Le Ultime Notizie Italia

Reuters

Zona euro, Draghi mette in guardia su rischio bolla

WASHINGTON (Reuters) - Ci sono “lievi segnali” di sopravvalutazione nei mercati finanziari e immobiliari della zona euro, che generano un rischio per la stabilità in un momento in cui l’economia sta rallentando.

Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea ...

Ieri 18:46 open_in_new
Borsa Usa, incerta con trimestrali che bilanciano dati cinesi negativi, giù J&J

(Reuters) - Wall Street si muove senza una direzione precisa, con alcune trimestrali incoraggianti che hanno calmato i timori sull’economia mondiale dopo che la Cina è cresciuta al ritmo più lento degli ultimi 30 anni, ma con l’indice Dow Jones appesantito da Johnson & Johnson. ...

Ieri 18:46 open_in_new
J&J ritirerà lotto talco per bambini, Fda rileva tracce amianto

(Reuters) - Johnson & Johnson ha annunciato che sta ritirando circa 33.000 bottiglie di talco per bambini dal mercato statunitense, dopo che le autorità sanitarie del paese hanno rilevato tracce di amianto in campioni estratti da un flacone acquistato online.

Il ritiro volontario si ...

Ieri 18:46 open_in_new
Borsa Milano chiude in lieve calo in attesa voto su Brexit, bene Bper, UnipolSai

MILANO, 18 ottobre (Reuters) - Piazza Affari chiude l’ultima seduta della settimana in lieve calo in un mercato in cauta attesa in vista del voto del Parlamento britannico domani sulla Brexit, con il rischio che l’accordo non venga approvato.

Sullo sfondo restano le ...

Ieri 18:46 open_in_new
Ue studia misure compensative per settori colpiti da sanzioni commerciali Usa - Conte

BRUXELLES (Reuters) - L’Unione europea intende mettere a punto misure compensative a tutela dei settori maggiormente penalizzati dall’introduzione dei dazi Usa, proprio oggi scattati su molte importazioni dal vecchio continente.

Lo dice Giuseppe Conte dal Consiglio europeo in ...

Ieri 17:43 open_in_new
Forex, euro si apprezza su dollaro su speranze Brexit

NEW YORK (Reuters) - Il dollaro amplia il calo nei confronti dello yen e scambia attorno al minimo di sette settimane sull’euro con le speranze di un’intesa sulla Brexit che sostengono la divisa unica.

A supportare l’euro contribuiscono anche le attese che la Federal ...

Ieri 17:43 open_in_new
Italia rilancerà a novembre tema ingresso in Ue di Albania, Nord Macedonia

BRUXELLES (Reuters) - L’Italia rilancerà in occasione del Consiglio Ue di novembre il tema dell’ingresso nell’Unione di Albania e Macedonia del Nord dopo che oggi la proposta è stata respinta per l’opposizione della Francia.

Il presidente del Consiglio italiano, ...

Ieri 16:40 open_in_new
Turchia, offensiva in Siria continuerà se tregua non verrà pienamente attuata-Erdogan

ISTANBUL (Reuters) - La Turchia continuerà l’offensiva nel nord-est della Siria più rapidamente di prima se un accordo con gli Stati Uniti per un cessate il fuoco e il ritiro delle forze curde non sarà pienamente attuato.

Lo ha detto oggi il presidente della Turchia Tayyip ...

Ieri 15:37 open_in_new
Bankitalia vede produzione industriale trim3 -0,5%, Pil "stazionario"

ROMA (Reuters) - La produzione industriale italiana è calata nel terzo trimestre dello 0,5%, secondo Bankitalia che nel Bollettino trimestrale stima anche una crescita stagnante dell’economia nello stesso periodo.

“Sulla base delle informazioni più recenti... il Pil italiano ...

Ieri 15:37 open_in_new
Renault, M&A potrebbe frenare emorragia utili

LONDRA (Reuters) - “Dopo di me, il diluvio”. La frase apocrifa attribuita allo sconfitto Re Luigi XV di Francia potrebbe benissimo essere stata pronunciata dall’amministratore delegato di Renault, defenestrato di recente. Ieri sera la casa automobilistica francese da 14 ...

Ieri 14:34 open_in_new
Attesi in migliaia Barcellona per quinto giorno proteste in Catalogna

BARCELLONA (Reuters) - Centinaia di migliaia di persone stanno confluendo a Barcellona nel quinto giorno di proteste contro l’incarcerazione di nove leader separatisti catalani legata al fallito tentativo di ottenere l’indipendenza dalla Spagna nel 2017.

