Partnership Gruppo Tecnocasa e Whuis.com

NUOVI SERVIZI PER GLI AFFILIATI
Partnership Gruppo Tecnocasa e Whuis.com

NUOVI SERVIZI PER GLI AFFILIATI

-08.10.19-

Oltre 1.000 agenzie immobiliari del Gruppo Tecnocasa hanno già scaricato l’app

Whuis.com, il primo servizio in Italia che permette, incrociando dati pubblici e rispettando la privacy,

di valutare l’affidabilità di persone fisiche e giuridiche, lancia un’applicazione per iOS e Android.

Oltre 1.000 agenzie immobiliari del Gruppo Tecnocasa hanno già scaricato la nuova app di Whuis.com, il primo servizio italiano che permette di misurare online l’attendibilità di una persona o un’azienda in modo innovativo, semplice e veloce. L’app, lanciata a settembre per iOS e Android, permette di consultare il database completo in mobilità e in real-time. Con l’applicazione è possibile effettuare ricerche da ogni luogo e in ogni momento, su smartphone e su tablet, con un’interfaccia immediata che rende disponibili le informazioni essenziali in pochi secondi.

Il Gruppo Tecnocasa è attento alla Trasformazione Digitale e a tutte le possibilità che si aprono per i propri affiliati, oltre 2.200 agenzie italiane. I servizi Whuis.com sono fondamentali per il lavoro di un’agenzia di intermediazione immobiliare, che deve quotidianamente preparare proposte di acquisto e trattativa commerciali, valutare gli affittuari, eseguire analisi veloci e sicure al fine di acquisire nuovi mandati con più facilità. Grazie all’app non è più solo il personale in agenzia ad effettuare ricerche, ma tutti gli agenti Tecnocasa e Tecnorete in mobilità possono utilizzare lo strumento per fini commerciali prima e dopo i loro incontri, aumentando e migliorando le possibilità di indagine.

 “Il pacchetto pubblicitario del Gruppo Tecnocasa è sempre più omnicanale – spiega Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato di Tecnomedia Srl – abbiamo sempre l’obiettivo di generare valore alle agenzie affiliate, creando vere e proprie opportunità commerciali, attraverso strumenti come Whuis.com che ci permettono di essere sempre attenti e pronti a cogliere le trasformazioni digitali”, con il lancio dell’APP di Whuis.com abbiamo dato alle nostre agenzie e ai nostri affiliati uno strumento dove è possibile misurare l’affidabilità di persone e aziende in modo semplice e veloce, ma soprattutto quando sono fuori dalle nostre agenzie, mentre si trovano a casa del cliente oppure in zona mentre creano relazioni. – afferma Caglieris – “quando abbiamo siglato la partnership con Whuis.com abbiamo trovato una realtà giovane, dinamica, molto propensa all’innovazione in linea con le nostre strategie e con il lancio dell’APP di Whuis ne abbiamo avuto ulteriore conferma”.

“Per proseguire il trend positivo degli ultimi anni, per il settore immobiliare diventa fondamentale un’evoluzione continua verso strumenti sempre più performanti e innovativi” afferma Daniele Mancini, fondatore di Whuis.com. “Grazie all’applicazione di Whuis, qualsiasi agente può, velocemente e ad un costo irrisorio, fare una valutazione del cliente che deve incontrare o che ha appena incontrato, in qualsiasi posto o momento, senza compromettere il diritto alla privacy degli individui analizzati. Attraverso l’innovazione tecnologica, abbiamo organizzato un database semplice da interrogare, facilmente accessibile e rapido, per cui non è necessaria nessuna competenza particolare. La nostra relazione con il Gruppo Tecnocasa è di vera partnership perché cerchiamo insieme di rendere il lavoro delle agenzie più professionale da una parte e più efficiente dall’altra”.

