Ferretti Yachts 920 Pure: sentirsi come a casa

Il rinnovato maxi flybridge riprende i valori autentici del brand da cui deriva il nome “Pure” e interpreta la nuova filosofia “JUST LIKE HOME” in una perfetta sintesi di eleganza, stile e comfort che esalta il benessere in senso assoluto.

Ferretti Yachts 920 Pure: sentirsi come a casa

Linee classiche e comfort come a casa, per un modello che massimizza il piacere di navigare con eleganza e stile: è il Ferretti Yachts 920 PURE, restyling che ha debuttato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2019. La filosofia di progetto riprende il perfetto stile senza tempo Ferretti Yachts, indelebile da oltre 50 anni e il comfort “just like home” della nuova campagna. Rimangono invariati layout e caratteristiche tecniche per il maxi flybridge (LOA 28,49 metri), che colpisce fin da subito per il profilo dinamico e sportivo. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group Ferretti Yachts 920 PURE si distingue per le rinnovate linee degli interni, più pulite, morbide ed essenziali, ed i materiali, più semplici e raffinati. Il risultato è uno yacht che offre in navigazione una sensazione di benessere senza pari che accompagna gli ospiti in tutti gli ambienti, trasformandosi così in una vera villa sul mare.

INTERNI

I toni caldi dei nuovi materiali e dei tessuti scelti rendono l’atmosfera a bordo più accogliente che mai: i cielini laccati bianchi si combinano splendidamente con i pavimenti rovere sbiancato, mobili rivestiti in pelle i dettagli in color sabbia, cashmere e seppia e i marmi chiari. Un’armonia cromatica che vive attraverso l’attenta selezione di un ridotto numero di materiali, essenziali e raffinati e gli arredi di noti marchi di design.

PONTE PRINCIPALE

Il salone, con pavimento in parquet rovere sbiancato, è interamente firmato Minotti: dal divano a L della collezione Alexander in color corda, caratterizzato da un particolare effetto mélange che crea contrasti sfumati di chiaroscuro sul tessuto, alla poltrona Prince che, pur rimandando al classico design degli anni ’50, si abbina perfettamente, grazie anche al rivestimento in pelle scura abbinata al pouff Damier che conferisce all’ambiente una nota di carattere. A completare la composizione del living un tavolino dalla forte impronta scultorea: Shields, che come lo come lo yin & yang unisce i due lati raffinato e moderno dello yacht e la cui particolare forma a cilindro crea un gioco di bianco e nero che caratterizza i due semicerchi disassati. A richiamare il gioco di contrasti e tonalità, il tavolino Waves, la cui struttura in alluminio verniciato - all’esterno color Sand o Bronzo Chiaro, all’interno color Peltro – e chiuso da un piano in vetro color grigio Fumé, è un riferimento diretto ed emozionante al profilo delle onde dell’oceano. Nella zona pranzo che si apre all’esterno con una grande porta laterale il tavolo rotondo Catlin, dalla linea volutamente semplice, con la base cromo lucido che richiama il profilo inox delle ante custom dei mobili e il piano in vetro grigio fumé, che è abbinato a otto sedie Aston Dining, dalla forma avvolgente, rivestite in tessuto mélange cenere, in una perfetta sintesi di eleganza formale e comfort.

Nel Ferretti Yachts 920 PURE, come per il suo predecessore, l’innalzamento della prua dello scafo ha permesso l’introduzione della suite padronale wide body sul ponte di coperta. Il letto è stato completamente ridisegnato per ricercare un rinnovato comfort e linee eleganti. Sostenuto da una struttura con la base in noce striato sovrastata da una rifinitura in pelle chiara, è arricchito dai tessuti Minotti dei cuscini e del testaletto nei toni del grigio. Un ampio specchio sovrasta il letto, enfatizzando le generose dimensioni della cabina. A completare l’arredamento, una spaziosa cabina armadio con luce integrata e scarpiera ad estrazione totale, e il sofà Creed di Minotti nella tonalità blu oceano, un evidente richiamo al panorama marino che già si può ammirare dalle ampie finestrature con incredibile visuale sull’esterno. Tutto è studiato nei minimi dettagli, anche nei colori: le librerie e tutti i mobili fino alle lenzuola e set letto firmate Gentili&Mosconi.

