LL AROUND WORK: partito il countdown per il debutto della nuova manifestazione milanese dedicata all’evoluzione degli spazi lavorativi - 6/8 OTTOBRE 2020

Una tre giorni che vedrà la partecipazione di una nutrita community professionale accompagnata da un palinsesto ricco e autorevole di incontri tematici con esperti e opinion leader

LL AROUND WORK: partito il countdown per il debutto della nuova manifestazione milanese dedicata all’evoluzione degli spazi lavorativi - 6/8 OTTOBRE 2020

Si prepara ad aprire i battenti All Around Work, la prima edizione dell’appuntamento biennale dedicato ai nuovi spazi e alle nuove modalità di lavoro, tra progettazione, creatività e innovazione e destinato a diventare il punto di riferimento del settore.

La manifestazione si terrà dal 6 all’8 ottobre presso lo spazio Megawatt Court, nel distretto Around Richard a Milano. Il debutto di questa prima edizione rappresenta un’importante testimonianza della volontà, da parte di tutta la struttura organizzativa di All Around Work, di sostenere la ripresa della città Milano, cuore e punto di riferimento del design nel mondo. La manifestazione si inserirà, inoltre, temporalmente nel ciclo di eventi legati alla Milano Design City Week, che avrà luogo dal 28 settembre al 10 ottobre 2020.

Ideato dagli architetti Alfonso Femia e Marco Predari e organizzato da Events Factory, divisione del Gruppo BolognaFiere, All Around Work nasce con l’obiettivo di far conoscere da vicino l’evoluzione del mercato e rispondere alle esigenze di progettazione di nuovi modelli organizzativi per l’ufficio e il lavoro – individuale o condiviso – che favoriscano produttività, collaborazione, creatività e benessere. La manifestazione si propone quindi come luogo di incontro fra domanda e offerta, collocandosi in modo puntuale nel contesto attuale dell’emergenza sanitaria, che ha portato a una forte accelerazione di un fenomeno, già in atto da tempo, legato alla trasformazione dei luoghi di lavoro.

Durante i tre giorni di manifestazione, che avrà come cuore pulsante un percorso espositivo di nuova generazione inserito in un concept architettonico unico e innovativo suddiviso in 5 aree tematiche ( architettura, ingegneria, general contract, arredo per ufficio, tecnologie) , si susseguirà un palinsesto ricco e autorevole di eventi, incontri, in presenza e in streaming, di assoluto valore per il mondo della progettazione e delle imprese dell’arredo, per gli sviluppatori e gestori immobiliari e per le aziende di servizi che si occupano di spazi per il lavoro. Gli incontriaccreditati presso l’Ordine degli Architetti di Milano, vedranno la partecipazione di esperti del settore e opinion leader che racconteranno le migliori prassi, maturate anche in questo periodo di profondo cambiamento del mercato. Molti i temi che saranno proposti: nuovi layout e modelli di business, anche in risposta all’ibridazione dei luoghi di vita con gli spazi del lavoro, i criteri ambientali minimi e le novità in materia di gare pubbliche, gli investimenti nel settore immobiliare e i nuovi servizi del proptech, i cambiamenti dei comportamenti e dei processi delle organizzazioni alla prova della rivoluzione digitale e dell’evoluzione delle biotecnologie, come stanno evolvendo le tecnologie e i servizi per la condivisione delle informazioni, quali i nuovi parametri fisici per definire e  ottimizzare il comfort indoor, lo scenario internazionale dei migliori spazi, e dei servizi integrati, per lavorare e creare. Uno degli appuntamenti, inoltre, vedrà ospiti alcuni degli studi di progettazione più giovani che, in ambito italiano, hanno costruito recenti ed interessanti spazi per il lavoro. Non mancherà un incontro con alcuni dei nomi più noti della progettazione, del Real Estate e dei servizi, per ascoltare un punto di vista, tutto al femminile, sulle evoluzioni del settore.

Ad arricchire il palinsesto degli eventi anche il concorso di industrial design patrocinato da ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale e rivolto a progettisti, designer, architetti, ingegneri iscritti all’albo di riferimento, sia italiani che stranieri e studenti degli ultimi due anni di corso delle facoltà di Architettura, Ingegneria o scuole di Design. All Around Work ne è promotore culturale diretto mentre la struttura organizzativa è in capo a Bologna Congressi. Il concorso sarà presentato ad All Around Work, lunedì 6 ottobre 2020, alle ore 12.30.

Gli ultimi tre incontri “onlife” prima dell’opening

A confermare l’interesse del settore per i temi di All Around Work è stato anche il successo riscosso da “I Webinar del martedì”, il ciclo di appuntamenti dedicati alla progettazione e all’organizzazione degli spazi di lavoro, che dal loro debutto il 28 aprile hanno visto la partecipazione di oltre 2.500 professionisti (aziende, designer, architetti, progettisti) per un totale di 500 minuti di trasmissioni ad alto contenuto formativo e informativo.

