Le Ultime Notizie Italia

Le Ultime Notizie

Teatro Carcano Milano: da venerdì 20 dicembre Spellbound Contemporary Ballet VIVALDIANA coreografie Mauro Astolfi

Teatro Carcano di Milano da venerdì 20 a domenica 22 dicembre 2019

Spellbound Contemporary Ballet

 

VIVALDIANA

Coreografie Mauro Astolfi

Musiche Antonio Vivaldi

Disegno luci e set concept Marco Policastro |Costumi Mélanie Planchard

Assistente alla coreografia Alessandra Chirulli

 

...
Ieri 11:29 open_in_new
ZTL. R.MUSSOLINI (LISTA CIVICA CON GIORGIA): M5S BOICOTTA PANACEA DI TUTTI I MALI. CHI LO SPIEGA A PRESIDENTE STÉFANO?

«Il fischio di inizio sul prolungamento orario della Ztl in centro potrebbe slittare a data da destinarsi. Dopo che venerdì scorso, in assemblea capitolina, i grillini avevano impietosamente bocciato la mozione di FdI, a mia prima firma, con cui si chiedeva di rivederne la tempistica, sembrava che non ci fossero più ostacoli all'attuazione immediata di questo folle provvedimento.

...
Ieri 11:27 open_in_new
A35 Brebemi, consegnato il nuovo “ufficio mobile” alla Polizia di Stato

È stato consegnato oggi, da parte della Società A35 Brebemi, il nuovo furgone ad uso ufficio mobile alla Polizia di Stato, nello specifico al Servizio di Polizia Stradale. La breve cerimonia è avvenuta alla presenza di Francesco Bettoni, Presidente di Brebemi SpA, e della dott.ssa Barbara Barra della Polizia di Stato.

...
Ieri 11:26 open_in_new
Piatti della tradizione lombarda e Mercatini di Natale alla Festa Meneghina di Vizzolo Predabissi (Milano)

La manifestazione, a ingresso gratuito, si svolgerà nelle giornate del 6, 7 e 8 dicembre in una tensostruttura riscaldata e nello spiazzo antistante

...
Ieri 11:24 open_in_new
Il 29 Febbraio 2020 in Chianti Classico il Pruning Contest ideato e organizzato da Simonit&Sirch

Dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi il 9 marzo 2019 in Franciacorta, sarà il Chianti Classico ad ospitare il 2° Festival del Potatore della vite ideato e organizzato da Simonit&Sirch. L’appuntamento è il 29 febbraio 2020 a Castelnuovo Berardenga (SI), dove si svolgerà il Pruning Contest, combattuta ed appassionante gara di potatura della vite, che premierà i migliori potatori d'Italia. La competizione si svolgerà nei vigneti di Borgo San Felice, azienda leader del territorio e partner del Festival, che da anni applica il Metodo di potatura Simonit&Sirch ed ospita i corsi della Scuola Italiana di Potatura della vite.

...
Ieri 11:16 open_in_new
SIENA CAPITALE DELL’OLIO: DAL WORKSHOP SULL’AGENDA 2030 LE PRIORITÀ E GLI INVESTIMENTI PER LE CITTÀ DELL’OLIO

Ampiamente condivise le proposte raccolte in sessione plenaria: anche il Governo plaude all’iniziativa degli Stati Generali con gli interventi dei Sottosegretari L’Abbate e Bonaccorsi

...
Ieri 10:14 open_in_new
"Il Cinema Di Alivernini come i Grandi di Hollywood"

“I reduci”: questo il titolo del nuovo progetto cinematografico del talentuoso regista romano Mirko Alivernini.

Un action movie, ricco di suspence, nato per essere presentato nei festival internazionali, di cui sono iniziate da poco le riprese.

...
Ieri 10:10 open_in_new
“Un attimo importante” è il nuovo singolo della cantautrice Ornella Raneri

E' uscito venerdì 29 novembre il singolo “Un attimo importante” della cantautrice Ornella Raneri.  Arrangiato e prodotto presso la UpMusic di Enrico “Kikko” Palmosi, il brano dal testo intimo ed autobiografico vede la firma dell’autore Stefo Della Gatta, e racconta un periodo decisivo della vita di Ornella, dove si è dovuta confrontare con scelte “importanti” sia di vita che di carriera, cercando di trovare la strada giusta per conquistare uno spazio tutto suo. L'etichetta del singolo è Il Branco Publishing s.r.l.

...
Ieri 10:09 open_in_new
Il campo nel piatto

La filiera agroalimentare che dal campo va alla tavola del consumatore rappresenta uno dei punti di eccellenza dei prodotti agricoli italiani. Oggi fare la spesa ed essere informati su ciò che si acquista diventa, sempre più, un atto di conoscenza indispensabile per la nostra salute e la tutela dei prodotti di qualità nazionali. Di questi argomenti si parlerà nella presentazione del volume “Il campo nel piatto” con l’autore Andrea Sonnino per il ciclo “I libri all’Accademia”,  il 10 dicembre alle ore 16.30, presso il Cubiculum Artistarum del Palazzo dell’Archiginnasio di Bologna.

