Nasce VATIVISION. Al via dal prossimo 8 giugno il nuovo servizio streaming on demand multi device: 2020 anni di cultura, arte e fede con film, serie tv e documentari ispirati al messaggio cristiano.

La piattaforma di distribuzione mondiale realizzata da Vetrya e Officina della Comunicazione, con il supporto di UBI Banca, sarà disponibile su www.vativision.com e in versione app su smartphone, tablet, smart tv e TIMVISION.

Sarà disponibile dal prossimo 8 giugno VatiVision, il nuovo servizio streaming on demand di contenuti di carattere culturale, artistico e religioso ispirati al messaggio cristiano.

VatiVision nasce dall’unione di due realtà con competenze complementari che hanno reso possibile la realizzazione di un progetto ambizioso e sfidante.

Officina della Comunicazione, società di produzione cinematografica che negli ultimi anni ha realizzato, in collaborazione con diversi Enti vaticani, produzioni destinate alla diffusione sui più importanti network nazionali e internazionali ha incontrato l’eccellenza di Vetrya, gruppo italiano quotato alla Borsa di Milano e leader nello sviluppo di servizi, piattaforme e soluzioni digitali che ha reso possibile la realizzazione della piattaforma tecnologica.

Main Sponsor del progetto è UBI Banca, che ha supportato l’iniziativa dalla sua ideazione e continuerà ad affiancarla per i prossimi anni, anche in qualità di partner tecnico.

Il servizio sarà disponibile in tutto il mondo in modalità multi-screen, attraverso browser, collegandosi a www.vativision.com oppure come app su smartphone, tablet, smart tv e set-top box, dove è già presente in tutti gli store digitali.

Al lancio, VatiVision conta già un ricco catalogo con contenuti di pregio, documentari religiosi, quali Lourdes e i Grandi Papi, film e documentari dedicati alle grandi biografie quali Padre Pio o nell’ambito artistico documentari d’arte che offrono percorsi tematici di sicuro impatto. Tutti contenuti che sarà possibile acquistare o noleggiare comodamente dal divano di casa e in mobilità, attraverso le app disponibili sui principali store (Apple, Google, Samsung, Android TV e TIMVISION).

VatiVision sarà disponibile dal primo giorno su TIMVISION, la TV di TIM, grazie all’esperienza di visione semplice ed innovativa del TIMVISION Box, e sarà presto fruibile anche su altri operatori di telecomunicazioni internazionali, broadcaster e media company, anche in virtù di accordi strategici che la società sta stringendo con i principali player del settore.

Il cuore tecnologico del servizio è la piattaforma di distribuzione video di Vetrya Eclexia, sviluppata interamente in Italia e recentemente riconosciuta dalla prestigiosa rivista statunitense CIO Applications come una della 10 migliori piattaforme al mondo per soluzioni e servizi Media, Entertainment & Business Transformation.

La mattina dell’8 giugno alle h10:00 si terrà in live streaming un evento inaugurale raggiungibile all’indirizzo live.vativision.com, nel corso del quale interverranno, oltre ai fondatori, rappresentanti del mondo ecclesiastico, partner dell’iniziativa e protagonisti del panorama artistico.

“Rinnovare la comunicazione, utilizzando gli strumenti e i linguaggi moderni, ottimizzando nel contempo l’efficienza distributiva di contenuti video grazie al digitale: questo è l’obiettivo di VatiVision, una piattaforma OTT unica nel suo genere – ha commentato il Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Vetrya e Presidente di VatiVision Luca Tomassini – Con il servizio lanciato oggi, volgiamo lo sguardo verso una platea potenziale composta da oltre un miliardo di fedeli cattolici nel mondo, con l’intento di offrire loro contenuti di indiscussa qualità e contribuire ad una profonda innovazione nelle modalità di veicolazione del messaggio cristiano. Come Vetrya – continua Tomassini – siamo orgogliosi di aver sviluppato questo progetto che, siamo certi, segnerà una pagina importante nella storia del digitale.”

“Siamo felici di poter finalmente mettere a disposizione degli utenti un servizio di valore, frutto della sensibilità, della conoscenza e dell’esperienza che Officina della Comunicazione e Vetrya hanno maturato negli anni nei loro rispettivi settori– hanno dichiarato gli Amministratori delegati della società Nicola Salvi ed Elisabetta Sola – crediamo fortemente nel progetto VatiVision e nella sua mission, che è quella di offrire un servizio in grado di contribuire tramite le nuove tecnologie di cui disponiamo a diffondere ulteriormente il messaggio cristiano con contenuti di grande valore e spessore narrativo. Ringraziamo tutti i fornitori di contenuti che hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta fornendo a VatiVision film e documentari di alto valore e ringraziamo fin da ora il pubblico che accederà alla piattaforma per fruire delle nostre proposte”.

