Blog Sicilia Palermo

Prende a martellate il vicino per il parcheggio, arrestato un pensionato nel palermitano

I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Gianforti, 61 anni, accusato di tentato omicidio. Gianforti ieri in via Nazionale a Misilmeri (Pa) dopo una lite per un parcheggio dell’auto in un residence è salito a casa ha preso un martello e ha colpito ripetutamente un altro pensionato di 59 ...

Ieri 10:58 open_in_new
Venerdì i funerali della famiglia Orestano, la polstrada indaga per accertare le cause della tragedia

Saranno celebrati venerdì alle 10 nella chiesa evangelica di Palermo nella zona del teatro Politeama i funerali di Roberto Orestano (49 anni), Rosa Parrinello (47) e Miriam Orestano (18) morti in un incidente stradale sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo la notte tra domenica e ...

2017-08-16 19:46 open_in_new
Ferragosto di fuoco a Belmonte Mezzagno, distrutte dieci auto in un garage

Oltre 10 auto in fiamme in una officina meccanica a Belmonte Mezzagno (Pa) in via Mattarella. Secondo una prima ricostruzione qualcuno ha trancoato la rete dell’officina è ha dato fucoo alle auto parcheggiate.

Sono in azione tre squadre del vigili del fuoco stanno operando per ...

2017-08-16 09:22 open_in_new
Tende in spiaggia e falò, notte di Ferragosto con multe in Sicilia (VIDEO)

Tende in spiaggia fino a coprirne l’intera supericie come accaduto a magaggiari, la spioaggia di cinisi al confine con Terrasini. maz anche tende sparse e falò accesi perfino dove è vietato.

E’ stata una notte di Ferragosto movimentata quella trascorsa. a fronte di ...

2017-08-15 15:56 open_in_new
A Ferragosto a Mondello nasce ‘huffo’ a metà strada fra hola e tuffo…collettivo (VIDEO)

Tecnicamente… si è trattato di un “huffo”, a metà strada tra hola e tuffo. Comunque un modo per divertirsi tutti insieme sulla spiaggia di Mondello, a Palermo.

Bagnanti, bagnini, uomini, donne, bambini, palermitani e turisti, si sono presi per mano per lanciare un hola, un ...

2017-08-15 10:44 open_in_new
Polizia scatta Ferragosto sicuro a Palermo, più agenti e controlli in centro e in periferia (FOTO)

La Polizia di Stato, in occasione del ponte di Ferragosto, ha ulteriormente potenziato il dispositivo di sicurezza, prevenzione e controllo del territorio, schierando consistenti aliquote di unità operative e garantendo, ognuna con le sue articolazioni – Squadra Mobile, Ufficio ...

2017-08-14 10:54 open_in_new
Famiglia di romeni massacra di botte un giovane nigeriano per derubarlo: carabiniere libero dal servizio salva il malcapitato

La Polizia di Stato insieme ad un carabiniere libero dal servizio, ieri mattina, hanno arrestato a Palermo un intero nucleo familiare romeno composto da padre, figlio e nipote e salvato un cittadino nigeriano da un brutale pestaggio. L’aggressione, sembrerebbe a scopo di rapina è avvenuta ...

2017-08-12 12:10 open_in_new
Drammatico incidente in viale Regione Siciliana auto cappottata, ferita una ragazza (FOTO) (VIDEO)

E’ di un ferito grave l’incidente che si è verifcato la scorsa notte in viale Regione Siciliana. Una Fiat Panda lungo la carreggiata in direzione Catania ha cappottato.

Nel cappottamento il giovane che era alla guida è rimasto illeso. Ha invece riportato delle ferite la ...

2017-08-11 11:00 open_in_new
Maxi incendio a Campofelice di Fitalia, le fiamme vicino alle abitazioni (VIDEO)

Sono 31 gli incendi in Sicilia oggi. Di questi nove nel territorio palermitano e 10 a Messina. La situazione più grave in questo momento è a Campofelice di Fitalia.

Qui le fiamme rischiano di arrivare alle abitazioni. Numerose le squadre di vigili del fuoco impegnate per cercare di ...

2017-08-10 20:10 open_in_new
Monreale piange la morte del medico Dorino Giangreco, era ricoverato dopo un incidente

E’ morto dopo 27 giorni di agonia in ospedale. Monreale piange la scomparsa di Isidoro Giangreco, medico di base e specialista di Medicina dello sport.

“Dorino” – come lo chiamavano tutti Si è spento all’ospedale Civico, dove era ricoverato in seguito a un ...

2017-08-10 12:22 open_in_new
Superstrada Palermo Agrigento cronaca di un fallimento perfettamente riuscito del ‘Sistema Italia’ (FOTO)

Il rifacimento della statale Palermo Agrigento è il fallimento del sistema Italia. I fasti del Google Camp con tutto quello che ha rappresentato per la Sicilia stridono con la realtà.

