Le Ultime Notizie Italia

Le Ultime Notizie

SFILATE REALI IN VIA TORTONA E NEGOZI VIRTUALI SUL WEB, LA RIVOLUZIONE DIGITALE DI VELVET MEDIA AL WHITE MILANO

L'azienda veneta di marketing e vendita online scelta per sviluppare digitalmente il più grande salone italiano dedicato a designer e stilisti di moda. Se ne occupa la divisione Velvet Fashion: “Per la prima volta spazi fisici e virtuali si fondono, il fashion entra nell’era phygital”

...
Oggi 08:37 open_in_new
De Pierro, l'Italia dei Diritti a Marcetelli per vincere

Il presidente del movimento, che schiera Giuliana Rainaldi come candidata a sindaco, ritorna sulla polemica delle "liste civetta" e spiega perché i cittadini del borgo reatino non possono perdere questa "straordinaria opportunità" per far rinascere il paese

...
Oggi 08:36 open_in_new
12 PROPOSTE PER UN RINASCIMENTO RIONALE A FIRENZE
Un appello per una Rivoluzione Rionale, un lavoro che portato avanti negli ultimi mesi per la città di Firenze, 12 proposte per un "Rinascimento rionale", per una città di prossimità, una città a misura di persona.
...
Oggi 08:34 open_in_new
HERBARIUM VAGANS I disegni itineranti tra botanica e arte si spostano sul lago d’Orta

Herbarium vagans è una grande mostra itinerante. Partecipano artisti italiani e internazionali che hanno ritratto erbe e fiori che crescono tra Alpi e Prealpi. Dopo più di un mese a Domodossola e Santa Maria Maggiore, con tanto pubblico e una settimana di proroga, l’erbario vagante si sposta dalle vette dell’Ossola sul lago d’Orta a Orta San Giulio, Ameno e Miasino.

 

...
Oggi 08:33 open_in_new
OVER/Emergenze Teatrali 2020: la finale del premio in diretta streaming 4 ottobre - ore 17:00 | Teatro Argot Studio (Roma)

OVER è un’iniziativa che nasce nel 2019 dalla volontà di Argot Produzioni di continuare a dare respiro e spazio a esperienze artistiche che sono state definite “Emergenze Teatrali”. Questo percorso nasce in sinergia con il Teatro Argot Studio e il NEST Napoli Est Teatro, due realtà culturali cittadine profondamente legate al proprio territorio che da anni portano avanti un sogno molto vivido e concreto: essere un porto sempre aperto per tutti gli artisti che cercano un approdo e per una comunità locale che ha bisogno di spazi liberi dove poter conoscere realtà nuove che li mettano in contatto con il mondo.

...
Oggi 08:29 open_in_new
IL ‘PREMIO DEI PREMI’ AL MEI DI FAENZA CON OSPITI TOSCA, PAOLO CAPODACQUA E LA FONDAZIONE CLAUDIO LOLLI

IN GARA I VINCITORI DEI CONTEST ITALIANI DI CANZONE D'AUTORE DEDICATI AD ARTISTI SCOMPARSI

PIAZZA NENNI, FAENZA, 3 OTTOBRE, ORE 20.00

...
Oggi 08:26 open_in_new
IN ARRIVO L’UNDICESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA RURALE Torna sul lago d’Orta Corto e Fieno 2-3-4 ottobre 2020

Corto e Fieno è un festival del cinema. Un festival che nasce nel 2010 da un’idea dell’Associazione Culturale Asilo Bianco: portare sullo schermo campagna, ruralità, prati, boschi, acque, animali, donne e uomini. Corto e Fieno è, con orgoglio, un festival del cinema rurale. Crea da anni uno spazio per vedere e discutere film di qualità che raccontano del rapporto tra l’uomo e la campagna. Si interroga sulla ruralità oggi, in Italia e in giro per il mondo. Riflette sull’importanza della terra: sulla necessità di starle vicino.

...
Oggi 08:23 open_in_new
Gianfranco Urbani conferma l'impegno col Castanea. Curerà i rapporti federali

Prosegue senza sosta l'opera di definizione dell'organigramma societario da parte del Castanea Basket 2010. L'intento della società gialloviola del presidente Alessandro Saccà è infatti quello di definire nei minimi dettagli l'intero quadro tecnico e dirigenziale che avrà il compito di non fare arrivare impreparata la società ormai focalizzata alla sua prima storica partecipazione in serie C Silver, campionato che scatterà con una formula inedita il prossimo 15 novembre.

...
Oggi 08:06 open_in_new
Parapendio e deltaplano: volare, camminare, esporre

L’edizione 2020 della importante esposizione di attrezzature per il volo in deltaplano e parapendio aprirà i battenti il 25 settembre per chiuderli il 27.