“In una stagione dell’evoluzione umana che vede un intreccio stretto con lo sviluppo della comunicazione digitale e in cui la diffusione dei contenuti liquidi soppianta la solidità dei messaggi si è alla ricerca di una nuova solidità non di forma ma di sostanza. – è stato il commento di Mons. Dario Edoardo Viganò – Oggi più che mai deve avvenire, nella trasmissione di contenuti valoriali ciò che Papa Francesco indica parlando di epoca digitale e delle grandi potenzialità che le nuove tecnologie ci offrono. Siamo davanti a un dono di Dio, cioè a una risorsa che può portare frutti di bene"

“Condividere è la parola chiave di questo nostro tempo. Il problema è cosa condividiamo. Oggi più che mai sentiamo il bisogno di trovare luoghi dove trovare e condividere il bene, il bello. Luoghi dove ritrovarsi. Luoghi che sentiamo affini. Per questo credo che progetti come quello di Vativision siano importanti. Perché offrono una piattaforma di condivisione a chi cerca ancora un senso, una prospettiva.E in questo modo ridà valore alle cose, le fa rivivere; in questo caso  riscatta i prodotti multimediali dal paradigma dell’usa e getta. Per questo penso che un progetto di piattaforma di distribuzione  multimediale caratterizzato dalla verticalità di offerta possa senz’altro rispondere  ad un’esigenza molto diffusa: quella  di poter accedere a contenuti di qualità  e di spessore valoriale altrimenti introvabili, dispersi, dimenticati. Sono felice per questo che Vativision distribuirà anche alcuni prodotti realizzati in collaborazione con Vatican Media” è stato il commento di Paolo Ruffini, Prefetto Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede.

“Il nome stesso del progetto - VatiVision - svela l’obiettivo profondo che sta alla sua origine. “Vision” rimanda alla natura profonda dell’iniziativa. Non è una semplice osservazione ma una convergenza di sguardi che liberano l’orizzonte. La visione di audiovisivi, infatti, suscita interessi, emozioni, liberando l’essenza dell’essere. – ha aggiunto Vincenzo Corrado, Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della CEI – Nell’uso della tecnologia emerge una visione, appunto, di senso e di prospettiva capace di dare nuova linfa a progetti locali e nazionali. Anche così si rafforza quel senso di comunità di cui, in questo tempo di emergenza sanitaria, abbiamo sentito grande bisogno”.

“Abbiamo scelto di sostenere VatiVision perché rappresenta un progetto unico, di straordinario valore culturale ma anche sociale” ha affermato Riccardo Tramezzani, Responsabile UBI Comunità di UBI Banca. “Si tratta di un’iniziativa in cui abbiamo creduto fin dal principio e di cui condividiamo la sensibilità e gli obiettivi, certi che, in linea con le nuove modalità di consumo digitale, saprà rappresentare un efficace strumento di comunicazione e arricchimento spirituale di respiro mondiale”.

Come istituto bancario, UBI Banca ha anche contribuito a rendere disponibili i diversi e più attuali metodi di pagamento esistenti a livello internazionale.