I prossimi 22 e 29 settembre si terranno gli ultimi tre webinar che accompagneranno il pubblico all’evento, rispettivamente: di lancio del premio di design All Around Work (17 settembre), “Edifici per uffici, quale il futuro dello sviluppo immobiliare” (22 settembre), “Ultrauffici per ultracorpi, lo spazio di lavoro tra ecosistemi fisici e digitali” (29 settembre). I Webinar saranno trasmessi alle ore 18 sul canale YouTubedell’evento.

Organizzatori e patrocinatori

All Around Work è un format ideato dagli architetti Alfonso Femia e Marco Predari e organizzato da Events Factory, divisione del Gruppo BolognaFiere con il patrocinio di ADI – Associazione per il Design Industriale, Assoedilizia, IACC – Italian American Chamber of Commerce Chicago Midwest e Associazione Around Richard, l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e WWF Oasi.

Comitato di indirizzo della manifestazione: Jacopo Acciaro - Lighting designer, Massimo Arbuschi - ingegnere, Michelangiolo Bernabei - General contractor, Luca Bigliardi – Architetto, Giovanni Bonini – Ingegnere; Aldo Bottini – Ingegnere; Paolo Caputo – Architetto, Corrado Caruso – Architetto, Achille Colombo Clerici – Avvocato, Daniela Dafarra – Ingegnere, Giovanni De Ponti – Manager, Bruno De Rivo, – Architetto, Femia Alfonso – Architetto, Luciano Galimberti – Architetto, Andrea Maffei – Architetto, Lorenzo Maresca -  Manager, Occhipinti Elio – Psicologo, Marco Predari – Architetto, Danilo Premoli – Blogger, Ezio Rendina – Ingegnere.