Già perché la Sicilia viene ripetuto alla nausea è una regione che potrebbe vivere di turismo. Lo ha ...

2017-08-09 11:02 open_in_new
L’inchiesta sul canile di Palermo, 4 avvisi di garanzia: tra gli indagati anche due dirigenti del Comune

Quattro avvisi di garanzia sono stati notificati dal nucleo operativo del Corpo Forestale al dirigente del Comune di Palermo Gabriele Marchese, al capoarea del settore Sanità Claudio Tedesco responsabile del canile municipale di via Tiro a Segno, Antonio Capizzi e Chiara Notaristefano, ...

2017-08-08 12:28 open_in_new
Totò Orlando confermato presidente consiglio comunale: “Mettiamo da parte polemiche e troviamo soluzioni a problemi città” (VIDEO)

 

Con 28 voti a favore Totò Orlando è stato confermato presidente del Consiglio comunale di Palermo.Presenti 37 su 40 c0nsiglieri. Prima della votazione sono usciti dall’Aula i consiglieri di maggioranza Mimmo Russo, Giulio Cusumano e Fabrizio Ferrara, che si sono dissociati ...

2017-08-07 20:24 open_in_new
Bloccato da due uomini armati a bordo di TMax, gli portano via soldi e Rolex

Due uomini armati di pistola hanno rapinato questa mattina un uomo in via Gaetano Mosca a Palermo. Lo hanno affiancato a bordo di uno scooter Yamaha TMax e si sono fatti consegnare soldi e un orologio Rolex.

Poi sono fuggiti verso la via Imera. La vittima ha chiamato la polizia. Sono in ...

2017-08-07 16:30 open_in_new
Difficoltà nella raccolta rifiuti a Palermo, ma tutto avviene nell’assoluto silenzio

Scene come queste fotografate e postate sui Facebook in città se ne vedono sempre più spesso a Palermo. Turni di raccolta saltati, roghi di cassonetti, blocchi di rifiuti per strada.

Ma nessuno sembra accorgersene. Sembra che il servizio della Rap sia impeccabile. Ed invece la situazione ...

2017-08-07 13:54 open_in_new
Paura in via Tommaso Aversa, incendio in un appartamento: donna intossicata (VIDEO)

Una pompa di calore ha provocato un incendio al quinto piano di un palazzo in via Tommaso Aversa a Palermo. Le fiamme sono divampate da un corto circuito che è partito dal componente esterno del condizionatore.

Le fiamme in pochi minuti si sono propagate all’interno dell’appartamento. ...

2017-08-05 16:42 open_in_new
Paura in via Tommaso Aversa, incendio in un appartamento: donna intossicata

Una pompa di calore ha provocato un incendio al quinto piano di un palazzo in via Tommaso Aversa a Palermo. Le fiamme sono divampate da un corto circuito che è partito dal componente esterno del condizionatore.

Le fiamme in pochi minuti si sono propagate all’interno dell’appartamento. ...

2017-08-05 14:06 open_in_new
Pagano contro La Vardera: “Andremo avanti, la battaglia continua”

“Il provvedimento della prima sezione civile del Tribunale di Palermo sul caso La Vardera lo rispettiamo ma non lo condividiamo. Pertanto andremo avanti in ogni sede civile e penale e in ogni grado di giudizio. Si tratta di una battaglia per il rispetto della libertà di voto di tutto il ...

2017-08-05 12:48 open_in_new
Le amministrative palermitane ed il caso La Vardera, il giudice respinge ricorso Pagano: “Il documentario non può essere bloccato”

 

Punto a favore di Ismaele La Vardera nella partita innescatasi, dopo le amministrative palermitane,  tra lui e la Lega Noi con Salvini. Dopo le rivelazioni post elezioni in cui La Vardera aveva annunciato di aver ripreso, anche con telecamere nascoste, tutta la campagna ...

2017-08-04 20:40 open_in_new
Incendio sulla Palermo Catania, traffico a rilento per il fumo nelle carreggiate

Un incendio è divampato sull’autostrada Palermo Catania tra Villabate e Bagheria. Le fiamme sono partite dalle sterpaglie e dai rifiuti presenti oltre il guard-rail che delimita lateralmente la carreggiata in direzione del capoluogo etneo.

Il fumo ha invaso la A19 in entrambe le ...

2017-08-04 19:22 open_in_new
Incendio in abitazione in via Cimarosa, un morto nell’appartamento a fuoco (VIDEO)

Un incendio è divampato in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo tra la via Arrigo Boito e la via Cimarosa.

Nell’incendio un anziano è stato salvato. Nel corso del rogo gli agenti hanno trovato il corpo di una persona carbonizzata.

Le fiamme per cause da accertare ...

2017-08-03 20:46 open_in_new