Le Ultime Notizie Italia

Napoli Oggi Notizie

Bottura inaugura un nuovo locale stellato a Porta Capuana

Il refettorio stellato si chiama Social Tables e si trova nella meravigliosa cornice del chiostro di Santa Caterina a Formiello. Da domenica, degli chef stellati si alterneranno in cucina per dar da mangiare a delle famiglie indigenti.

Lo chef stellato Bottura ha spiegato che ...

Ieri 18:49 open_in_new
Uccide la mamma e si pente

Ad Orta di Atella, in provincia di Caserta, un uomo ha ucciso la madre di 70 anni. Il colpevole è Marco Mattiello, 40 anni. L’uomo viveva con la madre Filomena Sorvillo.

Per adesso non è ancora chiara la dinamica dell’omicidio. Mattiello avrebbe telefonato allo zio esordendo ...

2018-12-14 17:46 open_in_new
Truffe online: aumentano le proposte di falsi prestiti

Le truffe online non danno tregua ai poveri consumatori. Ne esistono davvero di tutti i tipi. Ci sono i falsi buoni acquisto, whatsapp che diventerà a pagamento e quindi chiede gli estremi del conto corrente, la banca che per motivi di sicurezza chiede dati sensibili via email, la Postepay ...

2018-12-13 18:25 open_in_new
Non si ferma ad un posto di blocco e ferisce 5 persone

Un 18enne incensurato mentre guidava una smart non si è fermato ad un alt dei carabinieri. Non fermandosi, il ragazzi è scontrato con un’auto in transito, provocando 5 contusi.

Il ragazzo non aveva neanche la patente. Con lui c’era un altro ragazzo di 22 anni, anche lui ...

2018-12-11 16:36 open_in_new
Artigiano di presepi realizza statuina di Hitler

Negli anni passati ci si era divertiti con le statuine più disparate. Quest’anno però, un artigiano di San Gregorio Armeno ha calcato un po’ troppo la mano.

Tra le statuine da lui inserite nella categoria vip ha inserito infatti Adolf Hitler. La statuina ritrae il fauturo ...

2018-12-11 00:58 open_in_new
Lievi scosse sismiche a Ischia

Nella zona versante Sud-Ovest dell’isola di Ischia sono state registrate tre scosse sismiche dagli strumenti dell’INGV (Istituto nazionale di geologia e vulcanologia) dell’Osservatorio Vesuviano.

Sono state classificate come scosse sismiche di piccola intensità. ...

2018-12-09 18:12 open_in_new
Mattarella rende omaggio ai caduti di Monte Lungo

La battaglia di Monte Lungo è infatti stata combattuta durante il secondo conflitto mondiale. Il presidente della repubblica Mattarella è stato accolto con gioia da studenti di elementari e medie e da combattenti e reduci.

Insieme al presidente c’era anche il ministro della Difesa ...

2018-12-08 14:41 open_in_new
Toninelli sostituito a un convegno da un cartonato

Purtroppo non è una bufala, ma è successo realmente. Il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli non si è presentato al congresso nazionale Fillea Cisl che si è tenuto alla Stazione Marittima di Napoli.

I rappresentanti delle varie sigle sindacali non hanno preso bene la sua ...

2018-12-06 16:07 open_in_new
Uccide un uomo durante una corsa clandestina, arrestato

C.D. è il ragazzo di 21 anni che nella notte tra sabato e domenica, mentre faceva una gara di corsa in macchina con un coetaneo ha investito un netturbino che stava svolgendo il suo lavoro proprio in quella strada.

Quella notte C.D. guidava la Fiat 500 del nonno. Per goliardia, decise di ...

2018-12-05 13:10 open_in_new
Rapina sul raccordo Salerno-Avellino

Intorno alle 10:15 di questa mattino sono stati rapinati tre furgoni portavalori sul raccordo Avellino-Salerno. Uno dei furgoni è stato incendiato, mentre un altro è riuscito a superare la barriera di auto messe di traverso sulla carreggiata dove si trovavano i rapinatori.

Questi ultimi, ...

2018-12-04 17:08 open_in_new
Aversa: alunno accoltella un compagno di scuola

Il fatto ha lasciato senza parole compagni e insegnanti. Il vice dirigente dell’istituto Cosimo De Vivo ha infatti dichiarato che: “Non ci aspettavamo quello che è accaduto, i due compagni di classe non hanno mai dato problemi in precedenza. Siamo sconvolti e tristi”.

