Le Ultime Notizie Italia

Le Ultime Notizie

ZS Group Basket School Messina: tutti i numeri della stagione 2019/20

La quarta stagione consecutiva in serie C Silver si è conclusa anticipatamente per via dell'emergenza Coronavirus che ha costretto la Federazione a sospendere tutti i campionati.

...
Ieri 07:52 open_in_new
Un’opera di Lady Be in vendita a favore della Croce Rossa Italiana e degli ospedali tra cui il Sacco di Milano

Charity Stars si fa promotore di un’importante iniziativa di raccolta fondi finalizzata a sostenere gli sforzi dei nostri eroi nazionali.

...
Ieri 07:50 open_in_new
Citel Group dona il proprio expertise a Croce Rossa Italiana. L’intelligenza artificiale in campo contro il COVID-19

L’azienda campana ha sviluppato gratuitamente per Croce Rossa Italiana un chatbot basato su algoritmi di Intelligenza Artificiale, che consentirà una gestione ottimale del rapporto con i cittadini, offrendo loro informazioni in modo tempestivo e liberando il canale telefonico per le emergenze più gravi

...
2020-03-29 09:57 open_in_new
L'ASD Amatori Basket Messina dona 400 mascherine FFP2 all'Azienda Ospedaliera Universitaria “ Gaetano Martino” di Messina

L'ASD Amatori Basket Messina comunica la decisione presa dalla dirigenza di contribuire in modo tangibile alla lotta contro il Covid-19 e di avere per questo deciso di donare 400 mascherine FFP2 all'Azienda 
Ospedaliera Universitaria " Gaetano Martino" di Messina. 

...
2020-03-28 09:35 open_in_new
MOBILITA’: R. MUSSOLINI (CON GIORGIA). TRASFERIMENTO TIBUS SAREBBE ENNESIMA SCELTA SCELLERATA A CINQUE STELLE

«Il trasferimento del capolinea degli autobus regionali dalla Stazione Tiburtina ad un hub nell’area di Anagnina, previsto per il mese di ottobre, sarebbe l’ennesima scelta scellerata condotta dai cinque stelle e comporterebbe innumerevoli disagi a quanti ne usufruiscono continuamente, oltre che il rischio di perdere, tra diretti e indiretti, almeno un centinaio di posti di lavoro.

...
2020-03-28 09:27 open_in_new
COVID19 - CeMeDi di Torino lancia il servizio "Primo supporto medico"

Il CeMeDi di Torino per supplire alla ridotta accessibilità dei cittadini a prestazioni diagnostiche relative a patologie non correlate alla pandemia in atto, ha attivato un servizio di “Primo Supporto Medico”.

...
2020-03-28 09:23 open_in_new
LA CARENZA DI VITAMINA D: UN FATTORE DI RISCHIO PER L’INFEZIONE DA CORONAVIRUS?

La presentazione clinica ed epidemiologica della pandemia da Coronavirus è certamente molto anomala e, alla ricerca di possibili concause o di specifici fattori di rischio, Giancarlo Isaia, Docente di Geriatria e Presidente dell’Accademia di Medicina di Torino, ed Enzo Medico, Professore Ordinario di Istologia all’Università di Torino, anche a seguito delle recentissime raccomandazioni della British Dietetic Association, hanno approfondito il ruolo che potrebbe svolgere la carenza di Vitamina D, che in Italia interessa una vasta fetta della popolazione, soprattutto anziana. Sono così emersi alcuni dati che, sintetizzati in un documento (allegato), già sottoposto ai Soci dell’Accademia di Medicina di Torino, sono stati giudicati molto interessanti. In esso gli Autori suggeriscono, in associazione alle ben note misure di prevenzione di ordine generale, di assicurare adeguati livelli di Vitamina D nella popolazione, ma soprattutto nei soggetti già contagiati, nei loro congiunti, nel personale sanitario, negli anziani fragili, negli ospiti delle residenze assistenziali, nelle persone in regime di clausura e in tutti coloro che per vari motivi non si espongono adeguatamente alla luce solare.

...
2020-03-27 09:17 open_in_new
Segnalazione "Corona Jesus"
"Corona Jesus" (foto in allegato) è il titolo dell'ultima opera realizzata dall'artista Lady Be, mosaicista internazionale che utilizza al posto delle tessere piccoli pezzi e oggetti di plastica di recupero per realizzare le sue opere. Già nel 2016 aveva realizzato un'opera forte, la Barbie Tumefatta, il ritratto di una Barbie con i segni della Violenza per dire no alla Violenza sulle donne.
 