I vantaggi dell’applicazione Whuis

Grazie all’app, l’agente può effettuare ricerche all’esterno dell’agenzia, in qualsiasi luogo e momento, per verificare possibili venditori, acquirenti e affittuari (un modo alternativo di “fare notizia”). L’interfaccia user friendly e semplice da utilizzare permette una consultazione rapida anche senza esperienza o formazione, e, diversamente da un report cartaceo, i dati all’interno di Whuis.com si aggiornano in tempo reale, comunicando online con i database pubblici. Tramite un semplice motore di ricerca e una sola interrogazione è possibile visualizzare, incrociando dati patrimoniali, finanziari e catastali, le eventuali negatività come protesti e pregiudizievoli ed altre informazioni fondamentali per capire l’affidabilità della persona, sia fisica che giuridica. Lanciato come startup nel 2018 da esperti del settore immobiliare e digitale, Whuis.com è attualmente utilizzato nel settore immobiliare dai principali network immobiliari. Il portale non si limita però al real estate, poiché permette di individuare potenziali truffe dall’automotive al secondary market, dal mondo delle assicurazioni a quello del lavoro: l’obiettivo finale è garantire la trasparenza dell’interlocutore e la qualità della relazione, sia online che offline. Ad oggi sulla piattaforma sono già state effettuate oltre 200 mila ricerche, per l’80% su persone individuali.

GDPR e normativa sui dati: la tutela della privacy

Whuis.com è totalmente conforme alla normativa sulla privacy e al regolamento europeo GDPR. La piattaforma si appoggia infatti, per le proprie ricerche, a fonti pubbliche interrogabili da qualunque azienda o cittadino privato, tra cui Catasto, Tribunale e Camera di Commercio: le informazioni, già disponibili alla consultazione pubblica, vengono aggregate e rese fruibili in un’interfaccia semplice da navigare e consultare, senza mettere a rischio il diritto alla privacy di persone e aziende. Whuis.com è inoltre una società titolare di licenza ex Art. 134 TULPS con licenza di attività investigativa rilasciata dalla Prefettura di Pescara.

___

Il Gruppo Tecnocasa nasce nel 1986 come rete di agenzie di intermediazione immobiliare in franchising alle quali si affiancano successivamente quelle di mediazione creditizia. Attraverso la creazione di marchi di rete e rami d’azienda complementari fra loro, il Gruppo cresce nel tempo sia dal punto di vista numerico, sia da quello organizzativo. La politica della creazione del valore unita alla focalizzazione sulla competitività del business hanno permesso al Gruppo di diventare nel tempo il maggior gruppo immobiliare a livello nazionale ed europeo, con oltre 14 mila collaboratori in tutto il mondo.

Whuis.com, lanciato nel 2018 da esperti del settore digitale, attualmente è utilizzato nel settore immobiliare da circa 2.500 Agenzie e dai principali network immobiliari. Di proprietà̀ del Gruppo Go Next, Whuis.com, è il primo sito italiano che permette di misurare online l’attendibilità di una persona o un’Azienda in modo innovativo, semplice e veloce. Tramite un semplice motore di ricerca, disponibile sia in versione desktop che con APP IOS e Android, è possibile visualizzare, sia per persona fisica che giuridica, con una sola ricerca, i dati camerali, catastali, le eventuali negatività come protesti e pregiudizievoli ed altre informazioni fondamentali per capire l’affidabilità della persona. Whuis.com è una società titolare di licenza ex Art. 134 TULPS con licenza di attività investigativa rilasciata dalla Prefettura di Pescara.