Un ...

2018-12-03 18:38 open_in_new
Momenti di panico a Napoli a causa degli ambulanti in centro

Alle 13 via dei Tribunali era completamente paralizzata. Un’auto e un furgoncino, che dovevano fare delle consegne in una salumeria di zona, sono stati letteralmente bloccati dalla folla.

Un sacco di persone, infatti, erano in fila nelle pizzerie tipiche per degustare la famosa pizza ...

2018-12-03 10:04 open_in_new
Di Maio: padre indagato per lavoratori in nero

Felice Di Maiolo, sindaco di Mariglianella, in provincia di Napoli, ha fatto sapere che i vigili urbani hanno depositato in procura il fascicolo sui presunti abusi edilizi relativi a 4 manufatti, adibiti a deposito, trovati su un terreno di proprietà di Antonio Di Maio, padre di Luigi Di Maio e ...

2018-12-03 10:04 open_in_new
Sparatoria in strada a Natale: arrestato 35enne

Non solo, sparando alla cieca, l’uomo ha colpito alla un ragazzo di 14 anni che per mesi ha lottato in rianimazione per sopravvivere.

Adesso il 35enne è accusato di tentato omicidio, lesioni personali gravissime e detenzione illegale di armi comuni da sparo. Il ragazzo fu colpito ...

2018-11-29 11:16 open_in_new
City Sightseeing organizza un tour sui luoghi de “L’amica geniale”

City Sightseeing ha deciso di cavalcare l’onda del successo della serie di libri “L’amica geniale” di Elena Ferrante. Dal momento che la storia ha avuto molto fortuna in Italia, ma soprattutto all’estero, l’azienda di tour guidati ha pensato di crearne uno ...

2018-11-28 17:58 open_in_new
Accoltellano un giovane e si vantano sui social: arrestati

Più che una vera e propria confessione si tratterebbe di un vero e proprio vanto. Due fratelli il 12 novembre hanno accoltellato nella piazza di Sant’Alfonso a Pagani un ragazzo, colpevole di non aver pagato un tatuaggio.

Oggi, dopo due settimane, la polizia ha finalmente arrestato ...

2018-11-27 17:16 open_in_new
Botti di capodanno: iniziano i sequestri delle partite non a norma

La Guardia di Finanza di Marcianise pochi giorni fa ha individuato e fatto chiudere una fabbrica illegali di botti di capodanno. Non solo, in provincia di Caserta, è stato trovato un nuovo deposito di fuochi d’artificio sempre detenuti in maniera illegale.

Ovviamente il luogo è ...

2018-11-26 16:16 open_in_new
Picchia la ex in strada e i passanti lo fanno arrestare

Erano anni che il suo compagno la picchiava, ma lei non lo aveva mai denunciato per paura che potesse accadere qualcosa alla bimba di 10 anni che avevano avuto insieme.

Ad un certo punto, però aveva trovato il coraggio di lasciarlo. Da quel momento in poi, la violenza dell’ex nei ...

2018-11-24 20:10 open_in_new
Premier Conte incontra a Napoli Riccardo Muti

Oggi il premier Giuseppe Conte si è recato in visita a Napoli. La prima tappa è stata il penitenziario minorile di Nisida. In una visita a porte chiuse, il premier ha parlato con i ragazzi reclusi e gli operatori.

Successivamente, Conte si è recato al Teatro San Carlo, dove ha ...

2018-11-23 20:01 open_in_new
Granconsigliera porta figlio in aula: cacciata

La donna ha portato il figlio di due mesi ad una riunione dell’assemblea municipale di Basilea. Tuttavia, il presidente del Gran Consiglio non ha voluto sentire ragioni.

La grancosigliera ha dovuto lasciare l’aula. All’inizio è stata allontanata, successivamente è stata ...

2018-11-22 21:58 open_in_new
Rogo Città della Scienza: assolto unico imputato

Paolo Cammarota, il custode di Città della Scienza condannato in primo grado con l’accusa di essere il responsabile del rogo che il 4 marzo del 2013 ha distrutto un’ampia porzione della struttura, è stato assolto dalla sentenza d’appello.

La formula utilizzata dalla ...

2018-11-21 23:55 open_in_new