SPERIMENTANO METODI INNOVATIVI E SI AFFIDANO AL DIGITALE. IL 20% DELLE NOTTI PRENOTATE È ALL’INSEGNA DEL LAVORO DA REMOTO.
Ieri 10:46 A H.E.R. IL PREMIO AMNESTY INTERNATIONAL EMERGENTI CON IL BRANO “IL MONDO NON CAMBIA MAI”, CONTRO LE DISCRIMINAZIONI
Ieri 10:45 Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Vuoi sentire che sapore ha il futuro?
Ieri 10:43 II MUNICIPIO. R.MUSSOLINI (CON GIORGIA): VIA ALESSANDRIA CONDANNATA A SUK DA GIUNTA PD
Ieri 10:41 MELONI. R.MUSSOLINI (CON GIORGIA): SOLIDARIETA' A LEADER FDI. PD SA RISPONDERE A NOSTRA CRESCITA SOLO CON BODY SHAMING
2020-08-07 09:13 AGLI ITALIANI PIACE GASATA QUANDO LA BEVANDA PIÙ SEMPLICE DEL MONDO DIVENTA UN TREND
2020-08-07 09:12 AS WE STRAY // "Unravel" è la cover della sigla del noto anime "Tokyo Ghoul".
2020-08-07 09:00 La ZS Group Messina mette sotto canestro il lungo scozzese Murray Hendry
2020-08-07 08:56 9-13 SETTEMBRE 2020, TORNA CORTINA TRA LE RIGHE
2020-08-07 08:54 Ferretti Group sempre più leader in Asia Pacific.
2020-08-07 08:50 Il Castanea Basket ha perfezionato l'affiliazione per la nuova stagione sportiva
2020-08-07 08:45 L’ottava edizione di Calici di Stelle all’Hotel de la Poste: un weekend dedicato al food&wine e gli appuntamenti dell’estate
2020-08-07 08:43 Eveline // "One Night" è il secondo estratto dall'album "Cursed Memories"
Ultime notizie a Italia
Oggi 22:31 Viviana e Gioele, 22 minuti di 'buco' e le tre ipotesi degli investigatori
Oggi 22:13 Temptation Island, Antonella Elia e la dedica d'amore di Pietro delle Piane
Oggi 22:13 Terribile incendio ad Aprilia in via dei Giardini: si alza una nube di fumo spaventosa
Oggi 22:13 ilmattino
Oggi 22:13 Il premier Conte: “Una sciocchezza che io abbia mentito a pm su Alzano e Nembro. Voterò sì a referendum sul taglio dei parlamentari”. E del ponte sullo Stretto dice: “Pensare a struttura sottomarina”
Oggi 22:07 Conte: “Niente da rimproverarci, abbiamo messo in sicurezza il Paese. I verbali? pubblicheremo tutto”
Oggi 22:04 Covid, due positivi all'Atletico: giovedì i quarti di Champions con il Lipsia...
