Blog Sicilia Catania

Blitz antidroga nel quartiere ‘San Cosimo’: vedette, pusher e fornitori ‘operativi’ 16 ore al giorno ad Acireale (VIDEO E FOTO)

Il blitz è scattato all’alba: 50 militari della Compagnia carabinieri di Acireale con il nucleo Cinofili e Elicotteri impegnati per ‘smantellare’ una fiorente piazza di spaccio nel quartiere San Cosimo ad Acireale.

Il gruppo criminale dedito al traffico di droga capace ...

Ieri 07:26 open_in_new
Sicurezza G7 Taormina, corso Umberto I inaccessibile: vigilanza fissa in strade, hotel e sedi summit (FOTO)

C’è una zona di massima sicurezza quella compresa tra Corso Umberto Primo, Porta Catania, Porta Messina e la ‘sbarra timeo’ che fa di Taormina una città ‘inaccessibile’.

Una città blindata per il G7 in programma il 26 e 27 maggio con il piano di sicurezza ...

2017-05-24 22:02 open_in_new
Schiaffeggiata, denudata e abusata: la vittima è una migrante nigeriana ospite del Cara di Mineo

Agli agenti del posto di polizia del Cara di Mineo ha raccontato in lacrime di essere stata vittima di violenza da parte di un migrante pakistano anche lui ospite del centro di accoglienza.

La vittima, una giovane migrante nigeriana, ha ricostruito momenti di paura vissuti all’interno ...

2017-05-24 11:38 open_in_new
“A Catania pagheremo debiti fino al 2042”, l’allarme di Arcidiacono sui conti di Palazzo degli Elefanti

“Catania affogherà nei debiti fino al 2042”. E’ lapidario quasi come una sentenza il post su facebook del vicepresidente del Consiglio comunale, Sebastiano Arcidiacono che torna ad attaccare violentemente l’amministrazione di Enzo Bianco.

A tenere banco, manco a dirlo, è la ...

2017-05-23 21:20 open_in_new
Il negozio di mobili (ancora) perfetto nascondiglio per la droga: ‘erba’, hashish e coca da mezzo milione di euro (FOTO)

Era sempre lo stesso negozio di mobili in via Della Concordia, nel quartiere San Cristoforo, a Catania, il perfetto nascondiglio scelto per la droga: marijuana, hashish e cocaina da mezzo milione di euro.

Finisce di nuovo in manette un pregiudicato catanese Mario Guglielmino, 50 anni, ...

2017-05-23 12:14 open_in_new
Piano sicurezza, controlli e caos: a Fontanarossa attesi 197 mila passeggeri nella settimana del G7 (FOTO)

Controlli rafforzati, innalzamento dei livelli di sicurezza e strade presidiate dalle forze dell’ordine: l’effetto del G7, il summit dei ‘grandi della terra’ in programma venerdì e sabato (26 e 27 maggio) a Taormina si fa sentire. Non solo nella città ‘perla dello ...

2017-05-23 10:56 open_in_new
Raffiche di vento a Catania, aeroporto operativo: ritardi e limitazioni nei voli

La Sac, la società che gestisce l’aeroporto di Catania, rende noto che lo scalo etneo non ha mai chiuso ed è regolarmente operativo anche se, a causa della presenza di forti raffiche di vento – che impongono una limitazione alla movimentazione aerea – si stanno verificando ...

2017-05-21 17:18 open_in_new
Omicidio-suicidio a Catania: coppia di anziani trovata morta in casa

I corpi di un’anziana coppia sono stati trovati dalla polizia di Stato nella loro abitazione di Catania.

Secondo i primi accertamenti, si ipotizza che sia stato un caso di omicidio-suicidio.

L’uomo avrebbe sparato alla moglie con un’arma legalmente detenuta, e poi ...

2017-05-20 17:52 open_in_new
Laura Boldrini a Librino: “Ripartire dalle periferie, non possiamo più convivere con la disuguaglianza…” (FOTO)

Continua il viaggio nelle periferie d’Italia della Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini: sesta tappa il quartiere di Librino a Catania.

“E’ dalle periferie che bisogna ripartire, perché è lì che vive la gran parte delle persone e soprattutto i giovani e ...

2017-05-20 13:58 open_in_new
Il presidente della Camera Laura Boldrini a Catania: ‘viaggio nelle periferie d’Italia’, tocca a Librino

Continua il viaggio nelle periferie d’Italia della Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini: sesta tappa il quartiere di Librino a Catania (sabato 20 maggio).

In programma incontri con i ragazzi della squadra di rugby de ‘I Briganti’ e l’Orchestra dei ...

2017-05-20 08:46 open_in_new
Mafia, l’ascesa del giovane rapinatore diventato il ‘capo’ del gruppo di Mascalucia: ‘vanta’ quattro arresti e due condanne (FOTO)

Nonostante la giovane età, è lungo il curriculum criminale di Mirko Pompeo Casesa, 34 anni, ritenuto dagli investigatori elemento di spicco della mafia catanese, affiliato al clan Santapaola-Ercolano e ‘a capo’ del gruppo di Mascalucia. Tra il 2000 (quando era ancora minorenne) e il 2014 ...