...
2020-03-27 09:12 open_in_new
Ecco il video denuncia dei lavoratori intermittenti dello spettacolo, esclusi dal Decreto Cura Italia

Manuel Agnelli, Brunori Sas, Fabio Concato, Cristina Donà, Ghemon, Eugenio Finardi, Frankie Hi Nrg, Alessandro Mannarino, Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Subsonica sono solo alcuni dei big della musica italiana che hanno partecipato all’iniziativa promossa dalla Fondazione Centro Studi Doc.

Si chiede al Ministero l’approvazione della cassa integrazione in deroga per gli intermittenti dello spettacolo, considerando i 12 mesi precedenti.

...
2020-03-27 09:08 open_in_new
Dispositivi di protezione e controlli a tutela di chi lavora in ospedali e residenze assistenziali insufficienti

Roberto Salvini: «La Regione si impegni a fornire subito le misure necessarie a prevenire il contagio tra gli operatori sanitari toscani»
Emblematica la testimonianza dell’adolescente, figlia di un’infermiera, che sui social denuncia le condizioni in cui la madre è costretta a lavorare: entrambe contagiate da Covid-19

...
2020-03-27 08:57 open_in_new
Dispositivi di protezione e controlli a tutela di chi lavora in ospedali e residenze assistenziali assolutamente insufficienti

Roberto Salvini: «La Regione si impegni a fornire subito le misure necessarie a prevenire il contagio tra gli operatori sanitari toscani»
Emblematica la testimonianza dell’adolescente, figlia di un’infermiera, che sui social denuncia le condizioni in cui la madre è costretta a lavorare: entrambe contagiate da Covid-19

...
2020-03-26 09:12 open_in_new
#CAMERAonair Le nuove rubriche online di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia

Lo spazio virtuale di racconto e condivisione di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia resta aperto e fruibile - nonostante il centro espositivo sia chiuso in base alle disposizioni in vigore - attraverso video, immagini, storie, curiosità pubblicate sui nostri canali social sotto il cappello dell'hashtag #CAMERAonair, il palinsesto di rubriche online di e sulla fotografia 'made in CAMERA'.

...
2020-03-26 09:11 open_in_new
La cultura non si ferma. Restiamo connessi: i Musei Civici di Verona in pillole.

Dedicare attenzione alle ricchezze dei nostri musei, raccogliere curiosità e particolarità dai piccoli racconti quasi quotidiani che il Direttore e i conservatori offrono alla città sui canali social è la risposta dei Musei Civici all'emergenza che ci costringe a casa. Ma è soprattutto un invito che l'Assessore alla Cultura Francesca Briani ha rivolto ai cittadini già da sabato 21 marzo, quando sui canali social è stata pubblicata una nuova pillola di "Visti da vicino, visti sul web" dedicata al Museo di Castelvecchio e al cui titolo potremmo aggiungere 'alla scoperta del museo attraverso sguardi diversi'.

...
2020-03-26 09:08 open_in_new
MAX DE BERNARDI E VERONICA SBERGIA: CORONAVIRUS? NOI NON STIAMO CON LE MANI IN MANO

È innegabile, questa pandemia di Covid-19, meglio conosciuta come Coronavirusci ha destabilizzati un po’ tutti, messi quasi in ginocchio e per questo oggi è ancora di più necessario rialzarsi per studiare come ripartire.

...
2020-03-26 08:56 open_in_new
Testimoniare la storia: un diario globale. Chiamata ai filmmaker di tutto il mondo per raccontare l’emergenza

Documentare gli eventi di questi giorni e i cambiamenti nel mondo per la comprensione di questo momento storico. Raccogliere tutte le esperienze in un archivio di documenti visivi. DOC-COM partecipa, con la Cineteca di Bologna, al progetto dell’International Filmmaking Academy. I filmmaker sono invitati a girare un cortometraggio documentario che prenderà parte al progetto globale in forma di documentario collettivo, che sarà proiettato durante il festival Il Cinema Ritrovato. Tre dei partecipanti saranno selezionati per partecipare al workshop con il regista John Landis.

...
2020-03-26 08:51 open_in_new
Raffaello, una vera storia d’amore e arte.

Raveggi chiede la diva Gal Gadot per la sua opera intrisa d’amore e arte,

Nel 500enario della morte dell’immenso artista di Urbino.

...
2020-03-25 07:19 open_in_new
VETRYA propone al Governo italiano una soluzione per il tracciamento della diffusione del Covid-19.

Pj19 utilizzerà gli smartphone e un sistema di mapping basato su IA, per ricavare correlazioni tra individui e fornire alle strutture competenti i dati sull’andamento del Covid-19.

Il progetto sarà supportato anche dal CNIT, che consorzia oltre 37 università e 8 unità di ricerca presso il CNR.

Luca Tomassini: “È il nostro contributo al Paese, per supportarlo nella lotta al Covid-19 nel rispetto dei dati degli italiani”.

...
2020-03-25 07:18 open_in_new