...
2019-12-06 07:44 open_in_new
La ZS Group Messina doma l’Or.Sa. Barcellona: adesso è da sola al terzo posto

Ancora una grande prestazione ed ancora una grande vittoria per la ZS Group Messina. I peloritani superano per 86-68 l’Or.Sa. Barcellona e conquistano l’ottavo successo, quinto consecutivo in campionato. Successo fondamentale in chiave playoff, infatti gli scolari staccano di due lunghezze Barcellona e Comiso, sconfitto dall’Alfa Catania e inseguono da soli al terzo posto la coppia di testa composta dagli etnei e dalla Virtus Ragusa

...
2019-12-06 07:41 open_in_new
III Natale Insieme a Cori

14 e 15 Dicembre, piazza Signina e via Madonna del Soccorso

Per la prima volta nel paese lepino la Scuola Napoletana dei Madonnari con il 3D Street Art Show

...
2019-12-06 07:39 open_in_new
Quarto sigillo per il Messina Volley: 3-1 alla Polisportiva Nino Romano

In trasferta, nella Palestra Ciantro di Milazzo, il Messina Volley trova la sua quarta vittoria consecutiva battendo per 3-1 la Polisportiva Nino Romano nella 4ª giornata del Campionato FIPAV di serie C femminile.

...
2019-12-06 07:36 open_in_new
#tunonseisola finisce la settimana contro il femminicidio, inizia il progetto educativo tra i giovani

FEMMINICIDIO E CULTURA DEL RISPETTO: #TUNONSEISOLA DIVENTERÀ UN PROGETTO EDUCATIVO
Finisce la settimana contro la violenza di genere, ma inizia un percorso educativo e culturale che coinvolgerà scuole e università dell’Isola

...
2019-12-06 07:35 open_in_new
Il 7 dicembre Luca Ravenna in Stradanuova

Serata di Stand-Up Comedy (16+)

Luca Ravenna, milanese, 31 anni portati con una certa disinvoltura, torna a grande richiesta a Stradanuova con Live@Stradanuova!

...
2019-12-06 07:33 open_in_new
ZS Group Messina – Or.Sa. Barcellona, sfida di alta classifica da non perdere al PalaMili

La ZS Group Messina torna a giocare tra le mura amiche dopo la convincente prestazione di Comiso. Altro big match per i peloritani che ospitano la pari classifica Or.Sa. Barcellona. Le due formazioni, insieme all’Olympia Comiso, con 14 punti all’attivo, inseguono a due lunghezze le battistrada Alfa Catania e Virtus Ragusa. La sfida si presenta molto equilibrata, l’Or.Sa. è una squadra giovane e talentuosa, ben allenata da Beto Manzo, che in trasferta ha ottenuto ben quattro vittorie.

...
2019-12-06 07:32 open_in_new
Vueling Padel Cup MSP, il Master si avvicina Nel weekend la quinta tappa al Paddle Clan Hill

Prosegue la terza edizione del torneo amatoriale più prestigioso di questo sport: sei weekend all’insegna del divertimento per vincere viaggi gratuiti in Europa 

...
2019-12-06 07:31 open_in_new
ZTL. FDI - Lista Civica con Giorgia : NO ALLA SPERIMENTAZIONE SULLA PELLE DEI COMMERCIANTI

"Clamorosamente bocciata dalla maggioranza la mozione sul rinvio della sperimentazione del prolungamento della ZTL fino alle 19, a mia prima firma.

...
2019-12-06 07:27 open_in_new
I turisti italiani sono sempre più interessati al mondo dell’olio e desiderosi di partecipare a esperienze tematiche, ma servono proposte ampie, segmentate e coinvolgenti
Il 69% dei turisti italiani desidera prendere parte a una esperienza olio, ma solo il 37% vi ha effettivamente partecipato nel corso dei viaggi più recenti: un mercato ampio ancora da soddisfare con un’offerta più strutturata.
...
2019-12-05 07:47 open_in_new
L'Angelo degli Artisti. L'arte del Novecento e il ristorante All'Angelo a Venezia

Il ristorante All'Angelo, tra Fronte Nuovo delle Arti e Peggy Guggenheim: le avventure delle Avanguardie ai tavoli di Renato e Vittorio Carrain.

...
2019-12-05 07:46 open_in_new
A35 Brebemi: un utente dell’autostrada e l’Onlus Parent Project sono i vincitori del Concorso “Vinci un anno di carburante”

Con una breve cerimonia al centro operativo di Fara Olivana (Bg) Francesco Bettoni, Presidente di Brebemi S.p.A., ha consegnato i premi all’associazione benefica Parent Project. e al signor Locatelli Giorgio Vittorio, vincitore del Concorso “Vinci 1 anno di carburante”, organizzato e promosso da A35.

...
2019-12-05 07:40 open_in_new