Partnership Gruppo Tecnocasa e Whuis.com

NUOVI SERVIZI PER GLI AFFILIATI
Partnership Gruppo Tecnocasa e Whuis.com

NUOVI SERVIZI PER GLI AFFILIATI

-08.10.19-

Oltre 1.000 agenzie immobiliari del Gruppo Tecnocasa hanno già scaricato l’app

Whuis.com, il primo servizio in Italia che permette, incrociando dati pubblici e rispettando la privacy,

di valutare l’affidabilità di persone fisiche e giuridiche, lancia un’applicazione per iOS e Android.

Oltre 1.000 agenzie immobiliari del Gruppo Tecnocasa hanno già scaricato la nuova app di Whuis.com, il primo servizio italiano che permette di misurare online l’attendibilità di una persona o un’azienda in modo innovativo, semplice e veloce. L’app, lanciata a settembre per iOS e Android, permette di consultare il database completo in mobilità e in real-time. Con l’applicazione è possibile effettuare ricerche da ogni luogo e in ogni momento, su smartphone e su tablet, con un’interfaccia immediata che rende disponibili le informazioni essenziali in pochi secondi.

Il Gruppo Tecnocasa è attento alla Trasformazione Digitale e a tutte le possibilità che si aprono per i propri affiliati, oltre 2.200 agenzie italiane. I servizi Whuis.com sono fondamentali per il lavoro di un’agenzia di intermediazione immobiliare, che deve quotidianamente preparare proposte di acquisto e trattativa commerciali, valutare gli affittuari, eseguire analisi veloci e sicure al fine di acquisire nuovi mandati con più facilità. Grazie all’app non è più solo il personale in agenzia ad effettuare ricerche, ma tutti gli agenti Tecnocasa e Tecnorete in mobilità possono utilizzare lo strumento per fini commerciali prima e dopo i loro incontri, aumentando e migliorando le possibilità di indagine.

 “Il pacchetto pubblicitario del Gruppo Tecnocasa è sempre più omnicanale – spiega Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato di Tecnomedia Srl – abbiamo sempre l’obiettivo di generare valore alle agenzie affiliate, creando vere e proprie opportunità commerciali, attraverso strumenti come Whuis.com che ci permettono di essere sempre attenti e pronti a cogliere le trasformazioni digitali”, con il lancio dell’APP di Whuis.com abbiamo dato alle nostre agenzie e ai nostri affiliati uno strumento dove è possibile misurare l’affidabilità di persone e aziende in modo semplice e veloce, ma soprattutto quando sono fuori dalle nostre agenzie, mentre si trovano a casa del cliente oppure in zona mentre creano relazioni. – afferma Caglieris – “quando abbiamo siglato la partnership con Whuis.com abbiamo trovato una realtà giovane, dinamica, molto propensa all’innovazione in linea con le nostre strategie e con il lancio dell’APP di Whuis ne abbiamo avuto ulteriore conferma”.

“Per proseguire il trend positivo degli ultimi anni, per il settore immobiliare diventa fondamentale un’evoluzione continua verso strumenti sempre più performanti e innovativi” afferma Daniele Mancini, fondatore di Whuis.com. “Grazie all’applicazione di Whuis, qualsiasi agente può, velocemente e ad un costo irrisorio, fare una valutazione del cliente che deve incontrare o che ha appena incontrato, in qualsiasi posto o momento, senza compromettere il diritto alla privacy degli individui analizzati. Attraverso l’innovazione tecnologica, abbiamo organizzato un database semplice da interrogare, facilmente accessibile e rapido, per cui non è necessaria nessuna competenza particolare. La nostra relazione con il Gruppo Tecnocasa è di vera partnership perché cerchiamo insieme di rendere il lavoro delle agenzie più professionale da una parte e più efficiente dall’altra”.