2017-05-19 13:16 open_in_new
Strade sistemate, cosa non si fa per il G7. La provocazione di un consigliere: “Delegazioni straniere facciano percorso ‘panoramico’ in periferia…” (FOTO)

Cosa non si fa per il G7. Per quelle delegazioni straniere che in occasione del summit dei ‘grandi della Terra’ in programma il 26 e il 27 maggio a Taormina si troveranno a percorrere le strade catanesi che dall’aeroporto Fontanarossa collegano Catania alla ‘perla dello ...

2017-05-19 11:58 open_in_new
Mafia, Dia sequestra beni a esponente clan Santapaola-Ercolano

Beni immobili, una società e diverse auto sono state sequestrate dalla dDia di Catania (che ha eseguito un provvedimento del Tribunale) a Mirko Pompeo Casesa, 34 anni,  ritenuto elemento di spicco del pericoloso clan mafioso Santapaola-Ercolano.

Casesa è espressione in particolare del ...

2017-05-19 09:22 open_in_new
Litiga con il vicino e lo colpisce alla testa con una mazza: vecchi rancori per il passaggio della villetta al mare (FOTO)

Una violenta aggressione per uno spazio comune che delimita il passaggio della casa al mare: una ‘stradina’ è stata l’oggetto del contendere che ha scatenato l’ira di un residente di via Tonno, a Guardia Mangano, frazione di Acireale.

L’uomo, un docente disoccupato, ...

2017-05-18 12:30 open_in_new
Elezioni 2017, nel Catanese al voto 20 Comuni: la carica di aspiranti sindaci e consiglieri comunali

Il conto alla rovescia che disegnerà la mappa politica della provincia di Catania è scattato con la presentazione delle liste. Alle falde dell’Etna si vota complessivamente in venti Comuni fra cui cinque cittadine con oltre 15mila abitanti. Si tratta di Aci ...

2017-05-17 20:54 open_in_new
G7, quel filo sottile che lega Catania a Taormina: dalle delegazioni a Fontanarossa e Sigonella ai reparti speciali anti terrorismo (FOTO)

C’è un filo sottile che lega Catania a Taormina. Perché se nella città ‘perla dello Ionio’ sono stati da giorni intensificati i controlli di sicurezza, il capoluogo etneo può considerarsi a tutti gli effetti la ‘porta d’ingresso’ del G7.

Il summit dei ‘grandi della ...

2017-05-17 07:54 open_in_new
G7 Taormina, Carpino: “Una scommessa difficilissima, Catania è il primo biglietto da visita”

“Era una scommessa difficilissima e per questo ho parlato pochissimo nella filosofia di chi ha festito l’incarico di commissario straordinario. Prima di tutto ho predisposto tutte le cose necessarie affinché partissero i cantieri che oggi sono sul finire. E dunque si può considerare ...

2017-05-16 14:58 open_in_new
G7 Taormina, scattato il ‘countdown’: meno 10 giorni tra restrizioni, cantieri e manifestazioni di protesta

Mancano appena 10 giorni all’apertura dei lavori del G7 di Taormina ( 26 e 27 maggio ): 10 giorni di attesa in cui si limano gli ultimi dettagli di una più che complessa preparazione.

La macchina organizzativa è già partita da tempo: negli ultimi 10 giorni, però, si entra nel ...

2017-05-16 11:04 open_in_new
La mafia catanese a caccia di business a Milano: ‘dipendenti a libro paga’ per gli appalti Lidl

Le mani del clan catanese dei Laudani sui supermercati Lidl e sul servizio di sicurezza del tribunale di Milano. Lo rivela un’inchiesta della Dda del capoluogo lombardo che ha portato all’arresto di 15 persone, due delle quali a Catania, da parte del Nucleo di polizia tributaria ...

2017-05-15 19:28 open_in_new
Le mani dei Laudani su appalti e commesse della Lidl Italia, i pm milanesi: “Sapevano chi corrompere”

“Commesse e appalti di servizi in Sicilia” da Lidl Italia e Eurospin Italia attraverso “dazioni di denaro a esponenti della famiglia Laudani”. E’ quanto emerge dall’inchiesta condotta dalla Dda di Milano che ruota intorno al clan mafioso catanese che per gli ...

2017-05-15 12:58 open_in_new
L’ombra della mafia sulla vigilanza privata: gestita dal clan Laudani, perquisizioni e arresti tra Sicilia e Lombardia

Dalle prime ore di oggi un’operazione interforze della polizia di stato e della guardia di finanza sta eseguendo 15 misure cautelari e due fermi tra la Lombardia e la Sicilia nell’ambito di una indagine contro le attività criminali della famiglia mafiosa catanese dei Laudani ...

2017-05-15 10:22 open_in_new