I manifestanti ...

Ieri 14:34 open_in_new
Bce, leader Ue confermano nomina Christine Lagarde a presidenza

BRUXELLES (Reuters) - Il Consiglio europeo ha confermato la nomina di Christine Lagarde alla presidenza della Banca centrale europea, in sostituzione di Mario Draghi a partire dal primo novembre.

La conferma di Lagarde per un periodo non rinnovabile di otto anni giunge dopo la sua nomina ...

Ieri 14:34 open_in_new
Greggio, in leggero rialzo, domanda prodotti compensa aumento scorte

LONDRA (Reuters) - I prezzi del greggio sono in leggero rialzo in un quadro in cui i timori per il rallentamento economico della Cina, il più grande consumatore di petrolio a livello mondiale, sono controbilianciati dai segnali rialzisti del settore della raffinazione sia cinese che ...

Ieri 14:34 open_in_new
Acea, Tar Lazio annulla multa Antitrust da 16 mln per abuso posizioni dominante

ROMA (Reuters) - Il Tar del Lazio ha annullato la multa da 16,2 milioni di euro decisa dall’Antitrust per Acea in relazione alle contestazioni di abuso di posizione dominante dell’8 gennaio scorso.

Il provvedimento dell’Antitrust “risulta gravemente lacunoso, nel ...

Ieri 14:34 open_in_new
Ue colpirà Usa con dazi su Boeing a tempo debito - Malmstrom

BRUXELLES (Reuters) - L’Unione europea imporrà “a tempo debito” propri dazi nella disputa in seno all’organizzazione mondiale del commercio sugli aiuti per gli aeromobili, dopo che gli Usa hanno colpito le importazioni dalla Ue con un aumento delle tariffe legato a ...

Ieri 14:34 open_in_new
BNP Paribas, Elena Goitini nuova responsabile wealth management Italia

PARIGI (Reuters) - BNP Paribas ha nominato Elena Goitini come responsabile del private banking e del wealth management per l’Italia, nell’ambito di una nuova strategia di crescita per la divisione.

Goitini arriva da UniCredit dove ricopriva incarichi chiave in Italia e nel ...

Ieri 14:34 open_in_new
Borsa Milano in lieve calo, cautela su Cina e Brexit, bene Bper, giù Leonardo, auto

MILANO, 18 ottobre (Reuters) - Piazza Affari è in lieve calo in un mercato cauto, dopo i dati deboli sul Pil in Cina e sulle incognite legate alla Brexit.

L’intesa sulla Brexit, siglata ieri dal primo ministro britannico Boris Johnson e dai rappresentanti Ue, ha bisogno ...

Ieri 13:31 open_in_new
Borse Europa zavorrate da warning Renault

(Reuters) - La casa automobilistica francese Renault porta le borse europee in ribasso oggi, mentre la maggior flessione dell’economia cinese in più di tre decenni ha fatto aumentare i timori per un rallentamento della crescita globale.

Intorno alle 11,15 italiane, Renault registra ...

Ieri 12:28 open_in_new
UniCredit, Cariverona auspica manovra straordinaria per nuovo piano

VERONA (Reuters) - Fondazione Cariverona auspica che nel nuovo piano di UniCredit vi sia una “manovra straordinaria” che possa dare visibilità e attrattività alla banca.

“Ovviamente siamo piuttosto attenti, non senza preoccupazione, all’andamento del titolo. ...

Ieri 12:28 open_in_new
Borsa Tokyo, Nikkei a massimi dieci mesi su forza tech, realizzi sul Topix

TOKYO (Reuters) - L’indice giapponese Nikkei termina la settimana toccando massimi di 10 mesi, con le società high-tech in rialzo sulla scia dei risultati positivi della taiwanese Tsmc, mentre il mercato più ampio archivia la seduta in ribasso sulle prese di profitto dopo dati sul Pil ...

Ieri 12:28 open_in_new
Banca Pop Sondrio, Bce non dà ok ad acquisizione CR Cento, priorità sia derisking

MILANO (Reuters) - La Banca Centrale Europa non ha dato l’ok all’acquisizione di Cassa di Risparmio di Cento da parte di Banca Popolare di Sondrio, evidenziando la necessità per l’istituto valtellinese di dare priorità alle iniziative di derisking già in corso, al ...

Ieri 12:28 open_in_new