I vantaggi dell’applicazione Whuis

Grazie all’app, l’agente può effettuare ricerche all’esterno dell’agenzia, in qualsiasi luogo e momento, per verificare possibili venditori, acquirenti e affittuari (un modo alternativo di “fare notizia”). L’interfaccia user friendly e semplice da utilizzare permette una consultazione rapida anche senza esperienza o formazione, e, diversamente da un report cartaceo, i dati all’interno di Whuis.com si aggiornano in tempo reale, comunicando online con i database pubblici. Tramite un semplice motore di ricerca e una sola interrogazione è possibile visualizzare, incrociando dati patrimoniali, finanziari e catastali, le eventuali negatività come protesti e pregiudizievoli ed altre informazioni fondamentali per capire l’affidabilità della persona, sia fisica che giuridica. Lanciato come startup nel 2018 da esperti del settore immobiliare e digitale, Whuis.com è attualmente utilizzato nel settore immobiliare dai principali network immobiliari. Il portale non si limita però al real estate, poiché permette di individuare potenziali truffe dall’automotive al secondary market, dal mondo delle assicurazioni a quello del lavoro: l’obiettivo finale è garantire la trasparenza dell’interlocutore e la qualità della relazione, sia online che offline. Ad oggi sulla piattaforma sono già state effettuate oltre 200 mila ricerche, per l’80% su persone individuali.

GDPR e normativa sui dati: la tutela della privacy

Whuis.com è totalmente conforme alla normativa sulla privacy e al regolamento europeo GDPR. La piattaforma si appoggia infatti, per le proprie ricerche, a fonti pubbliche interrogabili da qualunque azienda o cittadino privato, tra cui Catasto, Tribunale e Camera di Commercio: le informazioni, già disponibili alla consultazione pubblica, vengono aggregate e rese fruibili in un’interfaccia semplice da navigare e consultare, senza mettere a rischio il diritto alla privacy di persone e aziende. Whuis.com è inoltre una società titolare di licenza ex Art. 134 TULPS con licenza di attività investigativa rilasciata dalla Prefettura di Pescara.

___

Il Gruppo Tecnocasa nasce nel 1986 come rete di agenzie di intermediazione immobiliare in franchising alle quali si affiancano successivamente quelle di mediazione creditizia. Attraverso la creazione di marchi di rete e rami d’azienda complementari fra loro, il Gruppo cresce nel tempo sia dal punto di vista numerico, sia da quello organizzativo. La politica della creazione del valore unita alla focalizzazione sulla competitività del business hanno permesso al Gruppo di diventare nel tempo il maggior gruppo immobiliare a livello nazionale ed europeo, con oltre 14 mila collaboratori in tutto il mondo.

Whuis.com, lanciato nel 2018 da esperti del settore digitale, attualmente è utilizzato nel settore immobiliare da circa 2.500 Agenzie e dai principali network immobiliari. Di proprietà̀ del Gruppo Go Next, Whuis.com, è il primo sito italiano che permette di misurare online l’attendibilità di una persona o un’Azienda in modo innovativo, semplice e veloce. Tramite un semplice motore di ricerca, disponibile sia in versione desktop che con APP IOS e Android, è possibile visualizzare, sia per persona fisica che giuridica, con una sola ricerca, i dati camerali, catastali, le eventuali negatività come protesti e pregiudizievoli ed altre informazioni fondamentali per capire l’affidabilità della persona. Whuis.com è una società titolare di licenza ex Art. 134 TULPS con licenza di attività investigativa rilasciata dalla Prefettura di Pescara.