Oggi 21:31 Eurotour: Andy Sullivan vince dopo quasi cinque anni
Oggi 21:10 Chiara Ferragni e il videocorso: «Allenati con Fedez». Ma il risultato è disastroso
Oggi 21:10 Si tuffa nel Po per salvare il suo cane: il padrone annega, l'animale sopravvive
Oggi 21:10 Tania Cagnotto incintarn «Mi ritiro, niente Tokyo»
Oggi 21:10 Violenta una donna di 67 anni sul treno, poi tenta la fuga: arrestato 28enne
Oggi 21:10 Libano, nel sabato della collera 728 feriti. I donatori: “Sì allo stanziamento di 250 milioni ma vadano direttamente alla popolazione”
Oggi 21:10 Sardegna, papà si tuffa in mare per salvare il figlio 11enne e un amico in difficoltà. Muore annegato
Oggi 21:10 Niger, sei turisti francesi e due cittadini locali uccisi da un gruppo di uomini armati. Sgozzata una donna che ha tentato la fuga
Oggi 21:10 Tuffi, Tania Cagnotto annuncia il ritiro: “Scelgo la famiglia, sono incinta”. Non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo
Oggi 21:10 Elezioni in Bielorussia, exit poll assegnano la vittoria a Lukashenko con l’80%. Tensione nel Paese e rischio brogli
Oggi 21:04 ​Coronavirus, Conte: Italia modello. Nostra forza responsabilità
Oggi 21:04 Cagnotto annuncia ritiro: "Niente Tokyo"
Oggi 21:04 Nuoto, Tania Cagnotto annuncia il ritiro e una nuova maternità
Oggi 21:02 Medaglie, vittorie e successi. La storia del tiro con l'arco, il primo sport paralimpico
Oggi 21:02 Giro di Polonia: colpo di Ballerini. Trionfo finale per Evenepoel
Oggi 21:02 Da Costa ha stravolto la Formula E: è lui il campione della Stagione 6
Oggi 21:02 Napoli, il nome nuovo è Reguilon. Ma c'è il problema Ghoulam
Oggi 21:02 Gallo, Shai e il giovane Bazely: così Okc ha travolto Washington
Oggi 21:01 Cagnotto, addio al trampolino: "Ho scelto la famiglia, sarò ancora mamma"
Oggi 21:01 Binotto: "C'è chi copia e chi passa i compiti... Vettel, momento duro". Leclerc: "4° insperato"
Oggi 21:01 Conte: "Vogliamo la finale, ma va meritata. Lukaku al top? Merito della squadra"
Oggi 20:37 Ancona, ustionato con il barbecue. E' gravissimo
Oggi 20:37 Conte a La Piazza di Affaritaliani. La diretta web
Oggi 20:28 Bielorussia, Commissione elettorale: Lukashenko in testa con 82%
Oggi 20:28 TORNA “ECONOMIA SOTTO L'OMBRELLONE”: A LIGNANO SABBIADORO (UD) TRE INCONTRI PER IL RILANCIO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E COMMERCIALI
Oggi 20:28 CARRACA OSPITA A SETTEMBRE IL 15° FESTIVAL CON-VIVERE
Oggi 20:25 23enne scompare nel nulla dopo una festa, l'appello sui social per ritrovarla
Oggi 20:25 Bonus, caccia ai 5 deputati "furbetti": inchieste interne e panico in chat
Oggi 20:07 Covid, a scuola trasmissione tra bimbi minima: «Mai insegnanti contagiati»
Oggi 20:07 Capri, Rocco Barocco a passeggio con la mascherina in Piazzetta. E sull'isola sbarca anche Emma
Oggi 20:07 Temptation Island: Anna Boschetti e Andrea Battistelli in vacanza con Antonio Martello e Annamaria Laino
Oggi 20:01 Bielorussia, exit poll: Lukashenko all'80%,Tikhanovskaya al 6
Oggi 20:01 Pirlo si prende la Juve: “Sono pronto per questa fantastica opportunità”
Oggi 19:59 Pirlo: "Contento e orgoglioso". Ma sbaglia l'account della Juve
Oggi 19:25 Scontri tra agenti e manifestanti a Beirut: pietre e gas lacrimogeni
Oggi 19:25 IL NOSTRO PAESE: LE NUOVE ITALIANE “MANCATE” NEL FILM DI MATTEO PARISINI
Oggi 19:25 ACCIAIO: LA COMMISSIONE UE AGISCE CONTRO L'ELUSIONE DELLE MISURE ANTIDUMPING
Oggi 19:22 Decreto agosto, Mobilio: «Ci sono grandi possibilità per il Meridione»
Oggi 19:22 Spari a Materdei, è caccia alle telecamere
Oggi 19:22 Colpi di pistola per il Rolex
Oggi 19:22 Morani: «Deputati del bonus sarebbero 3 leghisti, 1 di Iv e 1 del M5S»
Oggi 19:22 Bonus, è caccia ai 5 deputati: inchieste interne e panico in chat
Oggi 19:04 Spettacolare avvistamento di delfini al largo di Sperlonga
Trova notizie dalla Italia su Facebook