2020-09-22 09:24
Ultime notizie a Le Ultime Notizie
Ieri 07:56 VENERDI’ 30 OTTOBRE CORRIERE DELLA SERA REGALA “HO SCELTO LA VITA” L’ULTIMA TESTIMONIANZA PUBBLICA SULLA SHOAH DI LILIANA SEGRE
Ieri 07:55 ACCIAI SPECIALI TERNI OTTIMIZZA LA GESTIONE DELLE MATERIE PRIME CON UN NUOVO SISTEMA FIRMATO MINSAIT
Ieri 07:48 Famous Castles Raffinate strenne natalizie delle Cantine di Franciacorta direttamente a casa
Ieri 07:44 TORNA DAL 1° NOVEMBRE IL PROGETTO “99ELODE” PROMOSSO DA IO DONNA CON FASTWEB DIGITAL ACADEMY
Ieri 07:43 DA “BARONI” A “SERVI”? - La LEGGE (NON)GELMINI
Ieri 07:39 Sospensione spettacoli in Stradanuova
Ieri 07:37 Iscrizioni alle Università di Oristano e Spezia: Instagram, TikTok e Chabot per parlare ai giovanissimi
Ieri 07:35 La collezione di vetri veneziani Nasci - Franzoia alla Galleria Rizzarda di Feltre
Ieri 07:34 “IN TE HO NASCOSTO UN LAGO”: NEI VERSI DI MARCO FORTUNA UN OMAGGIO ALLA VITA E ALLA SUA CICLICITA’.
Ieri 07:30 Gli armadi segreti della Villa dei Capolavori
2020-10-28 10:20 Marco Goldin e Remo Anzovino | Recital teatrale su Van Gogh
2020-10-28 10:19 Fuga natalizia con la famiglia: le proposte di VRBO
2020-10-28 10:16 AL BIOPARCO PROMOZIONE SPECIALE HALLOWEEN
2020-10-28 10:04 Associazione Italiana Dislessia elegge il nuovo Presidente e Consiglio Direttivo
2020-10-28 10:01 L’importanza del “decluttering” secondo Orphea Salvalana
2020-10-28 10:00 Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina Rinviate al 26 novembre le ultime due cene-laboratorio del ciclo autunnale
2020-10-28 09:57 Giornata Mondiale del Risparmio: generazioni in contrasto ma la voglia di viaggiare mette tutti d’accordo!
2020-10-28 09:53 Audizione I Commissione Affari costituzionali Camera dei Deputati
2020-10-28 09:52 Elezioni USA 2020: Competere.Eu: la sfida tra Biden e Trump si gioca sui programmi. Al centro le politiche pubbliche
2020-10-28 09:41 Sunset Radio // "Spritz & Polaoid" è il nuovo singolo estratto dell' EP "Seasons"!
Ultime notizie a Italia
Oggi 08:07 Livigno, si alza il sipario sull'anello di fondo
Oggi 08:07 Le carte confermano: il tunnel di Codogno esiste davvero
Oggi 08:07 Alla fragola, tonic o therapy: cannabis light al distributore a Desio
Oggi 08:07 Cura tumori, Pavia all'avanguardia con il Cnao
Oggi 08:07 L’omeopatia vale 300 milioni: prescritta da un pediatra su tre
Oggi 08:07 Biassono, sei mesi al comandante dei vigili in divisa militare nazista
Oggi 08:07 Cava Manara, auto piomba sulla fermata del bus: morti Adele ed Enrico, paese sotto choc
Oggi 08:07 Palazzo Pignano, morte di Morena Designati: tempo extra per le indagini
Oggi 08:07 Magenta, tenta di aggredire anziana al cimitero: un passante la fa fuggire
Oggi 08:07 Coltellata a Brumotti, chiesti 5 anni
Oggi 08:07 Pulirono le corsie in trincea, ora rischiano tagli al salario
Oggi 08:07 È emerso l’altro volto di Milano
Oggi 08:07 Covid, contagi e ricoveri salgono: "Un anno al vaccino di massa"
Oggi 08:04 Il Covid ci ha tolto il senso dell'umorismo? Uno studio dice di sì
Oggi 08:04 L'Europa è pronta a coordinare terapie e test su Covid
Oggi 08:04 Vendevano permessi di soggiorno, funzionari arrestati a Catania
Oggi 08:04 Viminale: "Il killer di Nizza non era mai stato segnalato da Tunisi o da 007"
Oggi 07:49 Utero in affitto, strada pericolosa
Oggi 07:49 Coronavirus, anticorpi di breve durata. Rischio alto di ricontagio. Lo studio
Oggi 07:49 Quirinale, Mattarella non interverrà su Conte. "Nessun governo del Presidente"
Oggi 07:49 Covid, sospesa in Puglia l'attività didattica in presenza in tutte le scuole
Oggi 07:49 Scuole chiuse, la 'lectio' epidemiologica di Lopalco al ministro Azzolina
Oggi 07:49 Le sette missioni perdute
Oggi 07:40 Le prime dosi vaccino a fine dicembre secondo Fauci. E in Usa record di casi
Oggi 07:40 “Tra 2 settimane come a metà marzo” (Bertolaso)
Oggi 07:34 Katia Follesa, gli hater su Instagram: «Magra non fai più ridere»
Oggi 07:34 Corriere Daily Podcast
Oggi 07:16 Reddito di cittadinanza, l'Inps: «L’assegno va tagliato, importo più basso per allargare la platea» Il dopo quota 100
Oggi 07:16 Covid, blocco dei licenziamenti, scontro sulla proroga. Caso-aiuti per le imprese
Oggi 07:16 Strage a Nizza, il killer sbarcato in Italia il 20 settembre poteva essere fermato per 3 mesi «Ma non c’erano alert su di lui»
Oggi 07:16 Covid, negli Stati Uniti 91.000 nuovi casi in 24 ore: è il dato più alto dall'inizio della pandemia dello scorso gennaio
Oggi 07:16 Covid, in Italia l'Rt sfiora 1,6: siamo nello scenario 4 lockdown più vicino
Oggi 07:13 Strage nella cattedrale di Nizza, 3 morti, preso il killer arrivato da Lampedusa
Oggi 07:13 Le dinamiche del demonio
Oggi 07:01 In Piemonte l'Esercito realizza tensostrutture per i pazienti Covid
Oggi 07:01 Scarlett Johansson si sposa per la terza volta
Oggi 06:46 Coronavirus, Bertolaso: "Lockdown totale subito. Proiezioni peggio di marzo"
Oggi 06:37 “Lucca Changes”, webinar “Il Giappone e l’arte dell’animazione”
Oggi 06:10 Coronavirus. Record contagi in Usa, oltre 91 mila in 24 ore. Il Giappone arriva a 100mila casi
Oggi 06:10 Fotorassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani di venerdì 30 ottobre
Oggi 06:10 “Non potevo avere figli, ecco come un cane ha cambiato la mia vita”
Oggi 06:10 Tree talker: da Bolzano a Pantelleria gli alberi “parlano”
Oggi 06:10 Imprinting amoroso, come l’esempio dei genitori può influenzare il modo di amare dei figli
Oggi 06:10 I vincoli per istallare un ascensore esterno
Oggi 02:49 America2020: Quel domani che non sarà un altro giorno
Oggi 01:46 La leggenda del golf Jack Nicklaus si schiera con Trump
Oggi 01:16 Il processo (tardivo)rnai colossi del web
Oggi 01:16 Merkel impone la linea: rnil federalismo tedesco si inchina all’emergenza
Oggi 01:16 Un sistema socialernsenza dialettica collettiva
Oggi 01:16 La terra laica delle cattedrali
Trova notizie dalla Italia su Facebook