Impresentabili alle Regionali, l’Antimafia: “Nelle liste un candidato Fdi condannato per peculato e due di Fi imputati per corruzione”

Mauro Malaguti, ex consigliere comunale e regionale di Ferrara, è stato condannato in primo grado nel 2017 per peculato nell’ambito dell’inchiesta sull'uso dei fondi del consiglio regionale. I calabresi Giuseppe Raffa e Domenico Tallini sono imputati per corruzione

I candidati “impresentabili” alle prossime elezioni Regionali sono tre: due esponenti di Forza Italia (Giuseppe Raffa e Domenico Tallini) che corrono in Calabria in sostegno della berlusconiana Jole Santelli; uno di Fratelli d’Italia (Mauro Malaguti) che si presenta in Emilia Romagna nelle liste per la leghista Lucia Borgonzoni. A segnalare i nomi degli “impresentabili” è stata la commissione Antimafia dopo lo screening fatto sulle liste per il voto che si terrà...
la provenienza: Il Fatto Quotidiano

2020-01-23 15:07
Ultime notizie a Il Fatto Quotidiano
Oggi 12:25 Loft Masterclass, Donatella Finocchiaro spiega come si diventa attrici: “Talento, tecnica e una ricerca continua di sé”
Oggi 12:25 Kitikaka – Lamberto Giorgi, il re di Roma ad honorem: un Funari con lo sguardo alla Dean Martin e uno charme che oscura il calcio in tv
Oggi 12:25 Hosni Mubarak, morto l’ex presidente egiziano: aveva 91 anni. Era stato sottoposto a un’operazione chirurgica un mese fa
Oggi 12:25 Coronavirus, Uk: “Autoisolamento per chi arriva dal Nord Italia”. Kuwait sospende tutti i voli da e per l’Italia: è il primo al mondo
Oggi 12:25 Coronavirus, Lombardia contro Palazzo Chigi: “Conte ci attacca? Vuole coprire falle della Protezione civile”. Il premier: “Lavorare in squadra”
Oggi 11:22 ‘Ndrangheta, 65 arresti in Calabria: ai domiciliari consigliere di Fdi. Chiesto arresto senatore FI: “Scambio elettorale politico mafioso”
Oggi 11:22 Coronavirus, scontro Lombardia – Palazzo Chigi. Fontana: “Da Conte parole inaccettabili. Purtroppo abbiamo seguito protocolli del governo”
Oggi 10:19 Catania, arrestate 23 persone per 23 omicidi di mafia commessi fino al 2007
Oggi 10:19 Coronavirus, Borrelli (Protezione civile): “Non ci sono altri focolai. Numeri in Italia non giustificano mutamento in pandemia”
Oggi 10:19 Coronavirus, rientrano gli italiani bloccati a Mauritius: “È stato un incubo, emotivamente distrutti”
Oggi 10:19 Coronavirus, Conte: “Epidemia si è diffusa anche per una gestione dell’ospedale non del tutto propria secondo i protocolli”
Oggi 10:19 Iran, la lunga marcia per resistere alle sanzioni Usa – Il reportage di Di Battista Da queste parti li chiamano kulebar, in farsi significa “ciò che si porta sulle spalle”. Sono tutti curdi-iraniani, per lo più trentenni, anche se non mancano ragazzi più giovani e persino settantenni ostinati. Contrabbandano vestiti, sigarette, medicinali e soprattutto elettrodomestici. C’è chi riesce ad attraversare il confine con quattro televisori al plasma sulle spalle. Le sanzioni hanno reso questi prodotti carissimi. Le sanzioni non servono a nulla. Per lo meno non a rovesciare governi ostili, più o meno democratici. Indeboliscono invece i più poveri e rafforzano divisioni ed estremismi. In un mondo sempre più globalizzato, sono dichiarazioni di guerra latenti, oltre che tentativi di colpi di Stato moderni dagli esiti grotteschi. La Rivoluzione islamica ha appena compiuto 41 anni e da 41 anni l’Iran è sotto sanzioni. Ai tempi dello Scià, la Persia era un grande amico dell’Occidente. Eppure la guardia imperiale e la Savak, i servizi segreti persiani addestrati dal Mossad, compivano atrocità inaudite verso la popolazione. Ma allora nessuno toccava gli interessi delle imprese transnazionali e l’Occidente, al corrente delle violazioni dei diritti umani, sceglieva di guardare altrove (continua a leggere) di Alessandro Di Battista | 25 Febbraio 2020 Al di là delle montagne c’è l’Iraq. Da lì arrivano. Sono stanchi e infreddoliti, ma con il sorriso sul volto perché ce l’hanno fatta ad arrivare. Hanno fame, c’è chi mangia pane, burro e formaggio di capra e chi fa la fila davanti a un furgoncino azzurro dove servono generose porzioni di ash-e reshteh, la […] Per continuare a leggere questo articolo Abbonati a Il Fatto Quotidiano Abbonati a soli 14,99€/mese oppure rn Sei già abbonato? Continua a leggere Articolo Precedente “Assange pericolo per sé e per le sue fonti” Articolo Successivo Raffaello. L’urbinate nell’Urbe: 200 opere in mostra Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Oggi 10:19 ‘Ndrangheta, 65 arresti in Calabria. Ai domiciliari consigliere regionale di Fratelli d’Italia: “Scambio elettorale politico mafioso”