2020-06-05 09:44
Ultime notizie a Le Ultime Notizie
Oggi 05:36 Monday Proof // "Slobodan & Me" è il nuovo singolo estratto dall'album "Mr. Wang's Opium Den"
Oggi 05:33 Torellini Ugl Scuola Estero : "ITALIANI in ITALIA e ITALIANI in SVIZZERA"
Oggi 05:32 Tanti candidati ma, comunque, amici degli amici.
Oggi 05:31 DE LUCA E DE MAGISTRIS NEMICI DEI COMMERCIANTI CAMPANI
Oggi 05:30 La Duecento del Circolo Nautico Santa Margherita: partiti!
Oggi 05:27 Nuova legge sulla caccia, Roberto Salvini: «norma filoanimalista, bocciati tutti miei emendamenti a favore del mondo venatorio»
Oggi 05:26 VACANZE IN CASE ITALIANE: NASCE IL PRIMO PORTALE ED È BOOM TRA GLI STRANIERI
Oggi 05:20
Oggi 05:19 TAM TRIVIA GAME Il TAM di Cureggio lancia il suo gioco interattivo online e riapre ai visitatori
Ieri 06:26 “Sotto le Stelle del Cinema”, Mielizia porta la dolcezza di “Francesco D’Assisi” (1966) di Liliana Cavani
Ieri 06:25 MELONI: R. MUSSOLINI (CON GIORGIA). SOLIDARIETA’ PER ARTICOLO VIOLENTO E PERICOLOSO. NECESSARI SUBITO PROVVEDIMENTI DA ODG
Ieri 06:23 Simone Attili // Give Me Some Lovin' è il nuovo singolo del DJ e Producer romano!
Ieri 06:20 ZS Group Messina: anche Lorenzo Genovese rimane in giallorosso
Ieri 06:19 RITORNA #SWEETHOMEMUSIC CON UN EDIZIONE SPECIALE: VENERDÌ 17 alle ore 21,00 I GOSPEL BOOK REVISITED!
Ieri 06:17 Terni, Morti a 15 anni nel sonno per probabile mix di codeina e metadone ;/Dj Aniceto:Troppi giovani ricercano lo 'sballo' fatale
Ieri 06:16 Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotel presenta Vista 101: la Lounge panoramica unica a Roma.
Ieri 06:12 MULTE PORTONACCIO: R. MUSSOLINI (CON GIORGIA)-L.CARDIA (COMITATO CONTRO MULTE PORTONACCIO). VICENDA DAI CONTORNI GROTTESCHI. CAMPIDOGLIO RISARCISCA CITTADINI
Ieri 06:11 Il labirinto scritto: Le figlie di Gailani e mia madre di Rosita Copioli
2020-07-12 12:18 Messina Volley, capitan Scimone: “Non vediamo l’ora di confrontarci con questa categoria”
2020-07-12 12:10 Tempo di vacanze: albe e tramonti sono i soggetti evergreen da immortalare
Ultime notizie a Italia
Oggi 16:40 Dieta dimagrante: 5 errori banali che non fanno perdere peso. DIETA NEWS
Oggi 16:40 Coronavirus, Bonometti (Confindustria): “Ripartenza italiana dalla Lombardia”
Oggi 16:40 Original Marines, tre nuovi ingressi nel CdA: da Pellone a Scotellaro
Oggi 16:40 Università italiane non statali, Censis: Luiss prima in classifica
Oggi 16:40 Musica, apre il Festival Mascagni. Bricchi: "Ecco la mia Messa da Requiem"
Oggi 16:40 Razzi nei panni del "Gladiatore": al posto dell’elmetto una pentola. VIDEO
Oggi 16:40 Lopalco corre con Emiliano: è ufficiale. “Se gioco una partita è per vincerla”
Oggi 16:40 Ubi Banca, l'Ops spariglia le finanze curiali. I vescovi del Nord si schierano
Oggi 16:40 Amantea,migranti positivi saranno trasferiti a ospedale militare Celio di Roma
Oggi 16:40 "No al Mes, nessun giochino. Scambio con Autostrade? Non esiste"
Oggi 16:25 Ogni anno in Italia 40 milioni di pulcini maschi uccisi
Oggi 16:25 Il senso dell’arte per il presente (e un 2020 senza titolo)
Oggi 16:25 Al via prima Milano digital fashion week, ma D&G e Etro dal vivo
Oggi 16:25 COVID-19, Giappone potrebbe consentire rientro stranieri residenti
Oggi 16:25 Perché oggi in molti parlano della morte di Lady Oscar
Oggi 16:25 Tornano i lockdown contro il coronavirus in diversi posti del mondo
