Reuters

Antitrust censura Abi e 11 banche su sistema pagamento, raccomanda correttivi

ROMA (Reuters) - L'Autorità garante per la concorrenza e il mercato ha censurato Abi e 11 istituti di credito sul nuovo sistema di addebito che ha sostituito il vecchio Rid, come si legge nel Bollettino dell'Authority.

Al termine di un'indagine aperta nel gennaio 2016, l'Antitrust ha ...

Oggi 16:44 open_in_new
Fisco, Padoan a Ue: tassare di nuovo prima casa non è una buona idea

BRUXELLES (Reuters) - L'Italia mostra freddezza sulla richiesta europea di ripristinare la tassazione sulla prima casa, limitandola ai proprietari con alto reddito.

"Cambiare idea su una tassa che è stata da poco cambiata non è una buona idea", ha detto il ministro dell'Economia, Pier ...

Oggi 15:26 open_in_new
Euro, Merkel: troppo debole a causa di politica monetaria Bce

BERLINO (Reuters) - La valuta unica europea è "troppo debole" a causa della politica monetaria portata avanti dalla Banca centrale europea. A dirlo è Angela Merkel, secondo cui sarebbe questo uno dei motivi a monte dell'elevato avanzo commerciale tedesco.

Rivolgendosi agli studenti di ...

Oggi 15:26 open_in_new
Flash - Futures FTSE Mib prosegue dentro stretto range

** INDICI BORSA MILANO ** ORE 15,00 CHIUSURA PREC. FTSE MIB 21.288,29 21.567,52 FTSE IT ALLSHARE 23.494,31 23.770,89 FTSE MIB FUT GIU 21.280 21.227 FTSE MIB FUT SET 21.260 ...

Oggi 15:26 open_in_new
Italia, Moscovici: nuovo giudizio su rispetto criterio debito con stime autunno

MILANO (Reuters) - La Commissione europea continua a monitorare da vicino l'evoluzione dei conti pubblici italiani e fornirà una nuova valutazione in merito al rispetto del parametro per la correzione del debito dopo le stime d'autunno.

Lo dice alla stampa Pierre Moscovici, commissario ...

Oggi 14:08 open_in_new
Italia, Ue: servono incentivi per pulizia bilancio banche più piccole

MILANO (Reuters) - La Commissione Europea chiede all'Italia di accelerare gli incentivi per pulizia e ritrutturazione dei bilanci, in particolare per le banche ancora sottoposte alla vigilanza di Bankitalia.

Nelle raccomandazioni presentate oggi per i singoli Paesi Ue Bruxelles chiede ...

Oggi 14:08 open_in_new
Le raccomandazioni Ue all'Italia

MILANO (Reuters) - La Commissione Europea ha presentato oggi le raccomandazioni per ogni Paese dell'Unione.

Per quanto riguarda l'Italia la Commissione:

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

...
Oggi 14:08 open_in_new
Mediaset, venerdì sciopero 24 ore TG5 contro ipotesi trasferimento a Milano

MILANO (Reuters) - La redazione del TG5 ha proclamato una giornata di sciopero venerdì 26 maggio, la prima del pacchetto di tre giorni approvato dall'assemblea della redazione del telegiornale, per dire "no" all'ipotesi di trasferimento del Tg5 da Roma a Cologno Monzese, sulla quale continuano ...

Oggi 14:08 open_in_new
BTP deboli ma su massimi recenti, spread tocca 173, minimo da fine gennaio

MILANO (Reuters) - Btp in lieve calo ma vicini ai massimi da circa due mesi e mezzo in un mercato che inizia la settimana con volumi contenuti.

A metà seduta il tasso sul benchmark decennale risale leggermente dal minimo intraday di 2,11%, visto anche venerdì, confermandosi sui livelli ...

Oggi 14:08 open_in_new
Fiat Chrysler, agenzia Rosstandart: richiama 8.890 auto in Russia

MOSCA (Reuters) - L'agenzia russa Rosstandart ha annunciato di essere stata informata dalla controllata locale di Fiat Chrysler (FCHA.MI: Quotazione) relativamente al richiamo di 8.890 Jeep Grand Cherokee vendute tra settembre 2014 e aprile 2016.

Il richiamo è legato all'esigenza di ...

Oggi 14:08 open_in_new
BORSA MILANO, indici in calo per stacco cedole, che premia singoli titoli

MILANO, 22 maggio (Reuters) - Gli indici della borsa di Milano sono negativi a metà seduta penalizzati dallo stacco cedole di molte società che, solo per il FTSEMib, pesa per circa l'1,5%. Per contro a salire sono soprattutto i titoli che oggi trattano ex dividendo. Il ...