scarica PDF


la provenienza: Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa
2019-10-21 09:49
Ultime notizie a Italia
Oggi 07:58 Mediaset, Vivendi pronta ad accordo per vendere quota Simon a 3,25 euro - fonte
Oggi 07:40 Juve, Ronaldo ancora a parte: possibile esclusione dall'undici di Bergamo
Oggi 07:40 La Gazzetta dello Sport in apertura: "Ibra e Balo, in & out"
Oggi 07:40 L'apertura di Tuttosport: "La Juventus russa"
Oggi 07:40 Ribery parla al Corriere dello Sport: "Io sono vero"
Oggi 07:40 Tuttosport sui granata: "Izzo, clausola Toro"
Oggi 07:40 Corriere della Sera: "La stangata: super multe per i ribelli del Napoli"
Oggi 07:40 Tuttosport e le parole di D'Ambrosio: "Che Inter!"
Oggi 07:40 Corriere di Milano: "San Siro bis, segnale di Sala a Inter e Milan"
Oggi 07:40 Tuttosport: "Balotelli, Grosso caso a Brescia"
Oggi 07:40 Corriere di Roma: "Effetto Friedkin per tenere Zaniolo e sognare Tonali"
Oggi 07:40 Torino, il trascinatore Belotti è pronto a sfidare Lukaku
Oggi 07:40 Napoli, prosegue l'emergenza a sinistra: un adattato anche a Milano
Oggi 07:37 Furto dati alla Pubblica Amministrazione, arrestato un hacker. Operazione della Polizia postale
Oggi 07:37 È giallo sulla morte di Daniela Carrasco: torturata e impiccata. È 'El Mimo' che protestava in Cile
Oggi 07:37 Fotorassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani di venerdì 22 novembre 2019
Oggi 07:37 Il Papa in Thailandia denuncia la disuguaglianza economica e ringrazia chi vede la bellezza
Oggi 07:31 Civitanova Natale 2019, ecco gli eventi e le polemiche
Oggi 07:31 X Factor 2019, live 5. Sofia senza freni, nessun eliminato
Oggi 07:31 Alberi di Natale, un piccolo sacrificio per sognare
Oggi 07:31 Matteo Voltolini e il video hot, il cerchio si stringe su un giocatore di basket
Oggi 07:31 Nonna uccisa dal nipote a Ferrara, l'anno scorso la ricattò per soldi
Oggi 07:31 Il governo cileno difende il suo "Accordo di Pace". Ma la repressione continua
Oggi 07:31 L'esame di maturità cambia ancora. Tutte le novità
Oggi 07:31 Quella tra General Motors e Fca è una guerra lunga 15 anni
Oggi 07:31 Tasse e pignoramento del conto corrente. Cosa cambia?
Oggi 07:31 Tutti i fronti aperti nella maggioranza in vista delle regionali
Oggi 07:31 Come sarà "Azione", il movimento politico di Calenda
Oggi 07:31 Frenano Lega e M5s, Pd in leggera ripresa. Gli ultimi sondaggi
Oggi 07:22 Omicidio Luca Sacchi, gli avvocati: «Ucciso perché sapeva qualcosa»
Oggi 07:04 Previsioni meteo per sabato, 23 novembre
Oggi 06:37 TMW RADIO - Bazzani: "Napoli, i problemi sono tanti. Regna il caos"
Oggi 06:37 Un talento al giorno, Oliver Antman: la scommessa del Nordjsaelland
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: più Bentancur di Pjanic
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di Milan-Napoli: Lozano-Mertens di punta
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di Pescara-Cremonese: cercasi conferme
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di Torino-Inter: dubbio Berenguer-Verdi
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di Bologna-Parma: D'Aversa tentato dal cambio modulo
Oggi 06:37 SONDAGGIO TMW - L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: tocca a Stepinski
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di Roma-Brescia: Pastore confermato sulla trequarti
Oggi 06:37 TMW RADIO - Ag. Rugani: "C'era la Roma, poi è arrivato Smalling..."
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio: ballottaggio Patric-Luiz Felipe
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese: Lasagna sfida Quagliarella
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di Lecce-Cagliari: Birsa ko, Rog avanti su Ionita
Oggi 06:37 Champions League, risultati e calendario completo della fase a gironi
Oggi 06:37 Le probabili formazioni di SPAL-Genoa: torna Di Francesco in coppia con Petagna
Oggi 06:37 TMW RADIO - Tosto: "Kean da Bologna. Fiorentina? Serve un altro Castrovilli"
Oggi 05:34 Nevio Scala, il tecnico giramondo che ha reso grande il Parma
Oggi 05:34 Oggi in TV, gli anticipi di Serie B, Bundes, Ligue 1 e Liga
Trova notizie dalla Italia su Facebook