Il bagno, a tutto baglio, si trova a estrema prua su un livello leggermente ribassato ed è organizzato in tre zone separate che comprendono servizi, doccia e zona lavabi sovrastata da ampi specchi. Tutto il rivestimento del bagno, dai lavabi integrati alle pareti doccia all’intero pavimento riscaldato è in un ricercato marmo dai toni chiari che riprendono i colori di tutti gli ambienti della barca.

La parte centrale del ponte regola i flussi di bordo. A sinistra si accede alla cucina, da cui si sale in plancia di comando oppure si esce sul camminamento esterno. Proseguendo verso prua, ecco la prima zona tecnica e di monitoraggio impianti, oltre cui si trovano le scale per scendere nell’area equipaggio. A dritta si trova l’accesso al ponte inferiore, con ampia zona storage e day toilet: la scala in parquet, e illuminata da uno skylight a cielino, è incorniciata da una parete di specchi e pelle e conduce alla lobby inferiore ricca di preziosi materiali: pelle per le porte delle cabine, acciaio, e wallcoverings di Zimmer&Rohde.

PONTE INFERIORE

La zona ospiti del ponte inferiore prevede 3 grandi cabine en suite: una matrimoniale full beam a poppa, degna di una master cabin, e una seconda VIP sulla murata di sinistra. Completa la zona notte una confortevole terza cabina a letti singoli. L’arredamento di queste cabine e dei rispettivi bagni riprende, con specifiche personalizzazioni, i giochi materici e cromatici del ponte superiore, inclusi i testaletto firmati Minotti in tessuto Kabuki in grafite, già presenti nella cabina armatoriale.

Grande attenzione è dedicata all’equipaggio: oltre a una dinette con area laundry, il comandante beneficia di una cabina privata, mentre i marinai possono alloggiare in due cabine doppie, con bagno in comune dotato di doccia separata.

ESTERNI

Gli spazi all’aperto impressionano per la quantità delle aree relax e per la ricchezza degli allestimenti strutturali e freestanding, questi ultimi firmati Roda, marchio italiano specializzato nell’arredo outdoor.L’area a prua è la più grande di sempre per un Ferretti Yachts di queste dimensioni. Il prendisole sulla tuga introduce a una dinette allestita con due divani fronte marcia - divisi dal passaggio portoghese - e una coppia di sofà a murata con schienali rialzabili. Si crea così una grande lounge, completa di tavolini, che su richiesta può essere protetta e ombreggiata da parasole.

Il flybridge è un ponte panoramico dedicato al relax, in particolare nella zona centrale e poppiera. È coperto da hard top che sovrasta la zona dining e la postazione di pilotaggio esterna. Il mobile bar sottostante può essere configurato in base alle specifiche esigenze di ogni armatore A corredo due sgabelli bar della linea Harp 350 di Roda.

Le tonalità chiare e naturali degli interni rivivono in tutti gli allestimenti outdoor così nell’ampia zona dining si trova un tavolo della collezione Light Pier, in cui le doghe in teak del top si combinano con le gambe in tubolari di acciaio verniciato nella finitura bianco latte. A completare la zona pranzo, otto comode sedie della linea Piper disponibili nella versione con seduta in teak, struttura in tubolare in alluminio bianco e Batyline con rivestimento in tessuto color sabbia e cuscini bianchi. Nella zona poppiera, in continuità con l’allestimento, si trovano ulteriori complementi della collezione Piper: un comodo divano a L modulabile da cinque posti e un pouf in tessuto weave bianco, un tavolino centrale e due lettini, tutto con top in teak chiaro e struttura tubolare in metallo bianco latte.

Il pozzetto prevede un divano multifunzionale, da sfruttare sia come prendisole che come seduta per il tavolo da pranzo esterno custom in teak con inserti in acciaio e logo Ferretti Yachts, corredato da cinque poltroncine in teak della collezione Piper di Roda che si caratterizzano per lo schienale dalla cinghia intrecciata color corda.

A poppa ritroviamo il Submersible Hatch, il celebre sistema di movimentazione del portellone del garage e della spiaggetta, che offre agli ospiti gli agi di un grande beach club e permette all’equipaggio la comodissima gestione di un tender fino a 4 metri di lunghezza. 


