Ferretti Yachts 1000: la grandezza non ha rivali

Ferretti Yachts svela il futuro del brand con la nuova ammiraglia, la più grande mai costruita dal cantiere.

Ferretti Yachts 1000: la grandezza non ha rivali

Nessun sogno è troppo grande: così Ferretti Yachts presenta la nuova seducente ammiraglia che con i suoi 100 piedi si spinge oltre ogni confine. Maestoso, versatile, e adatto a ogni mercato, con soluzioni progettuali inedite e due mood differenti di interni, Ferretti Yachts 1000 rimodula gli spazi e cambia il modo di vivere la barca. L’armatore e i suoi ospiti possono godere di totale privacy e massima vivibilità degli esterni, grazie a una beach area di poppa estremamente innovativa e funzionale e allo spazioso flybridge direttamente connesso alla prua.

Alla base del progetto, l’idea di massima dimensione del comfort e del wellbeing sia negli spazi outdoor che indoor, dove domina l’essenza del gusto Made in Italy, il design, sobrio e sofisticato, caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati, trasmette una sensazione di lusso raffinato, interpretando al meglio i valori espressi dal claim Just Like Home: comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità.

Il nuovo progetto è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il nuovo concept degli interni.

FORME IMPONENTI ED ELEGANZA SENZA TEMPO

Ferretti Yachts 1000 è la prima imbarcazione del cantiere con una configurazione interamente wide body. Le forme esterne riprendono la filosofia progettuale inaugurata con gli ultimi modelli della gamma: linee sportive dominano il profilo, con nuove potenze laterali in cristallo a poppa e a centro barca. Notevole è la presenza del teak, che dalla spiaggetta di poppa è ripreso sulla curvatura del portellone, sui camminamenti e sulle scale di accesso al flybridge, fino a rivestire la plancia di comando esterna. Ferretti Yachts 1000, inoltre, per la prima volta nella storia del brand, presenta un largo utilizzo del carbonio: tutta la sovrastruttura, incluso l’hard top, sarà realizzata con questo materiale.

"Ammiraglia del brand, Ferretti Yachts 1000 si fa paladina di un nuovo linguaggio con forme ancora più essenziali e pulite capaci di donare all'imbarcazione un aspetto forte, spontaneo ed elegante caratterizzato da una silhouette estremamente fresca e dinamica. La barca introduce un nuovo concetto di flusso a bordo volto a diventare un elemento iconico per le grandi di gamma. Disegnata con un occhio rivolto al futuro, il nuovo progetto si pone come ulteriore evoluzione per il fedele cliente Ferretti Yachts" ha dichiarato l’arch. Filippo Salvetti sul progetto della nuova ammiraglia.

Il design degli interni risulta elegante e moderno pur rispettando la tradizione nautica insita nel DNA di Ferretti Yachts. La versatilità degli interni si traduce in un layout modulare che lascia all’armatore ampia scelta di interpretare la propria esperienza di vita a bordo. Il senso dell’abitare diventa prevalente. Il rapporto con l’ambiente circostante è valorizzato dalle grandi vetrate a tutta altezza che enfatizzano il contatto con il mare filtrando tanta luce naturale, i mobili freestanding trasmettono sensazione di leggerezza, le curve dei dettagli geometrici denotano uno stile senza tempo. Il legno, declinato in varie essenze sapientemente abbinate, è il materiale preponderante, ma la sensazione è quella di un equilibrio perfetto di materiali, in cui rivestimenti pregiati e tessuti offrono un piacevole senso di morbidezza, calore e comfort, contrastati dalla lucentezza di marmi e cristalli. Ogni dettaglio comunica eccellenza e al contempo sobrietà, ogni area accoglie l’armatore e i suoi ospiti emozionandoli con scelte formali non riconducibili a tendenze attuali ma in grado di fissare l’attimo in cui sono state create.

Carattere distintivo del percorso intrapreso con il nuovo studio Ideaeitalia è la possibilità di scegliere tra due mood di interior: uno classico, dai toni morbidi, tradizionali e dai contrasti leggeri, e uno contemporaneo, ispirato a dettagli più urbani e moderni con colori decisi, a conferma di uno stile italiano in dialogo disteso con l’internazionalità.