scarica PDF


la provenienza: Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa
2019-10-21 09:49
Ultime notizie a Italia
Oggi 13:13 Borse Europe in ripresa, indagini Pmi alleviano timori su commercio
Oggi 13:13 Borsa Milano positiva, bene Mediaset, FinecoBank, TIM positiva
Oggi 13:13 Aquafil strappa su accordo con Tarkett per sviluppo economia circolare
Oggi 13:13 DIGITAL DAY 2019: I COMMERCIALISTI ITALIANI PREMIATI A BRUXELLES
Oggi 13:13 LA CAMERA DI COMMERCIO DOMINICO-ITALIANA ED EL CATADOR PROMUOVONO LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A SANTO DOMINGO
Oggi 13:13 GLI IMPIEGATI A CONTRATTO ASSICURATI INPS DELLA RETE CONSOLARE IN GERMANIA: NO AL DECURTAMENTO DELLO STIPENDIO NETTO!
Oggi 13:13 DALLA FARNESINA UNA FORNITURA DI AIUTI UMANITARI DESTINATI ALLA SOMALIA
Oggi 13:13 GARAVINI (IV): GIÀ TANTI COMITATI DI ITALIA VIVA ANCHE ALL'ESTERO
Oggi 13:13 DIGITAL DAY 2019: I COMMERCIALISTI ITALIANI PREMIATI A BRUXELLES
Oggi 13:13 LA CAMERA DI COMMERCIO DOMINICO-ITALIANA ED EL CATADOR PROMUOVONO LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A SANTO DOMINGO
Oggi 13:13 GLI IMPIEGATI A CONTRATTO ASSICURATI INPS DELLA RETE CONSOLARE IN GERMANIA: NO AL DECURTAMENTO DELLO STIPENDIO NETTO!
Oggi 13:13 DALLA FARNESINA UNA FORNITURA DI AIUTI UMANITARI DESTINATI ALLA SOMALIA
Oggi 13:13 GARAVINI (IV): GIÀ TANTI COMITATI DI ITALIA VIVA ANCHE ALL'ESTERO
Oggi 12:55 TMW - Atalanta, Delprato fa bene a Livorno: piace al Parma
Oggi 12:55 Sarri: "Ancora tanto da dare. Crescita costante? Non sono d'accordo"
Oggi 12:55 TMW RADIO - Nela: "Balotelli? Delle volte meglio lasciar il campo"
Oggi 12:55 Barcellona, Suarez: "Sul mio infortunio sono state inventate cose"
Oggi 12:55 Campionato Primavera 1, il programma della nona giornata
Oggi 12:55 Barella: "Ne hanno dette tante dopo addio al Cagliari. Non m'interessa"
Oggi 12:55 Real Madrid, Hazard: "Ho detto no al PSG. In Ligue 1 solo il Lille"
Oggi 12:55 Juventus, tempo di rinnovi: dopo Cuadrado tocca a Szczesny e Matuidi
Oggi 12:55 Rivedi le parole di Sarri: "Virtual coach? Non so neanche cos'è..."
Oggi 12:55 LIVE TMW - Euro 2020, sorteggi dei playoff: Scozia-Israele
Oggi 12:55 Salernitana, Mezzaroma: "C’è ancora un mese per fare ogni valutazione"
Oggi 12:55 Roma, Pellegrini: "La razza è una sola, quella umana"
Oggi 12:55 Euro 2020, gli accoppiamenti dei playoff: in palio gli ultimi 4 posti
Oggi 12:55 Barcellona, Suarez: "Demmo il benvenuto a Griezmann un anno fa"
Oggi 12:55 Comunicato Sant'Orsola: "Dimesso Mihajlovic, condizioni soddisfacenti"
Oggi 12:55 Salernitana, i convocati di Ventura per la sfida contro la Juve Stabia
Oggi 12:55 LIVE TMW - Sampdoria, alle 13 la conferenza stampa di Ranieri
Oggi 12:55 Inter, caccia al colpo low cost. Piace Kucka, Benassi l'alternativa
Oggi 12:55 Shevchenko su Ibrahimovic: "Tornare al Milan una grande responsabilità"
Oggi 12:55 Conte si racconta a L'Equipe: "Non sono un leccaculo, avrò carriera breve"
Oggi 12:52 Musica per la poesia: le foto del concerto di Xoán Curiel
Oggi 12:52 Borse incerte al giro di boa
Oggi 12:52 Addio a Jake Burton Carpenter, visionario pioniere dello snowboard
Oggi 12:46 Tutti gli artisti che (prima dei Coldplay) hanno detto di voler salvare l'ambiente
Oggi 12:46 "I Goonies" tornano in sala in versione rimasterizzata
Oggi 12:46 L'Italia è prima in Europa per decessi da antibiotico-resistenza
Oggi 12:46 L'influenza ha già colpito mezzo milione di italiani
Oggi 12:43 Romeo Gigli dalla moda all'eyewear. Ecco la prima collezione
Oggi 12:43 Germania, al via il congresso Cdu. Tra 5G e migranti c'è la sfida leadership
Oggi 12:43 Ascolti Tv: Celentano soccombe al film di serie B, Rai3 sul podio con Dandini
Oggi 12:43 Von der Leyen, ok il 1° dicembre. Verso la Commissione a 27 senza Londra
Oggi 12:43 Bce, Lagarde: servono nuovi investimenti pubblici comuni
Oggi 12:37 Sfondano ingresso delle Poste con un furgone per rubare il bancomat a Palestrina
Oggi 12:37 Voci nell’ombra, magia da cinema
Oggi 12:37 Scarpette rosse, 46 città della ceramica si mobilitano contro la violenza sulle donne
Oggi 12:37 Heather Parisi, lo sfogo della figlia Jacqueline: «Ha parlato degli affari miei in tv»
Oggi 12:37 Emma Marrone, annuncio misterioso sui social: «Stanno per succedere cose bellissime»
Trova notizie dalla Italia su Facebook