Oggi 10:19 Coronavirus, le Borse europee cercano il rimbalzo dopo il tonfo. Ma Milano gira subito in negativo
Oggi 09:16 Kobe Bryant, in 20mila allo Staples Center per l’ultimo saluto alla stella dei Lakers e sua figlia
Oggi 09:16 In Edicola sul Fatto Quotidiano del 25 Febbraio: Noi li cerchiamo, altri paesi se ne infischiano
Oggi 09:16 Palermo, pacco sospetto sotto casa del magistrato Tartaglia: artificieri in azione
Oggi 09:16 Coronavirus, serrande abbassate e locali chiusi sui Navigli a Milano
Oggi 09:16 Coronavirus, aziende chiuse anche fuori dalla zona rossa. La Mta di Codogno: “Senza i nostri prodotti si fermeranno Fca, Renault e Bmw”
Oggi 09:16 Lusso, turismo e cibo: con il Nord colpito rischia tutto il Paese La variabile - Numerosi gli eventi già rimandati. Salone del Mobile a rischio: domani il verdetto di Nicola Borzi | 25 Febbraio 2020 Il coronavirus è l’ultima cattiva notizia per l’economia italiana che già vedeva il 2020 come un anno difficile, a causa della frenata cinese e tedesca che aveva già fatto segnare -0,3 per cento nel quarto trimestre dell’anno scorso. Ora il contagio in Lombardia e Veneto, con i blocchi di 11 comuni, rischia di mandare ko […] Per continuare a leggere questo articolo Abbonati a Il Fatto Quotidiano Abbonati a soli 14,99€/mese oppure rn Sei già abbonato? Continua a leggere Articolo Precedente Borse giù e gli economisti vedono l’Italia in recessione Articolo Successivo Amadeus testimonial: da Sanremo agli spot di governo sul Covid19 Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Ultime notizie a Italia
Oggi 13:28 Amuchina per le mani fatta in casa? Ecco la ricetta dell'Oms
Oggi 13:28 Meteo, tornano pioggia e neve: perturbazione atlantica si affaccia sull'Italia
Oggi 13:28 Coronavirus, turisti respinti da Beneventorn e Mastella: «Mi scuso a nome della città»
Oggi 13:28 Coronavirus, contagiati 6 compagni di squadra del paziente 1 di Codogno
Oggi 13:28 Coronavirus, fake news sulle scuole chiuse. Azzolina: «Ora basta è da irresponsabili creare falsi allarmismi»
Oggi 13:28 Amadeus contro il Coronavirus: è il testimonial degli spot di governo sull’emergenza Covid19
Oggi 13:28 Sono le Venti (Nove), l’intervista allo psicoanalista Luigi Zoja: “Coronavirus? Lieve psicosi collettiva, come a New York dopo l’11 settembre”
Oggi 13:19 ​Borse in rosso, attesa per Wall Street
Oggi 13:19 Coronavirus, i preparativi per le Olimpiadi di Tokyo 2020 continuano come previsto
Oggi 13:16 Amuchina per le mani fatta in casa? Ecco la ricetta dell'Oms
Oggi 13:16 Le sardine diventano più piccole: colpa dei cambiamenti climatici
Oggi 13:16 Coronavirus, Salvini: scuole schiuse, ipotesi allungamento anno. Sul turismo serve piano straordinario
Oggi 13:16 Roma, Pellegrini si ferma per una lesione. Fuori contro Gent e Cagliari
Oggi 13:16 Roma, muore un motociclista: schianto sul Raccordo
Oggi 13:16 Meteo, tornano pioggia e neve: perturbazione atlantica si affaccia sull'Italia
Oggi 13:16 Coronavirus, epidemia e pandemia: la differenza secondo l'Oms
Oggi 13:16 Coronavirus, scuole chiuse, gite e malattie: la guida, regione per regione. Sciopero 6/3 revocato
Oggi 13:16 Plàcido Domingo chiede scusa e ammette gli abusi sessuali a Washington e Los Angeles
Oggi 13:16 Juve-Inter a porte chiuse, Sky pronta a trasmettere in chiaro su Tv8 la partita
Oggi 13:16 Una società farmaceutica Usa: vicini al vaccino, pronti a fare i test sull’uomo
Oggi 13:16 Carles Perez: 'Il Barcellona? Non mi ha dato le spiegazioni che volevo. Alla Roma...'