2019-11-21 12:45
Ultime notizie a Le Ultime Notizie
Oggi 08:58 Ambrogini d’Oro 2019: Mouhib Abdelilah, guida dell’Unità di Strada di Progetto Arca, riceve l’Attestato di Civica Benemerenza
Oggi 08:55 La Montina - Franciacorta RossoNero Anniversario un'edizione limitata a celebrare i 120 anni dalla fondazione del Club AC Milan
Oggi 08:53 CLAUSOLE ABUSIVE NEGLI ABBONAMENTI SERIE A: MOVIMENTO CONSUMATORI DIFFIDA INTER, NAPOLI, BRESCIA, LECCE E SPAL
Oggi 08:52 A CAMERA Torino i Capolavori dalla Collezione Bertero | Febbraio 2020
Oggi 08:46 Sul campo dell’Orlandina Lab la ZS Group Messina punta al sesto successo consecutivo
Oggi 08:45 Francesca Cannizzaro: “Contro il Volley ’96 non ci faremo influenzare dalla classifica”
Oggi 08:42 Test sui panettoni, la classifica dei migliori e i consigli per fare la scelta giusta
Ieri 07:53 Unione Ristoranti Buon Ricordo 9 new entry, 3 nuove specialità, importanti partner Pubblicata la Guida 2020, scaricabile anche dal sito
Ieri 07:47 CRITICITÀ ALLOGGI ERP. R.MUSSOLINI (“CON GIORGIA”)-F.ROCCA (FDI)-V.GARIPOLI (FDI): MANUTENZIONE CALDAIE AL PALO E ALLOGGI AL GELO. CITTADINI SENZA RISCALDAMENTI PAGANO SCOTTO INETTITUDINE A CINQUE STELLE
Ieri 07:45 PIQUADRO CELEBRA I 120 ANNI DI AC MILAN CON LO ZAINO IN EDIZIONE LIMITATA RED SPIRIT INSIDE
Ieri 07:38 "Il Cinema Di Alivernini come i Grandi di Hollywood"
Ieri 07:33 Mense scolastiche, Roberto Salvini: «Soddisfatto che la mia proposta sia stata approvata all’unanimità»
2019-12-11 16:14 DAL 10 DICEMBRE “20X22”, IL CD-BOOK DI “VOCI PER LA LIBERTÀ” PER L’ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
2019-12-11 16:10 ORIGIN ITALIA ESPRIME DISAPPUNTO PER LA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA SU ACETO BALSAMICO DI MODENA
2019-12-11 16:03 Sugar e plastic tax: la Sicilia sbarca a Roma per difendere l'economia dell'Isola
2019-12-10 07:49 Corte di Giustizia Europea, nuovo smacco al Made in Italy alimentare
2019-12-10 07:46 Veritas ha testato e convalidato AWS Outposts
2019-12-10 07:44 Debiti in crescita per i siciliani: l'analisi di Federconsumatori Sicilia La Rosa: trend ancora in crescita suscita preoccupazione
2019-12-10 07:37 LivaNova: più efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale nello stabilimento di Mirandola (Mo) grazie alla trigenerazione della bresciana AB
2019-12-10 07:36 Citel Group: Intelligenza Artificiale e Big Data aiutano i ragazzi con deficit di attenzione
Ultime notizie a Italia
Oggi 19:01 Il Barça rallenta: 2-2 a San Sebastian. Il Real può andare in testa da solo
Oggi 19:01 La dea bendata
Oggi 18:58 Escursionisti bloccati sul monte Alben: salvati dal Soccorso Alpino / VIDEO
Oggi 18:46 Litiga e accoltella il fratellastro che si rifugia da un vicino: 32enne di Casavatore in cella, era ai domiciliari
Oggi 18:46 Si rompe un cavo, terrore fra i passeggeri
Oggi 18:46 Autotrasportatore ucciso dalla Mafia nel Potentino, dopo venti anni presi killer e mandante
Oggi 18:46 La Principessa Beatrice di Borbone-Due Sicilie: «Napoli casa mia, e sarò in campo per i giovani»
Oggi 18:46 Ex Isochimica, indagini prorogate di sei mesi
Oggi 18:46 Caldoro: «Il centrodestra punti sulla cultura verde»
Oggi 18:46 Regionali, Sibilia apre a de Magistris: «Superare all'attuale Regione»
