Le Ultime Notizie Italia

Torino Oggi Notizie

Nuovo tentativo di stupro nelle Vallere

Vista la situazione di criminalità riscontrata nel parco delle Vallere a Torino, due tentativi di stupro in tre settimane, si è deciso di mettere i carabinieri a presidiare l’area.

Sembra che dietro questi tentati stupri ci sia un vero e proprio maniaco seriale. Già a Pasqua ...

Oggi 12:08 open_in_new
Uomo si arrampica sul duomo: panico tra la folla

L’unico danno causato dall’uomo è stato gettare a terra un candelabro ottocentesco. Sarebbe potuto succedere molto di peggio, viste le premesse.

La scena si è consumata in pochi minuti, sotto gli occhi sbigottititi dei volontari della Sindone. Era sabato, faceva molto caldo. ...

Ieri 09:52 open_in_new
Teatro Regio: cercasi successore di Vergnano

Un incarico non facile, dal momento che il contributo artistico portato da Vergnano è stato imparegiabile. Ieri, l’assesore alla Cultura della Regione, Antonella Parigi ha dichiarato: «Il momento che vive oggi la principale istituzione culturale cittadina, il Teatro Regio, è molto ...

Ieri 09:50 open_in_new
Torino: 16mila pagine di inchiesta su piazza San Carlo

Si tratta solo del filone d’inchiesta principale, quello che, nei giorni scorsi, ha portato il rinvio al giudizio di 15 persone. Nell’elenco figurano anche nomi noti come quello del sindaco di Torino Chiara Appendino. Tuttavia, non è l’unico nome rilevante.

Nel lungo ...

2018-04-20 16:39 open_in_new
Torino: mano bionica per l’ultramaratoneta Roberto Zanda

Per l’ultramaratoneta cagliaritano verrà costruito una mano bionica. Una notizia inaspettata, se si pensa alla situazione iniziale. A Zenda erano stati amputati la mano destra al livello del polso, le dita della mano sinistra e una gamba, appena sotto il ginocchio.

Tutto è iniziato ...

2018-04-20 15:35 open_in_new
Torino: Vergnano lascia il Teatro Regio

Il direttore Vergnano ha rassegnato le sue dimissioni ieri sera al Consiglio di indirizzo dell’ente. Contestualmente alla sua carica decadono anche quelle dle direttore musicale Gianandrea Noseda e del direttore artistico Gastón Fournier-Facio.

Trovare un sostituto sarà molto ...

2018-04-19 13:19 open_in_new
Asl: nessun allarme tubercolosi tra i profughi del ex Moi

Sono stati individuati cinque casi di tubercolosi tra i migranti che occupano l’ex Moi, il villaggio olimpico di Borgo Filadelfia.

Tuttavia, non c’è l’emergenza epidemia per gli altri abitanti del quartiere Lingotto. La notizia è stata diffusa dalla Asl ieri ...

2018-04-19 13:19 open_in_new
Torino: linea dura con gli automobilisti

«Non vogliamo fare i gabellieri del Comune» è stata lla dichiarazione del sindacato della polizia municipale in merito all’uso della linea dura verso gli automobilisti. Le sanzioni per qualsiasi effrazione, dal codice della strada alle soste, verranno raddoppiate nel 2018.

«Sino ...

2018-04-18 18:24 open_in_new
Amianto alla Olivetti: tutti assolti

Oggi la Corte di Appello ha rovesciato il verdetto di primo grado che aveva condannato gli imputati per le morti causate dall’amianto alla Olivetti. L’esposizione sarebbe avvneuta in un periodo tra gli anni Settanta e inizio Duemila.

La sentenza di Primo Grado sulle morti da ...

2018-04-18 18:24 open_in_new
Kappa FuturFestival: decine di rapiratori in azione con lo spray

La conferma sui rapinatori è arrivata dallo stesso Hamza Belghazi, il ragazzo di 19 anni, arrestato dai carabinieri al Parco Dora. Addosso aveva ancora la refurtiva delle ultime rapine: delle collanine con ancorra attaccati i capelli dei malcapitati.

«Mica ci siamo solo noi, siamo una ...

2018-04-17 14:01 open_in_new
Rissa tra genitori durante la partita dei figli: padre in ospedale

La rissa è iniziato con un giniocchio sbucciato e un diverbio tra dei ragazzini di 11 anni e uno 17. Quest’ultimo, cardiopatico, sarebbe stato preso a pugni dal padre di un 11enne.