Oggi 14:08 open_in_new
Italia, Ue: per 2018 serve sforzo robusto su conti, tassa su prima casa

MILANO (Reuters) - L'Italia incassa dalla Commissione Europea raccomandazioni morbide sui prossimi passi da compiere.

In tema di correzione dei conti 2018 Bruxelles ricorda la precedente richiesta di una correzione del deficit strutturale di 0,6 punti percentuali, ma si limita a chiedere ...

Oggi 12:50 open_in_new
Milano, convalidato arresto Ismail Hosni per tentato omicidio

MILANO (Reuters) - Il gip di Milano ha disposto stamane la convalida dell'arresto di Ismail Tommaso Hosni, che giovedì sera alla stazione centrale di Milano ha accoltellato due militari e un agente della Polfer che lo avevano fermato per un controllo.

Lo riferiscono fonti giudiziarie, ...

Oggi 12:50 open_in_new
Germania, Francia, intesa su gruppo lavoro per rafforzamento zona euro

BERLINO (Reuters) - Germania e Francia si sono dette d'accordo sulla creazione di un gruppo di lavoro per elaborare entro luglio una serie di proposte per rafforzare la zona euro.

Lo hanno riferito i rispettivi ministri delle Finanze al termine del primo incontro dopo le elezioni ...

Oggi 12:50 open_in_new
Greggio, Brent in rialzo su attesa estensione taglio produzione

LONDRA (Reuters) - I prezzi dei futures sul Brent sono in moderato rialzo, sostenuti dall'attesa che nella settimana in corso i principali Paesi esportatori di greggio raggiungeranno un accordo per estendere i tagli alla produzione.

** Analisti e trader ritengono che l'intesa tra Opec e ...

Oggi 12:50 open_in_new
Ue: Italia ha rispettato richieste su deficit 2017, nessuna procedura

MILANO (Reuters) - L'Italia ha recepito e accolto le richieste della Commissione europea in merito alla correzione aggiuntiva da apportare ai conti pubblici di quest'anno, motivo per cui Bruxelles non aprirà una procedura di infrazione.

Lo dice il documento introduttivo alle 'Country ...

Oggi 12:50 open_in_new
Borse Europa poco mosse su timori politici Spagna, aiuta M&A

MILANO, 22 maggio (Reuters) - L'azionario europeo resta poco mosso a metà seduta, appesantito dai timori legati alla situazione politica in Spagna mentre l'attività M&A aiuta l'appetito degli investitori insieme al buon andamento delle commodities.

** Alle 11,35 italiane la borsa di ...

Oggi 12:50 open_in_new
Istat rivede al rialzo Pil 2017 a +1% da +0,9%

ROMA (Reuters) - Per il 2017 Istat prevede un aumento del prodotto interno lordo (Pil) pari all'1,0% in termini reali, rivedendo al rialzo dello 0,1% la precedente stima pari a +0,9%.

"Nel 2017 il Pil è previsto in aumento dell'1,0% supportato dal proseguimento della fase espansiva ...

Oggi 11:32 open_in_new
Dollaro in leggero recupero ma guarda a evoluzioni vicenda Trump

LONDRA (Reuters) - In apertura di settimana il biglietto verde si risolleva lievemente dai minimi degli ultimi sei mesi a livello di paniere, ma gli investitori restano cauti, guardando agli sviluppi politici alla Casa Bianca.

** Donald Trump sarà oggi in Israele, dopo la visita in ...

Oggi 11:32 open_in_new
Borse Asia, a massimi da un mese su stabilizzazione mercati

22 maggio (Reuters) - L'azionario dell'area Asia-Pacifico mette a segno in avvio di settimana il massimo incremento giornaliero da un mese, seguendo il modesto rialzo di Wall Street nonostante il dollaro sia sotto pressione per le turbolenze politiche a Washington che minano la fiducia nella ...

Oggi 10:14 open_in_new
Flash - Futures FTSE Mib poco mosso in avvio, tendenza neutrale

** INDICI BORSA MILANO ** ORE 9,40 CHIUSURA PREC. FTSE MIB 21.269,09 21.567,52 FTSE IT ALLSHARE 23.465,60 23.770,89 FTSE MIB FUT GIU 21.255 21.227 FTSE MIB FUT SET 21.175 ...

Oggi 10:14 open_in_new