PUNTI DI FORZA DI FERRETTI YACHTS 1000

Ferretti Yachts 1000 reinterpreta il concetto di poppa: 40 m² di spazi vivibili, al pari di un superyacht. Un vero beach club dove la spiaggetta e il pozzetto sono in comunicazione diretta creando un’area benessere aperta e a contatto con il mare e regalando una nuova avventura all’armatore che può viverla a suo piacimento e godere di un’apertura conviviale senza precedenti. Un concept rivoluzionario prevede la comoda risalita quando la spiaggetta è sott’acqua con 3 gradini per lato che si aprono con l’abbassarsi della plancetta, attraverso il prolungamento delle scale dal pozzetto. Questo progetto, sviluppato interamente dalla Direzione Engineering, è un brevetto di Ferretti Group. Il garage può ospitare un tender Williams Sportjet 445, una moto d’acqua e perfino 2 Seabob, ed è possibile accedervi anche per mezzo di un accesso indipendente collocato a dritta. Il pozzetto è una grande area delimitata a poppa da una balconata in cristallo e acciaio, ed è arredato con due comodi divani e un tavolo centrale trasformabile in un coffee table o tavolo pranzo. Questa zona, che può essere ulteriormente arricchita con altri elementi freestanding, consente di esaltare l’esperienza in rada, essendo priva di elementi architettonici che ostacolano il contatto diretto con l’ambiente circostante.

La distribuzione dei flussi a bordo è stata reinterpretata in maniera innovativa: dal pozzetto si accede al flybridge tramite due scalinate, da cui si può raggiungere la prua, che resta quindi un’area di totale privacy. Entrambi i camminamenti laterali del ponte principale immettono agli interni da cui si può accedere facilmente alla plancia di comando rialzata e di nuovo al fly e a prua, facilitando la circolazione indipendente dell’armatore, dei suoi ospiti e dell’equipaggio.

Il concetto di spazio e di ergonomia viene affrontato in modo ideale proponendo un ampio salone affacciato direttamente sul mare, una cucina mai vista su uno yacht di queste dimensioni e una cabina armatoriale unica nel suo genere. Le grandi vetrate a tutt’altezza nel salone del ponte principale sono apribili su richiesta su entrambi i lati e, insieme alla porta vetrata di accesso, contribuiscono a creare un effetto di continuità tra interni ed esterni, donando la sensazione di una terrazza sul mare.

Fiore all’occhiello di questo progetto è poi la cucina multifunzionale, progettata per soddisfare i gusti dell’armatore più esigente. Grande ben 10m², è fornita di ogni accessorio. Può essere messa in comunicazione con la zona pranzo tramite una parete apribile elettricamente che rivela un bancone bar. Arricchisce la proposta la disponibilità di una zona laundry e storage accanto alla cucina, da cui si accede ai locali equipaggio, composti da ampia cabina comandante e due cabine doppie, per accomodare 5 membri. Queste soluzioni confermano il sapore internazionale del progetto, che soddisfa i diversi mercati e le diverse esigenze di vita a bordo, rendendo Ferretti Yachts 1000 perfetto per crociere in famiglia o come imbarcazione per il charter.

Il layout standard prevede per l’area ospiti cinque cabine, di cui una suite armatoriale sul ponte principale e quattro cabine matrimoniali di analoghe e generose dimensioni sul ponte inferiore. Le due cabine di prua avranno la possibilità di avere letti separabili. L’armatore può comodamente soggiornare nel suo appartamento privato dotato di ogni comfort, in cui l’ampio bagno a tutto baglio è una perla di manifattura e bellezza che coniuga marmi e legni alla perfezione. Gli ambienti del ponte inferiore sono studiati in modo intelligente e razionale, e con un prezioso bilanciamento di materiali.

PROPULSIONE E TECNOLOGIA

Ferretti Yachts 1000 con una coppia di propulsori MTU 16V 2000 M96L dalla potenza di 2638 mhp (optional), raggiunge i 28 nodi di velocità massima e 24 nodi di velocità di crociera (dati preliminari).

Il nuovo yacht è inoltre dotato su richiesta di stabilizzazione giroscopica combinata alle pinne stabilizzatrici, per garantire il massimo comfort e silenziosità durante la sosta in rada e in navigazione. Ferretti Yachts 1000 rientra nella categoria delle imbarcazioni da diporto a certificazione CE. 