Oggi 16:25 La situazione coronavirus a Roma e nel Lazio oggi
Oggi 16:25 Speranza: le misure contro il Covid-19 sono prorogate fino al 31 luglio
Oggi 16:22 IL VICE MINISTRO DEL RE AL LANCIO DEL RAPPORTO 2020 SULLA SICUREZZA ALIMENTARE
Oggi 16:22 VENEZUELA: ACCORATO TWEET DI CONNAZIONALI: “VOGLIAMO TORNARE IN ITALIA”
Oggi 16:22 NASCE IL TARANTO JAZZ FESTIVAL: TOSCA OSPITE D’ONORE DELLA I EDIZIONE
Oggi 16:22 AUMENTANO GLI ITALIANI TRASFERITI ALL’ESTERO/CGIE: “PREOCCUPATI PER IL FUTURO DELL’ITALIA”
Oggi 16:22 “.IT”: IN CRESCITA DURANTE IL LOCKDOWN IL REGISTRO MADE IN ITALY DEL WEB
Oggi 16:22 L’ACQUA NELLE OPERE DI SERSE PROTAGONISTA DELLA RIAPERTURA DI GALLERIA CONTINUA A ROMA
Oggi 16:22 NASCE IL TARANTO JAZZ FESTIVAL: TOSCA OSPITE D’ONORE DELLA I EDIZIONE
Oggi 16:22 VENEZUELA: ACCORATO TWEET DI CONNAZIONALI: “VOGLIAMO TORNARE IN ITALIA”
Oggi 16:22 ETNA: DOMANI LA PRESENTAZIONE A MASCALI DEL VOLUME SULL’ERUZIONE DEL 1928 CON INGV E REGIONE SICILIA
Oggi 16:22 L’ACQUA NELLE OPERE DI SERSE PROTAGONISTA DELLA RIAPERTURA DI GALLERIA CONTINUA A ROMA
Oggi 16:22 IL VICE MINISTRO DEL RE AL LANCIO DEL RAPPORTO 2020 SULLA SICUREZZA ALIMENTARE
Oggi 16:22 VENEZUELA: ACCORATO TWEET DI CONNAZIONALI: “VOGLIAMO TORNARE IN ITALIA”
Oggi 16:22 NASCE IL TARANTO JAZZ FESTIVAL: TOSCA OSPITE D’ONORE DELLA I EDIZIONE
Oggi 16:22 AUMENTANO GLI ITALIANI TRASFERITI ALL’ESTERO/CGIE: “PREOCCUPATI PER IL FUTURO DELL’ITALIA”
Oggi 16:22 “.IT”: IN CRESCITA DURANTE IL LOCKDOWN IL REGISTRO MADE IN ITALY DEL WEB
Oggi 16:19 Lo studio: «Lavaggi nasali e gargarismi per prevenire il contagio»
Oggi 16:19 Comune di Napoli, 38 nuovi messi per notificare le multe stradali
Oggi 16:19 Diritto alla salute, Università Vanvitelli aderisce a progetto Pro Human Biolaw
Oggi 16:19 Sepe: «Più attenzione ai carcerati lasciati soli nelle celle»
Oggi 16:19 Vigilante ucciso, la Cassazione dispone un nuovo processo
Oggi 16:19 Vertenza Whirlpool, assemblea e corteo con i sindacati
Oggi 16:10 *AUMENTI CAPITALE* - Elenco prossime operazioni
Oggi 16:04 Violentata e uccisa al ritorno da una festa: accusato l'amico
Oggi 16:04 Aspi, l'Avvocatura sconsigliò la revoca: «Rischio risarcimento integrale». La lettera (ignorata) di De Micheli a Conte
Oggi 16:04 Lopalco si candida alle regionali in Puglia. L'epidemiologo: «Gioco solo per vincere»
Oggi 16:04 Migranti, arrivano oggi al Celio i 13 bengalesi di Roccella Ionica. Pronti gli ospedali militari
Oggi 16:01 Coronavirus, 5,4 milioni di americani hanno perso l’assicurazione sanitaria garantita dal datore: ‘Conseguenze su 27 milioni di persone’
Oggi 16:01 Isola di Budelli, entro il 2020 demoliti tutti gli edifici abusivi. Anche il ‘custode’ Mauro Morandi dovrà allontanarsi definitivamente
Oggi 16:01 Coronavirus, Francia celebra il 14 luglio omaggiando medici, infermieri e operatori sanitari. E il governo aumenta il loro stipendio
Oggi 16:01 5G, Huawei esclusa dalle forniture del servizio in Uk: “Questione di sicurezza”. Azienda: “Rimarranno indietro sul fronte tecnologico”
Oggi 16:01 Enrico Letta: “Io sindaco di Roma? Non sono romano e faccio altre cose”. Su Recovery Fund: “Italia ha disperato bisogno che si chiuda subito”
Oggi 16:01 Mes, Bonino: “Soldi disponibili subito, altri fondi invece arriveranno a fine 2022 o nel 2023”. De Falco: “Illogico dire no”
Trova notizie dalla Italia su Facebook