...
Oggi 08:04 open_in_new
UBI Banca entra nel mondo del padel amatoriale con il circuito targato MSP Italia: via il 3 e 4 ottobre

Per gli appassionati di padel della Capitale sta per iniziare un’altra grande stagione: cinque tappe targate UBI prima del Master di dicembre. Si punta al record di iscritti

...
Oggi 08:03 open_in_new
Foresteria, giovanili e minibasket: così l’Alma Patti Basket guarda al futuro

Una foresteria, un settore giovanile attento alla crescita delle singole atlete, un settore minibasket consolidato. Da questi punti saldi l’Alma Patti Basket progetta il proprio futuro, affiancando l’attività senior della Serie A2.

...
Oggi 08:02 open_in_new
Contratto Sanità Privata: il rinnovo è vicino. AIOP Emilia-Romagna “accelera” per la ratifica della pre-intesa dal 1° ottobre 2020

Una conclusione, positiva, per il rinnovo del contratto dei lavoratori della componente di diritto privato del SSNDopo un’attesa di 14 anni, per AIOP ER è il momento di dare una spinta ed una risposta ai lavoratori di sanità privata ed equipararli nel trattamento contrattuale e normativo ai colleghi della sanità pubblica.

...
Oggi 08:00 open_in_new
Le premesse della vigilia sono state mantenute. Puglianello è il Comune più “azzurro” d’Italia.

Nel territorio del vice coordinatore regionale Francesco Maria Rubano, il partito di Silvio Berlusconi fa registrare la più alta percentuale in assoluto: è stato infatti scelto dal 60,4% dei votanti, vero e proprio record.

...
Oggi 07:59 open_in_new
La crescita abnorme dei Sargassi sta danneggiando ecosistema e turismo. Lo studio è in collaborazione con l’ateneo dominicano Federico Henríquez y Carvajal: inaugurato a Santo Domingo il laboratorio di ricerca.

Invadono le spiagge e alterano l’ecosistema. La crescita abnorme delle macroalghe sargassi, nell’Oceano Atlantico, sta arrecando danni importanti all’ambiente e al turismo dell’area dei Caraibi. Da problema, però, i sargassi potrebbero trasformarsi in opportunità grazie a un progetto che vede la collaborazione tra l’Unical – con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG) dell’Unical e lo spin-off Unical Smart City Instruments – e l’Universidad Federico Henríquez y Carvajal (UFHEC) di Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana.

...
Ieri 08:39 open_in_new
E' in arrivo TEFAF Online | 1-4 novembre 2020

È IN ARRIVO TEFAF ONLINE: LA PRIMA ESPERIENZA FIERISTICA DIGITALE CHE ESPORRÀ IL MIGLIOR CAPOLAVORO DI OGNI GALLERIA 

...
Ieri 08:37 open_in_new
Corviale Urban Lab – nona edizione Due weekend di spettacoli, mostre e concerti

Il 26 e 27 settembre e il 3 e 4 ottobre al Serpentone torna il Corviale Urban Lab, con una nona edizione ricca di eventi: reading, mostre, spettacoli, concerti e laboratori, tra cui spiccano il Progetto delle Memorie che racconta la storia di Corviale e il reading Le Parole di Rodari con Anna Foglietta e Edoardo Camurri dedicato al centenario della nascita del grande scrittore

...
Ieri 08:33 open_in_new
Dagli Stati Uniti a Ocram: il Cinema di Alivernini atterra su un pianeta sconosciuto

“ABSOLUTE” è il nuovo lungometraggio del regista e autore romano Mirko Alivernini.

L'opera è dedicata al mondo della fantascienza, alla scoperta dell’affascinante ma insidioso pianeta Ocram.

...
Ieri 08:30 open_in_new
Presentazione del libro Parthenope Inferno Celeste - I molteplici volti dell’umanità di Silvana Campese, Phoenix Publishing. Il 28 settembre 2020 ore 18,00 alla libreria Iocisto

Il romanzo di Silvana Campese Parthenope Inferno Celeste - I molteplici volti dell’umanità edizioni Phoenix Publishing, scandisce il ritmo di una saga familiare ambientata a Napoli a partire dalla fine della Prima Guerra Mondiale fino agli albori del Terzo millennio. Attraverso vite, vicissitudini, passaggi epocali e molteplici eventi, anche naturali come il terremoto del 1980, e seguendo le esperienze umane dei numerosi personaggi di primo e secondo piano, l’autrice ha ricostruito un quadro storico-politico dell’epoca in cui si svolgono i fatti.

...
Ieri 08:25 open_in_new
LL AROUND WORK: partito il countdown per il debutto della nuova manifestazione milanese dedicata all’evoluzione degli spazi lavorativi - 6/8 OTTOBRE 2020

Una tre giorni che vedrà la partecipazione di una nutrita community professionale accompagnata da un palinsesto ricco e autorevole di incontri tematici con esperti e opinion leader

...
Ieri 08:24 open_in_new
MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE AL VIA AGORÀ 2020 L'ASSEMBLEA PUBBLICA ANNUALE DI CONFETRA IN VERSIONE DIGITA

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, CONTE

NICOLINI: CONNESSI O DISCONNESSI? DIPENDERÀ DALLE SCELTE DEL GOVERNO NEI PROSSIMI TRE MESI

...
Ieri 08:21 open_in_new