2020-06-30 08:38
Ultime notizie a Le Ultime Notizie
Ieri 05:15 Teatro di Sacco: rock & roll will never die
Ieri 05:13 Le famiglie italiane eleggono le “Destinazioni Family Friendly del 2020”
Ieri 05:09 Superati il miliardo di euro di investimenti e i 3.700 posti di lavoro lungo la A35 Brebemi
Ieri 05:08 «TERREMOTO S. STEFANO, LA RICOSTRUZIONE PUÒ FINALMENTE PARTIRE»
Ieri 05:06 SICUREZZA: R. MUSSOLINI (CON GIORGIA). CAMPIDOGLIO SI COSTITUISCA PARTE CIVILE PER AGGRESSIONE CASILINO. SUBITO SEGNALE FORTE CONTRO VIOLENZA E ILLEGALITA’
Ieri 05:04 “#YourPrivateIsland”: quando lo yacht diventa un’oasi di libertà e bellezza.
2020-07-10 08:46 FLAC // E' uscito il nuovo singolo "Festa"!
2020-07-10 08:45 COMPLEANNO ‘GREEN’ PER IL DELFINO GOLIA LA TORTA DI PLASTICA CON MASCHERINE E GUANTI PER SENSIBILIZZARE IL PUBBLICO SUI TEMI ECOSOSTENIBILI
2020-07-10 08:38 Educatori a domicilio e all’aperto: Mission Bambini supporta così l’estate di oltre 900 famiglie in difficoltà
2020-07-10 08:37 Preferisco GABER storie e canzoni cosparse di illogica allegria
2020-07-10 08:35 Il mito Riva approda a Parigi.
2020-07-10 08:32 La Duecento del Circolo Nautico Santa Margherita al via venerdì 10 luglio
2020-07-10 08:30 Flashback presenta "Opera Viva Barriera di Milano" | Serena Fineschi a Torino
2020-07-10 08:28 “L’ALBA DEL MAI GIORNO” DI MIRKO ALIVERNINI CON ENIO DROVANDI: PURA POESIA.
2020-07-10 08:27 PRODOTTA ANCHE NELLO STABILIMENTO DI SIBEG LA NUOVA FANTA LIMONATA CON SUCCO 100% DI “LIMONE DI SIRACUSA IGP”
2020-07-09 17:29 ECOMM FASHION 2020: A RISCHIO DI CHIUSURA 17.000 NEGOZI
2020-07-09 09:01 Movimento Turismo del Vino e Unione Italiana Vini lanciano la Carta dell’Enoturismo ai tempi del Covid-19
2020-07-09 08:57 DL RILANCIO, SIRAGUSA (M5S): CON POTENZIAMENTO "RESTO AL SUD" INCENTIVI PER RIENTRO IN ITALIA DI IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI
2020-07-09 08:52 LA STORIA DEL TEATRO IVELISE NON SI FERMA. LO STORICO TEATRO ROMANO RIAPRE I BATTENTI NON SOLO AL PUBBLICO MA AD UNA NUOVA CONCEZIONE DI INTRATTENIMENTO.
2020-07-08 07:09 Trasporto Pubblico e Aggressioni
Ultime notizie a Italia
Oggi 01:56 Ferrari shock: c'è bisogno di una reazione
Oggi 01:40 Atalanta super: Juventus si salva con i rigori. Gasperini: "Penalty De Roon? Interpretazione folle"
Oggi 01:01 In Edicola sul Fatto Quotidiano del 12 Luglio: L’ideona leghista del compagno Sala: le gabbie salariali
Oggi 00:55 “Terrone del c.”, frase razzista di un membro dello staff dell’Atalanta, si muove la procura della Figc
Oggi 00:52 Gasperini: "Il diverbio col tifoso del Napoli? Vedrete quando viene fuori chi è". E Moioli si scusa
Oggi 00:52 Una super Atalanta spaventa la Juve: la salvano due rigori di Ronaldo, è 2-2
Oggi 23:52 Conte: coronavirus sfida ancora insidiosa ma siamo meglio attrezzati
Oggi 23:52 La Juve ferma l’Atalanta con due rigori di CR7, allo Stadium finisce 2-2
Oggi 23:49 Jacobs-Tortu 1-0: Marcell a Rieti corre i 100 in 10"21
Oggi 23:49 Mihajlovic: "Un anno fa la leucemia. Chi avrebbe immaginato di essere qui ora..."
Oggi 23:49 Brescia-Roma, le pagelle: Bruno Peres sorprende, 7. Tonali sottotono: 5,5
Oggi 23:49 Tra il nord e il sud,rndove l’Italia resiste
