Reuters

Borse Asia-Pacifico di nuovo vicine a massimi da 2 anni

26 aprile (Reuters) - Le borse dell'area Asia-Pacifico oggi sono in rialzo per la quinta seduta consecutiva, mentre prevale l'ottimismo sull'andamento dell'economia statunitense e l'euro mantiene la posizione dopo i recenti guadagni grazie al risultato del primo turno delle elezioni ...

Oggi 09:48 open_in_new
Francia, fiducia consumatori aprile invariata a 100

PARIGI (Reuters) - La fiducia dei consumatori francesi è rimasta stabile in aprile rispetto al mese precedente a 100 punti, secondo i dati diffusi dall'ufficio di statistica Insee.

La lettura è in linea con la previsione media di un sondaggio Reuters con 17 economisti. La stima più ...

Oggi 09:48 open_in_new
BORSA MILANO parte debole, bene il lusso, vendute Unicredit e Intesa

MILANO, 26 aprile (Reuters) - Avvio cedente a Piazza Affari dopo due giorni di rally, in linea con l'andamento del mercato europeo. ** Poco dopo l'avvio l'indice FTSE Mib cede lo 0,31% e l'AllShare lo 0,26%. ** Il benchmark europeo FTSEurofirst 300 ...

Oggi 09:48 open_in_new
Borsa Milano parte debole, bene il lusso, vendute Unicredit e Intesa

MILANO (Reuters) - Avvio cedente a Piazza Affari dopo due giorni di rally, in linea con l'andamento del mercato europeo.

Poco dopo l'avvio l'indice FTSE Mib cede lo 0,31% e l'AllShare lo 0,26%.

Il benchmark europeo FTSEurofirst 300 è quasi invariato.

Pochi spunti da ...

Oggi 09:48 open_in_new
Btp, spread e tasso 10 anni in avvio a 188 pb i 2,26%

MILANO (Reuters) - Avvio pressoché piatto per il secondario italiano in una seduta che vedrà il Tesoro offrire 6 miliardi di euro, contro altrettanti in scadenza, nell'asta del Bot semestrale.

Pochi minuti dopo le 9, su piattaforma TradeWeb, il premio di rendimento tra Btp e Bund sul ...

Oggi 09:48 open_in_new
Borsa Tokyo ai massimi da un mese su yen debole

TOKYO (Reuters) - Il mercato azionario di Tokyo oggi è ai massimi da un mese, grazie all'indebolimento dello yen e alla chiusura record del Nasdaq ieri sera a Wall Street.

L'indice Nikkei ha chiuso a +1,1%, a 19.289,43 punti. Il più ampio indice Topix ha guadagnato l'1,2%. Il Nikkei è ...

Oggi 09:48 open_in_new
Credit Suisse, aumento capitale da 4 mld franchi, abbandona Ipo attività svizzere

ZURIGO (Reuters) - Credit Suisse raccoglierà circa 4 miliardi di franchi svizzeri (intorno a 3,7 miliardi di euro) con un aumento di capitale per allinearsi alle rivali europee, abbandonando i piani di quotare in borsa una partecipazione di minoranza delle attività in Svizzera.

La ...

Oggi 09:48 open_in_new
Alitalia, ad assemblea 2 maggio decisione su commissariamento

di Alberto Sisto

ROMA (Reuters) - Dopo l'esito negativo del referendum tra i dipendenti, il Cda di Alitalia ha deciso l'avvio delle "procedure previste dalla legge" Marzano e ha convocato un'assemblea per il 2 maggio.

L'azienda, che aveva chiesto circa 1.700 esuberi e il taglio ...

Ieri 19:28 open_in_new
BORSA MILANO chiude positiva con banche, balzano Stm e Saipem, giù Atlantia

MILANO, 25 aprile (Reuters) - Dopo il forte balzo della vigilia, innescato dall'esito del primo turno delle presidenziali francesi, Piazza Affari consolida le posizioni registrando un altro, seppur più moderato, progresso. A sostenere il listino milanese sono anche oggi soprattutto i ...

Ieri 18:10 open_in_new
BORSA MILANO accelera dopo apertura Wall Street, balzano banche guidate da Ubi

MILANO, 25 aprile (Reuters) - Piazza Affari accelera nel primo pomeriggio, trainata dalle banche che estendono i forti guadagni della vigilia e sulla scia della buona apertura di Wall Street. ** Intorno alle 16,10 italiane il FTSE Mib sale dello 0,94% dopo il balzo del 4,8% ...