Anche il padre del ragazzo sarebbe voluto intervenire, ma è rimasto a terra, colpito da un infarto. ...

2018-04-17 12:58 open_in_new
Torino – Generazione Identitaria “Frontiere chiuse città sicure”

Ieri notte gli identitari torinesi hanno affisso, sulle barriere antiterrorismo fra Piazza Castello, Piazza San Carlo e in zona Porta Palazzo, alcuni cartelli recanti la foto di Halili Elmahdi, terrorista islamico recentemente arrestato a Torino, con lo slogan “Frontiere chiuse, città ...

2018-04-16 18:01 open_in_new
Allianz Stadium: carabinieri contro i parcheggiatori abusivi

Nell’arco di circa un’ora, i carabinieri della compagnia Oltre Dora hanno redatto  contro i parcheggiatori abusivi, sette verbali, ciascuno dal valore di mille euro.

Non solo, sempre nei pressi dello stadio, è stato trovato un evaso con un passato da parcheggiatore abusivo. ...

2018-04-16 16:56 open_in_new
Convalidato il fermo per gli autori della rapina a piazza San Carlo

Il fermo è stato disposto per Sohaib Buoimadaghen e Mohammed Machmachi . Sono due ragazzi di vent’anni che spruzzarono lo spary al peperoncino per derubare i tifosi presenti il 3 giugno a piazza San Carlo.

Il pubblico ministero avrebbe incluso anche l’omicidio ...

2018-04-16 13:47 open_in_new
Bardonecchia: l’autorità doganale francese non aveva il diritto di fare il blitz

“Abbiamo le prove: i francesi sapevano che quei locali non erano più nella loro disponibilità” ha dichiarato il procuratore.

Spataro ha poi spiegato che: “Abbiamo raccolto delle comunicazioni tra i responsabili delle due dogane.  Il francese lamentava che non ci fosse ...

2018-04-13 15:25 open_in_new
Arrestati i presunti responsabili dei disordini di piazza San Carlo

Era il 3 giugno 2017, durante la proiezione su maxi schermo della finale di Champions League. Quella sera, dieci ragazzi, tutti maggiorenni, scatenarono dei violenti disordini in Piazza San Carlo.

Adesso sei di loro sono in carcere, una agli arresti domiciliari e tre hanno l’obbligo ...

2018-04-13 15:25 open_in_new
Torino: respinto il ricorso dei fattorini Foodora

Il Tribunale del lavoro di Torino ha respinto il ricorso dei fattorini. Si tratterebbe infatti di lavoratori autonomi. Dunque non sono legati da un rapporto di lavoro subordinato con l’azienda. Per questa ragione, non ci sono le basi per un ricorso.

“Siamo soddisfatti – ...

2018-04-12 16:19 open_in_new
Furto di energia elettrica: denunciata donna nell’astigiano

La vicenda del furto di energia è iniziata quando, la società che si occupa di fornire energia elettrica alla zona, ha notato degli strani consumi nell’appartamento della donna in via Secondo Pia ad Asti.

Proprio lì infatti, si era registrato un brusco crollo nel consumo. Come se ...

2018-04-11 16:03 open_in_new
Blitz della Polizia all’ex Moi: maxi sequestro di droga e tre arresti

La storia di droga dell’ex Moi è iniziata molto tempo prima. L’edificio, in via giordano Bruno, era già nell’elenco dei sorvegliati speciali da cinque anni. Tutto è cominciato quando i primi 150 stranieri si sono stabiliti abusivamente nel complesso che aveva ospitato gli ...

2018-04-11 16:03 open_in_new
Torino: aumentano le violenze sessuali e le aggressioni

Mentre aumentano le violenze sessuali e le aggressioni, sono calati i reati come il furto. Dunque i delitti contro il patrimonio. Tra marzo 2017 e e febbraio 2018 ci sono stati quarantetré tentati omicidi. Una cifra davvero da capogiro.

Tuttavia la lista di eventi tremendi è solo ...

2018-04-10 14:49 open_in_new
Ivrea: rischiano il carcere i genitori che lasciarono il figlio a casa per 20 minuti

Il padre rischia otto mesi di carcere, la madre sei. Tutto perché il figlio, solo in casa, ha telefonato il 113. I genitori sono accusati di abbandono di minore. Proprio oggi la procura di Ivrea ha presentato davanti al giudice la condanna per i due genitori.

Sembrano richieste molto ...

2018-04-09 23:04 open_in_new