Oggi 13:16 Fiorentina, si vola sulle ali del Drago
Oggi 13:16 Milan, pronto il nuovo contratto per Ibrahimovic: le cifre
Oggi 13:16 Inter-Ludogorets: fischia il tedesco Siebert
Oggi 13:16 Roma, nuova possibilità per il futuro di Smalling
Oggi 13:16 Napoli, Llorente fa visita nel ritiro del Barcellona
Oggi 13:16 Juve e non solo: Inter, tutte le pretendenti per Icardi
Oggi 13:16 Tempestilli: 'Cara Roma, ti porto in tribunale'
Oggi 13:16 Dalla Spagna: Juve, vicino un ex Inter per la fascia
Oggi 13:16 Malaga, possibile cambio di proprietà: c'è anche Clooney!
Oggi 13:16 Coronavirus, negli Usa vaccino sperimentale pronto per test
Oggi 13:16 Uefa, Uva: 'Coronavirus, stop calcio solo se situazione precipita. Revoca titoli City? Aspettiamo il giudizio del Tas'
Oggi 13:16 Roma, altra tegola: lesione agli adduttori per Pellegrini, i tempi di recupero
Oggi 13:16 Serie C, Denis trascina la Reggina verso la B: staccato il Bari, promozione a un passo
Oggi 13:16 Coronavirus, il compagno del Picchio Calcio Somaglia del Paziente 1: 'Sintomi, quarantena e tv, così convivo con il virus'
Oggi 13:16 Da Ronaldo ad Haaland: Agnelli mette sotto esame Paratici. Non può più sbagliare, e c'è la data di scadenza
Oggi 13:13 Cantù ha ingaggiato l’americano Rodney O’Keith Purvis
Oggi 13:13 Certezza Inzaghi: finalmente sa che la panchina è da scudetto
Oggi 13:13 Esperienza ma non solo. Con Ibra scossa in avanti ed è la chiave del modulo
Oggi 13:13 Bonucci: "Favoriti col Lione, ma occhio a Garcia. Sarri? Intelligente e... difficile"
Oggi 13:13 Uva: "Euro 2020 a rischio solo se la situazione precipita"
Oggi 13:13 Coronavirus, in Cina la quarantena fa calare le emissioni di C02
Oggi 13:10 Frecciarossa deragliato, cablaggi invertiti nell’attuatore 5
Oggi 13:04 Corona Virus e l’arte della speranza: le teste coronate di Serero contro la paura
Oggi 12:55 La Scat Gatt Orchestra presenta "Rari Nantes"
Oggi 12:55 Ricercato bulgaro si nascondeva a Licola mare: arrestato
Oggi 12:55 «Non mi fidavo di loro e aspettavo il momento per ucciderli tutti»
Oggi 12:55 Vandalizzato un bus a Pianura
Oggi 12:55 Incinta di cinque mesi segregata in casa con la figlia di un anno
Oggi 12:55 Forcella, tregua finita: agguato nella notte
Trova notizie dalla Italia su Facebook