Ieri 16:52 open_in_new
Manovra in Gazzetta ufficiale con misure su Alitalia, giochi e Airbnb

ROMA (Reuters) - La manovra correttiva da 3,4 miliardi, varata l'11 aprile in Consiglio dei ministri, è stata pubblicata ieri sera in Gazzetta ufficiale, dopo essere stata firmata dal presidente della Repubblica.

In linea con le richieste della Commissione europea, il provvedimento ...

Ieri 15:34 open_in_new
Consiglio d'Europa mette sotto osservazione Turchia, Ankara condanna decisione

ANKARA (Reuters) - Il ministero degli Esteri turco ha condannato la "decisione ingiusta" del Consiglio d'Europa di mettere il paese sotto osservazione, aggiungendo che ad Ankara non è rimasta altra scelta che rivedere i rapporti con l'organo europeo.

"Decidere di riaprire la procedura ...

Ieri 15:34 open_in_new
Bruxelles, Nouy: vuole limiti troppo stretti a potere Bce su banche

di Francesco Canepa

FRANCOFORTE (Reuters) - La proposta della Commissione Europea di limitare i poteri della Bce nella supervisione bancaria è "di gran lunga troppo rigida" e rischia di vanificare gli sforzi dell'istituto centrale per rendere il settore più sicuro.

Lo ha detto ...

Ieri 15:34 open_in_new
McDonald's, vendite più forti del previsto in primo trimestre

(Reuters) - McDonald's Corp ha annunciato oggi un incremento delle vendite trimestrali migliore delle previsioni nei ristoranti presenti negli Usa grazie a prime colazioni offerte tutto il giorno e alle promozioni su Big Mac e bevande.

La più grande catena di fast-food del mondo ha reso ...

Ieri 15:34 open_in_new
Flash - Futures FTSE procede in rialzo, resistenza 20.500 punti

** INDICI BORSA MILANO ** ORE 14,55 CHIUSURA PREC. FTSE MIB 20.787,48 20.684,41 FTSE IT ALLSHARE 22.946,04 22.830,97 FTSE MIB FUT GIU 20.455 20.324 FTSE MIB FUT SET 20.360 ...

Ieri 15:34 open_in_new
Alitalia, Cda decide avvio procedure legge, convoca assemblea 27/4

ROMA (Reuters) - Dopo l'esito negativo del referendum tra i dipendenti, il Cda di Alitalia ha deciso l'avvio delle "procedure previste dalla legge" e ha convocato un'assemblea giovedì.

E' quanto si legge in una nota della compagnia aerea.

"Data l'impossibilità di procedere alla ...

Ieri 14:16 open_in_new
Coca-Cola, utili 1° trimestre in calo 20%, ricavi scendono a 9,12 miliardi

(Reuters) - Coca-Cola ha registrato un calo del 20% degli utili nel primo trimestre a causa di costi più elevati legati alla ristrutturazione delle attività di imbottigliamento nel Nord America.

L'utile per azione del periodo si è attestato a 27 centesimi contro i 34 centesimi di un ...

Ieri 14:16 open_in_new
Vivendi, via libera Ue a controllo solitario da parte gruppo Bolloré

PARIGI/MILANO (Reuters) - Vincent Bollore ha detto di aver ricevuto il via libera dalle autorità europee sul 'controllo solitario' di Vivendi, attraverso la sua holding di famiglia.

"Il gruppo Bolloré... ha ricevuto ieri da Bruxelles l'autorizzazione a detenere la maggioranza", ha ...

Ieri 14:16 open_in_new
Germania, governo migliora stima crescita 2017 e 2018 a 1,5% e 1,7%

BERLINO (Reuters) - Il governo tedesco ha rivisto lievemente al rialzo la stima di crescita per quest'anno e per il prossimo in ragione di prospettive più ottimistiche per la ripresa della domanda a livello mondiale. Lo dicono a Reuters due fonti dell'esecutivo.

La proiezione sul 2017 ...

Ieri 12:58 open_in_new
Greggio tenta recupero dopo sei sedute di perdite

LONDRA (Reuters) - Seduta di modesto rimbalzo per il greggio, che interrompe una serie negativa di sei giorni, ma la cautela continua a prevalere ala luce dei dubbi sull'effettiva capacità dell'Opec di innescare un decumulo delle scorte petrolifere globali.

Intorno alle 12,05 italiane ...

Ieri 12:58 open_in_new
BORSA MILANO positiva, bene StM e Saipem, in calo Atlantia

MILANO, 25 aprile (Reuters) - Piazza Affari prosegue in lieve rialzo una seduta condizionata nei volumi dalla festività e caratterizzata da qualche presa di beneficio, fisiologica dopo il rally di ieri, conseguenza dell'esito del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia. La ...

Ieri 12:58 open_in_new