Oggi 23:49 L’assassinio di Giulio Regeni rnchiama in causa tutti noi
Oggi 23:49 Il diritto alla salute o l’economia? rnNegli Usa è scontro tra due fazioni
Oggi 23:49 Covid e proroga dello stato di emergenza, rnle ragioni per un no: l’eccezione non è la regola
Oggi 23:49 Lo sguardo (attento) dal ponte
Oggi 23:34 Motoscafo nella tempesta, soccorso al largo di Ravenna
Ieri 22:58 Kate Middleton, il segreto per proteggere il suo matrimonio. «William incline alla collera»
Ieri 22:58 ​​​Coronavirus, ​​in Italia 7 morti e 188 nuovi positivi: quattro regioni sono a contagio zero
Ieri 22:49 Spacciatore in fuga dai carabinieri muore precipitando da una roccia
Ieri 22:46 NBA: LeBron pronto alla "guerra", ma la sorpresa sarà...
Ieri 22:46 Classe 2000, s'ispira ad Aguero e ha stregato De Zerbi: primo gol in A per Raspadori
Ieri 22:46 Lazio-Sassuolo, le pagelle: Bourabia mostruoso, 7,5. Immobile desaparecido: 4,5
Ieri 22:46 Autostrade, il governo: l’offerta ancora non basta. Il peso dei Benetton deve scendere
Ieri 22:46 La carta Autostrade pronti a risarcirern3,4 miliardi di euro. La partita sul 50%
Ieri 22:40 Rebbio, anziana aggredita dal marito: morta per cause naturali
Ieri 21:55 Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, la foto nudi fa impazzire i fan: «Che lato B»
Ieri 21:55 ​Virus, virologa di Hong Kong: «La Cina ha insabbiato le ricerche sul Covid. A Pechino mi avrebbero imprigionato»
Ieri 21:55 Virus, altri 10 positivi in un macello del Mantovano
Ieri 21:55 Live Juve-Atalanta 0-0rn Gasp perde Gosens
Ieri 21:46 La Roma vince facile a Brescia: 3-0 e torna al gol Zaniolo
Ieri 21:44 Messi inventa, Vidal segna, Ter Stegen para: il Barça mette pressione al Real
Ieri 21:44 Zaniolo torna al gol, tutto facile per la Roma contro un fragile Brescia
Ieri 21:28 Maltempo in Emilia Romagna, grandine e alberi caduti
Ieri 21:07 Il brand napoletano “Sartoria Italiana” sbarca anche in Sicilia
Ieri 21:07 Capua: «Il virus lo portiamo noi»
Ieri 21:07 Da lunedì arriva l'anticiclone
Ieri 21:07 L'ospedale risponde all'infermiere: «Non è vero»
Ieri 20:52 Pierluigi Diaco: «La mia sessualità è un dettaglio della mia personalità. Voto centrodestra»
Ieri 20:49 Autostrade, Aspi manda la nuova proposta al governo per evitare la revoca. “Ok a nuovi investitori e alla richiesta di tagliare i pedaggi”
Ieri 20:40 Lazio, l’amarezza di Inzaghi: "Ho i soliti nove-dieci che vanno in campo, questi siamo..."
Ieri 20:40 Friedkin non molla la Roma: contatti con Vitek per il nuovo stadio
Ieri 20:34 Coronavirus, a Roma il ricordo dei defunti. Infermiera bergamasca poliziotta ad honorem
Ieri 20:25 Sondaggi: Zaia boom e Zingaretti sprofonda. SONDAGGIO, I NUMERI!
Ieri 20:10 La proposta di Autostrade per un accordo con il governo
Ieri 20:10 Martedì in Parlamento non si vota per la proroga dell’emergenza (fonti)
Ieri 20:07 TORINO E IL PIEMONTE SI CANDIDANO AD OSPITARE LE UNIVERSIADI INVERNALI NEL 2025
Ieri 20:07 VIVACISSIMO ONLINE: L’IIC DI BUENOS AIRES PROPONE DOMANI IL CONCERTO DEL DUO GIROTTO - ABBRACCIANTE
Ieri 20:04 L'Oms avverte: "Possibile trasmissione del virus al chiuso"
Ieri 20:04 Convention nazionale Five Italia
Trova notizie dalla Italia su Facebook