Oggi 18:46 Napoli, chiusa via Coroglio per cartellone pericolante
Oggi 18:40 Brescia-Lecce, i voti ai tecnici: Corini perfetto. Liverani, cambi tardivi
Oggi 18:40 LIVE TMW - Brescia, Corini: "Il mio rapporto con Cellino? A volte capita di litigare"
Oggi 18:40 Napoli-Parma, formazioni ufficiali: Gattuso vara il 4-3-3. Brugman dal 1'
Oggi 18:40 Fonseca: "Pellegrini bene da trequartista. Domani dal 1' Jesus o Cetin"
Oggi 18:40 LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Il secondo gol non si può commentare, troppi regali"
Oggi 18:40 Le pagelle del Bayern - Coutinho clamoroso, Lewandowski doppietta
Oggi 18:40 Scintille Balotelli-Liverani. Il tecnico: "Abbia un comportamento diverso"
Oggi 18:40 Il Corini-bis rivitalizza il Brescia. E il tecnico adesso può rinnovare
Oggi 18:40 TMW - Entella, M. De Luca: "Che emozione la prima rete in Serie B"
Oggi 18:40 LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Cade il Chelsea, Sheffield al quinto posto
Oggi 18:40 Premier, risultati e marcatori: Chelsea ko a sorpresa, solo pari Leicester
Oggi 18:40 TMW - V. Entella, Morra: "Cercavo e volevo questo gol da tempo"
Oggi 18:40 Le pagelle del Cittadella - Vita non trova la magia, Diaw ben marcato
Oggi 18:40 Lecce, così si fa dura. E adesso ci sarà da sfatare il tabù "Via del Mare"
Oggi 18:40 Sarri su Gotti: "Senza lui e Zola, al Chelsea sarebbe andata diversamente"
Oggi 18:40 Le pagelle della Real Sociedad - Odegaard sontuoso, male Llorente
Oggi 18:40 Bologna-Atalanta, i convocati di Mihajlovic: out Dijks, Krejci e Soriano
Oggi 18:40 Le pagelle del Leicester - Vardy discontinuo, Iheanacho antisportivo
Oggi 18:40 Per De Zerbi i KO in A sono già 49 e con Pioli...
Oggi 18:40 Brescia, l'ultima vittoria con tre gol di scarto fu con Baggio protagonista
Oggi 18:40 Liverani attacca Balotelli: "Mai ricevuto un buu. Ci vuole educazione"
Oggi 18:40 Le pagelle del Barcellona - Griezmann protagonista, stecca Messi
Oggi 18:40 4-3-3: il ritorno. Ma non potrà essere il Napoli di Sarri
Oggi 18:40 TMW - V. Entella, Crialese: "Giochiamo ogni gara come fosse una finale"
Oggi 18:40 Le pagelle del Norwich - Pukki croce e delizia, rischi Krul
Oggi 18:40 Brescia-Lecce, record di italiani in campo nell'undici titolare
Oggi 18:40 Napoli, Gaetano: "Subito sintonia con Gattuso, si lavora tanto e bene"
Oggi 18:40 TMW - Lecce, Tabanelli: "Non eravamo fenomeni ieri, non siamo scarsi ora"
Oggi 18:40 Napoli-Parma, Gattuso ha seguito tutto il riscaldamento a bordocampo
Oggi 18:40 Parma, Faggiano: "Kulusevski a gennaio resta qui, per noi fondamentale"
Oggi 18:40 Napoli, Giuntoli: "Spiace per Ancelotti. Callejon-Mertens? Discorsi aperti"
Oggi 18:40 TMW - Empoli, Laribi: "Non siamo più quelli dell'inizio, inutile negarlo"
Oggi 18:40 Parma, Brugman: "Stimolante sfidare il Napoli, ma era difficile prepararla"
Oggi 18:40 Milan-Sassuolo, i convocati di De Zerbi: Consigli ancora assente
Oggi 18:40 L'avventura di Gattuso inizia in salita: Kulusevski porta avanti il Parma
Oggi 18:40 Genoa-Samp, tegola per Motta: Favilli k.o., l'attaccante salta il derby
Oggi 18:40 Fantacalcio, BRESCIA A VALANGA SUL LECCE
Oggi 18:40 Sarri: "Ho riserve sulla tenuta di D. Costa. Ramsey forse in panchina"
Oggi 18:37 Le Sardine invadono Roma, Piazza San Giovanni è piena
Trova notizie dalla Italia su Facebook